Vai al contenuto
Felo2

Prezzo Catalogo3d

Recommended Posts

Ciao.

Sò già che sono argomenti trattati e ritrattati ed ho anche cercato nel forum, ma avrei ugualmente bisogno di un consiglio su quanto segue: mi è stato chiesto di realizzare dei rendering di alcune composizioni di mobili che andranno inserite in un catalogo stampato credo formato A4.

I modelli3D delle composizioni, in tutto 20, verranno forniti già assemblati dal committente. In più, per ogni composizione, è richiesta una variante di finitura ferma restando la stessa inquadratura, quindi mettiamo altre 20 immagini.

L'ambientazione prevede un ground plane bianco e sfondo bianco, con l'aggiunta di oggetti sui mobili. Il tutto poi verrà renderizzato almeno alla risoluzione di 2500 pixel sul lato lungo...quindi qualche ora di render con la mia dotazione hardware

Sarei intenzionato a fare un prezzo unitario per composizione ed un altro prezzo in percentuale per la variante...

QUale può essere il prezzo che realisticamente si può chiedere per questo tipo di lavoro?

Grazie a tutti...

Modificato da Felo^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi occuparti anche dell'impaginazione? (dal tono parrebbe di no ma visto che non è specificato...)

Materiale fornito? Possibilità di utilizzare modelli già fatti specialmente per gli "accessori"?? (leggi: hai già delle librerie oggetti?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devi occuparti anche dell'impaginazione? (dal tono parrebbe di no ma visto che non è specificato...)

Materiale fornito? Possibilità di utilizzare modelli già fatti specialmente per gli "accessori"?? (leggi: hai già delle librerie oggetti?)

Niente impaginazione....Solo Render...

Il materiale, come dicevo sopra, lo forniscono loro....non devo modellare niente, ma soltanto importare i modelli già divisi per composizione ed eventualmente ottimizzare le geometrie mapparle etc....Per la maggior parte degli accessori ho già una mia libreria...lo stesso per i materiali...Per la scena, hanno richesto espressamente sfondo e ground plane bianco; in pratica utilizzerei sempre la stessa scena cambiando solo inquadratura e soggetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti