Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Tanius

Gestione Camera In Render

Recommended Posts

Salve gente, torno qui a chiedere aiuto:

sto usando il maya software per renderizzare e vorrei riuscire a renderizzare la scena usando una Camera.

Normalmente, la vado selezionando nel menu delle render options, ma o ogni volta che provo a renderizzare per vedere cosa sta riprendendo la telecamera mi renderizza utilizzando quella standard della prospettiva... Perchè? ;_;

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dopo aver creato la camera, vai sulla voce Panels/Perspective/Camera1 (la tua camera...vedi immagine allegata). Poi lanci il render con la vista della camera selezionata. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero^^

Tutto a posto^^

Solo che quando faccio batch render mi 'schiaccia' l'altezza dell'immagine, mentre con il rendere del frame corrente fa tutto bene...Come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi vedere le impostazioni dell'immagine...larghezza, altezza e pixel aspect ratio. Attiva i safe frame della camera nel pannello camera per capire cosa verrà renderizzato. (vedi immagine).

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, era già impostato tutto così, purtroppo.

Non posso renderizzare un frame alla volta e salvare, purtroppo. ;_;

Praticamente renderizzare il singolo frame, ok, le proporzioni son quelle 640x480, ma se fo tramite batch fa le immagini schiacciate a 640x240. Rispettivamente se fo 320x240 lui nel batch le fa 320x120, esattamente la metà :|

Vabè grazie comunque

Modificato da Tanius

Link al messaggio
Condividi su altri siti