Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
avalu81

Librerie Materiali Viz 2008

Recommended Posts

Prima di procedere all'acquisto, stavo provando viz 2008 per capire se prenderlo invece di 3dsmax2008.

mi sono accorto che quando si vanno a scegliere i materiali, non esistono le librerie o non vengono caricate, visto che nelle cartelle di installazione del programma, sia la cartella maps che quella matlibs sono piene esattamente come in amx.

c'è qualche problema o sono io che non riesco a caricarle?

poi ho notato che con VIZ vray ci quadagna un buon 15% in velocità.

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me da problemi sul caricamento dei file con materiale vray, mi si blocca per alcuni minuti e poi riparte. Non so se dipenda dalla cosa che hai detto tu relativa alle librerie dei materiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho idea....nella cartella materiallibraries io ho tutti i file .mat come in 3ds. quando poi vado nell'editor scelgo libraries e faccio open, non ne trova neppure una.........

per ora questa è la cosa principale che ho notato, un legegro incasinamento nell'impostazione dei materiali rispetto a 3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho idea....nella cartella materiallibraries io ho tutti i file .mat come in 3ds. quando poi vado nell'editor scelgo libraries e faccio open, non ne trova neppure una.........

per ora questa è la cosa principale che ho notato, un legegro incasinamento nell'impostazione dei materiali rispetto a 3ds

ma i file te li apre velocemente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si sui file non ho problemi...almeno per ora

Anche su file di una certa dimensione? Possibile che lo faccia solo a me in più su diversi pc.

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si anche su file piuttosto grossi, non sembra aver problemi....ma ti dico, l'ho installato ieri e ancora ho fatto poco solo per provare, ma se bisogna avere tutti questi problemi......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prima di procedere all'acquisto, stavo provando viz 2008 per capire se prenderlo invece di 3dsmax2008.

mi sono accorto che quando si vanno a scegliere i materiali, non esistono le librerie o non vengono caricate, visto che nelle cartelle di installazione del programma, sia la cartella maps che quella matlibs sono piene esattamente come in amx.

c'è qualche problema o sono io che non riesco a caricarle?

poi ho notato che con VIZ vray ci quadagna un buon 15% in velocità.

ciao a tutti

Provo a risponderti. viz ha due cartelle materiali, una in documenti una all'interno della cartella del programma (c: programmi) quando nell'editor cerchi la cartella con i file mat devi cercare quest'ultima, il perchè mi è sconosciuto. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti