Vai al contenuto
Paul Maslie

Mi Fate Un Corso Di Modellazione?

Recommended Posts

Ovviamente il titolo è un pò ironico ma non dista poi così tanto dal mio intento! :P

Mi sono accorto di essere una vera p***a in modellazione organica e mi piacerebbe aprire quello che per voi sarà un noiosissimo wip per farmi seguire sulla modellazione di un semplice volto!

Qualcuno è disponibile a seguire? :unsure:

Capisco benissimo che l'obiettivo non ha nulla di eccitante..! :rolleyes:

Da oggi in poi full-immercion di teste! :devil:

Vi posto una prima prova che immagino abbia già tante sbavature!

Grazie! :)

Paul Maslie B)

post-28824-1197649245_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti conviene farti il tutorial di Giovanna d'arco che per iniziare va benissimo!!!

:hello:

Si, infatti passerò anche per quello step!!

Però intanto se si può fare in compagnia è meglio! :P

Cmq volevo modellare un uomo per iniziare!Anche perchè se viene bene lo voglio riggare ecc..per un animazione!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paulllliiiinooo!

che tecnica stai seguendo?

Non mi ricordo il sito, ma c'è un videotutorial on-line diviso mi pare in 11 parti che fa vedere come sviluppare un viso da una gabbioa di spline (e mi pare che stai seguendo quello ;) ) se lo ritrovo te lo linko...

In ogni caso puoi andare di edge-loops guardando uil tutorial di Giovanna d'Arco che trovi su 3DTotal...

Per il resto aspetto di vedere osa tiri fuori...

Ciao e buon lavoro

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Paulllliiiinooo!

che tecnica stai seguendo?

Non mi ricordo il sito, ma c'è un videotutorial on-line diviso mi pare in 11 parti che fa vedere come sviluppare un viso da una gabbioa di spline (e mi pare che stai seguendo quello ;) ) se lo ritrovo te lo linko...

In ogni caso puoi andare di edge-loops guardando uil tutorial di Giovanna d'Arco che trovi su 3DTotal...

Per il resto aspetto di vedere osa tiri fuori...

Ciao e buon lavoro

Mat

Grazie matt!!

Forse a sto punto inizio subito da giovanna D'arco....

In verità ero partito con il crearmi una reference ma penso non sia buona...ve la faccio vedere!

Paul Maslie B)

post-28824-1197652113_thumb.jpg

post-28824-1197652126_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paul,

puoi cominciare da questo thread di Fabergambis....

Giovannona Coscialunga D'Arco già te l'hanno straconsigliata....

E intanto seguo anche io per vedere che si fa di bello!

Keep on loopin'!!!

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo bene gli edge loop in giovanna d'arco non erano proprio il massimo, alla fine venivano triangoli qua e la. Per capire un po' il funzionamento va bene, ma non prendere come oro colato tutto quello che dice quel tutorial.

Purtroppo sulla modellazione organica ognuno ha il suo modo di fare.

Mi aggiungo alla lista degli interessati, se posso qualche consiglio te lo do (adesso vado un po' di fretta), ma sicuramente ci saranno persone più esperte di me in questo forum.

Intanto leggiti questa mattonata -> http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=93651 :P

e questa -> http://www.ethereality.info/ethereality_we...gy_research.htm

Il secondo lavora con Stahalberg. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Paul,

puoi cominciare da questo thread di Fabergambis....

Giovannona Coscialunga D'Arco già te l'hanno straconsigliata....

E intanto seguo anche io per vedere che si fa di bello!

Keep on loopin'!!!

:lol:

Diamine ma questo link è spettacolare! :eek:

Grazie tante!! :D

Ora mi faccio una cultura sulla modellazione!!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ummm.. guarda caso sto facendo anche io i primi passi nella modellazione organica

La giovannona l'ho seguita all'inizio.. poi, non so perchè, non son capace di ricollegarmi al sito (errore apache..boh)

Poi ho trovato questo sito spagnolo (spero che non lo abbia già segnalato nessuno qua :ph34r: ), spero sia utile :rolleyes:

Seguo con interesse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ummm.. guarda caso sto facendo anche io i primi passi nella modellazione organica

La giovannona l'ho seguita all'inizio.. poi, non so perchè, non son capace di ricollegarmi al sito (errore apache..boh)

Poi ho trovato questo sito spagnolo (spero che non lo abbia già segnalato nessuno qua :ph34r: ), spero sia utile :rolleyes:

Seguo con interesse...

:TeapotBlinkRed: non è spagnolo, è portoghese :lol: (non lo sai ma c'è molta gente che confonde e molti spagnoli / portoghesi che si offendono per questo errore :P )

Paoletto, ho guardato un pò su internet per aiutarti e ho notato che su 3D Buzz, nella sezione video training, ci sono dei buoni video per la modellazione di un viso ^_^ Tanto tu l'inglese lo "mastichi" più che bene B)

(mi sembra che non sia trai link che ti hanno segnalato... spero di non essermi sbagliata :mellow: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto dopo che ti avevano già likato lo stesso tutorial da un altro sito .............. mi fustigherò personalmente prima di andare a dormire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti