Vai al contenuto
kage maru

[vray] Gargonza Imaginary Memories

Recommended Posts

Ciao a tutti ragassi,

il mio wip è dunque durato praticamente 24 ore perchè ho modificato le cose che volevo sistemare e aumentato l'illuminazione che era un pò la cosa più evidente(anche se ho come il sospetto che domattina guardadole da un altro monitor bestemmierò :angry: ); in ogni caso sono abbastanza contento anche perchè si è trattato di un veloce esercizio personale, soprattutto sul texturing.

C'è anche un piccolo lavoro in post di ps, ma niente di trascendentale, non credo che ci tornerò su a meno di c&c toste ;)

gallery_1701_16_352666.jpg

gallery_1701_16_509252.jpg

Ancora un grazie a umblas che magari neanche lo sa, ma ho usato diverse sue bellissime texture liberamente scaricabili dal sito :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'erbetta non è niente di che... ma la prima immagine mi piace tantissimo! Per la tonalità, con il mio monitor (che di solito è troppo scuro) è perfetta! Complimenti, soprattutto x la velocità a riaggiustare il tutto ol3 che x il bel render!

P.S. mi sono scaricato anch'io le texture, grazie x il link e grazie anche ad Umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro kage. La prima immagine è da paura...molto suggestiva e con una luce che quasi parla... se avesse qualche arco un attimo meno perfetto sarebbe un capolavoro.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo kage!... :D ... ;) ...la prima immagine è molto bella, però proverei a isolare l'ombra in un canale, visto che prende gran parte della scena non sarebbe male...poi puoi giocare a tuo piacimento sulla parte scura in compositing...dandogli toni anche leggermente differenti dal nero e provando varie gradazioni...

...poi non mi dispiacerebbe anche un po' di effetto volume light sulla prima scena...

...per il resto ottima interpretazione del soggetto ;) !...prediligo questi rendering fatti con "sentimento"...ciao!!!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la luce è perfetta oltre l'erba mancherebbe un pò di displacement per i mattoni e il pav e alcune texture sono stirate ma le immagini sono già ottime così quanto a forza evocativa, fascino e sagace inquadratura bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha :lol::lol: ma allora l'erba non ho capito se vi piace o meno!!!

ghghg sì, ovviamente è la cosa che quadra di meno, però devo dire che sto vrayfur non è male, però penso che renda bene per inquadrature non troppo ravvicinate, alla fine è anche abbastanza veloce.

Quoto tutto quello che avete detto, soprattutto gerets per gli archi impossibili e luca per qualche texture un pò stirata, siete preziosi come sempre :)

Ale anch'io avevo pensato a del volume light! Però boh, nonostante non mi senta molto in pace con me stesso, penso che passo oltre ;)

Grazie ancora a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente male, ma mi sa che mi portarò un kit di pronto soccorso. Se t'appoggi hai pilastri ti seghi via una mano :D

C'è una forte discrepanza fra texture e geometria. Texture molto invecchiate e murature appena costruite ...Mmm oltre alle texture, per viste così dettagliate , bisogna aver cura anche della modellazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se t'appoggi hai pilastri ti seghi via una mano

:D:D:D:D:D:D:D:D

è be in un lavoro di questo livello è giusto guardare tutti i detagli e cecofuli ne ha notato uno che effettivamente....io non ci avrei fatto caso da solo, rapito dalla bellezza del render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Niente male, ma mi sa che mi portarò un kit di pronto soccorso. Se t'appoggi hai pilastri ti seghi via una mano  :D

C'è una forte discrepanza fra texture e geometria. Texture molto invecchiate e murature appena costruite ...Mmm oltre alle texture, per viste così dettagliate , bisogna aver cura anche della modellazione

Ahahaha :lol::lol: ceco, sagace come sempre!

Ed hai effettivamente ragione, non ce ne n'è, anche perchè quasi tutto il tempo che ho impiegato è andato sul texturing, modellazione quasi zero. Adesso vediamo, magari qualche ritoccatina ci sta soprattutto gli archi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ancora a tutti, alla fine ci sono tornato su e ho modificato gli archi che effettivamente erano troppo squadrati: in questo momento sono le 5.27 e quindi me ne vado a letto veramente stanco, ditemi se secondo voi così funziona meglio (il link alla versione precedente però non funzionerà più, quindi chi l'ha già vista mi dica secondo lui la versione migliore, gli altri non lo sapranno mai ghhghghg :devil:, beh ditemi lo stesso cosa ne pensate, c&c are always welcome!)

gallery_1701_16_246531.jpg

Buona notte e sogni d'oro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nota che ti rispondo subito (perciò sto lavorando perciò mi chiedo "ma chi me lo fa fare" :) ) è meglio rimarrebbero i discorsi sulle texture ma capisco che per una prova non è neanhe il caso di esagerare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nota che ti rispondo subito (perciò sto lavorando perciò mi chiedo "ma chi me lo fa fare"  :)  ) è meglio rimarrebbero i discorsi sulle texture ma capisco che per una prova non è neanhe il caso di esagerare

p.s. ovviamente chi me lo fa fare era riferito alla scelta del lavoro che ho fatto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ahahah sei veramente un gallo!

Beh guarda, è stato ovviamente più il tempo che ci ho messo a riadattare la texture del muro che a modellarlo, quindi per un pò di texture, dirt map e soci non ne voglio sentire parlare, anche se effettivamente hai ragione (ma intendi il muro in primo piano? Perchè quello è il blur del dof che lo smorza), però il displace per sti muri mi sembrava non servisse, ho pompato il bump a bestia e alla fine sono abbastanza soddisfatto.

Grande luca :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
a me non si vede la prima img

Ma infatti sopra avevo scritto che il link alla prima immagine sarebbe stato cancellato ;)

Cavoli ma ho fatto le 6 di mattina apposta per migliorarlo ma non vi sembra cambiato? :(

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'ltima immagine. non posso fare però paragoni. Bello anche il dof. Forse con il dispace però i mattoni in primo piano avrebbero dato + senso di tredimensionalità anche con il dof.

Non me lo ricordo però cosi zozzo quel posto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be kage...sarò pignolissimo :devil: ...posso fare il confronto ho visto anche la prima....secondo me hai toccato pure la luce, questa seconda soluzione da questo punto di vista mi pare ancora migliore...ti devo bacchettare (se mi concedi il termine!) per quanto riguarda le modifiche agli archi...ti avevo suggerito di modificare la geometria...ma tu l'hai stravolta! Sei passato all'opposto...il risultato secondo me è troppo "gommoso"...bastavano delle imperfezioni molto più accennate...è pietra non plastilina...tra le altre cose ti sei dimenticato di modificare la geometria della apertura frontale: i paramenti verticali sono troppo perfetti.

La modifica deve risultare molto più naturale. Ora che hai schiarito si vede pure che la texture del legno è un pelo stirata (quella in primo piano).

Per quanto riguarda le luminarie...l'idea può essere anche buona...a mio parere dovrebbero essere più evidenziate...il vetro strapulito non sta male...non si percepisce...vedrei bene una lanterna arruginita.

Per il resto non posso farti altri appunti...il tuo lavoro è nel complesso fantastico e secondo me è uno di quei lavori che trasmette emozioni...se avrai la forza di far notte anche oggi il prossimo primo aprile riposti il lavoro e troverai l'intera comunità di treddi incazzata più di oggi... :D

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@bebo: grazie mitico, effettivamente non si spaventi chi vuole andare a gargonza, in realtà non è così, è tenuta molto meglio! :lol:

@gerets: Non posso far altro che quotare assolutamente tutto quello che hai scritto, e ti ringrazio per i complimenti; l'unica mia risposta è per l'apertura centrale nella quale io ho mosso qualche vertice, ma effettivamente non si percepisce, solamente che essendo partito all'inizio da dei profili spline estrusi (come era stato notato la modellazione non era gran accurata), gli archi ho avuto la pazienza di rifarli, quell'apertura no, ma effettivamente non sarebbe un gran sbattimento... magari lo farò per me, ormai comunque questo è mentalmente un "lavoro finito" :)

Ti ringrazio ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti