Vai al contenuto

Recommended Posts

la situazione : ho una decina di rendering da fare (circa mezz'ora cadauno) e tanta voglia di andare a dormire..

Possibile mettere i rendering in coda, che partino uno dopo l'altro..?

se no colgo l'occasione per fare un appello alla discreet o a qualche buon programmatore...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione c'è e si chiama video post

vai nel menù:

render---->video post

clicki sulla teiera celeste (add scene event)

selezioni la camera che ti interessa e clicki su "render options" per settare i parametri di rendering

Gli dai ok e, tenendo selezionata la teiere che t'ha aggiunto, clicki sull'ultima icona a destra disponibile (add image output eventi); scegli il formato di salvataggio e gli dai ok

ripeti la procedura per tutte le viste che hai impostato e poi clicki sull'omino che corre (execute sequence)

adesso puoi andare a nanna tranquillo sperando che non ci siano cali di tensione o blackout improvvisi :D

buonanotte e sogni d'oro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa il netrender.. backburner.. apri il server monitor e manager e lanci tutti i job ke vuoi.. e poi vai dove vuoi..funziona sia con una renderfarm.. sia con 1 pc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in maniera molto più semplice faccio una camera che si muove nelle ipotetiche 10 viste che voglio in 10 frame differenti uno dopo l'altro e poi lancio il render dell' "animazione" salvata in tif o tga e al mattino ho le mie belle 10 viste salvate! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo gia del videopost ma ...

tutto molto bello:)

Ma se devo per ogni visuale impostare parametri diversi (con vray), non è fattibile vero?!

oppure si possono salvare piu viste su un'unica vrimage epoi caricandola fare i render direttamente??

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

col backburner puoi cambiare tutti i parametri che vuoi

però non so se vray sia compatibile col backburner, con mental ray sono sicuro al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti
col backburner puoi cambiare tutti i parametri che vuoi

però non so se vray sia compatibile col backburner

Affermativo! ;)

Comunque ho letto che in max 8 hanno implementato un tool per fare code di render e variare i parametri.

(per favore non si usi questa frase per OT, mi raccomando)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Affermativo! ;)

Comunque ho letto che in max 8 hanno implementato un tool per fare code di render e variare i parametri.

(per favore non si usi questa frase per OT, mi raccomando)

dovrebbe essere il batch render giusto?

mi pare di averlo letto sì... ma in questo mi pare che 3d studio non avesse problemi, il backburner è una delle cose più comode che ha secondo me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non so se interpretarlo in questi termini (che non conosco mica tanto bene, pensa tu intenda come in maya ma il sottoscritto diciamo che arriva a naso a capire cosa vuol dire), effettivamente con il buckburner fai benissimo una cosa del genere, solo che adesso si potrà fare "da dentro" 3ds, io ho letto la cosa sul pdf delle nuove features, sotto rendering.

Ma secondo me sarà praticamente quello che dici anche tu :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo sia questo

Scene State, Batch Render, and mental ray® 3.4

Scene States is a new tool in 3ds Max that allows you to save multiple scene configurations in a single 3ds Max file. For instance, you can have a single 3ds Max file with an unlimited number of states that define different lighting setups and material properties. When combined with the new Batch Render tool, this is a powerful new tool for design visualization, film/video, and games.

penso funzioni come in maya, con la possibilità di lanciarli sia da dentro max sia da command line esterna...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scene state e batch render sono già presenti in Max 7.5 e precisamente nella Design Viz extension!

non lo sapevo, cmq in max8 hanno fatto un bel calderone, alcune features già presenti in max7.5 sono state incluse tra le novità dell'8, a costo di sembrare ripetitivo, questo comportamento dell'autodesk a me non piace per niente... fate vobis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una spiegazione potrebbe essere che la versione 7.5 era solo x chi aveva il contratto di manutenzione..mentre la 8 sarà vendibile anche come prodotto a parte....spero sia così....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a utilizzare videopost perchè dovrei fare vari render e non sono riuscito bene a capire come devo fare, per sempio come faccio a dirgli dove deve salvare le immagini che mi crea??...o fa in automatico??....poi prima di avviare la sequenza mi chiede se impostare in singol frame o mi pare mi dia dei valori per l'itervallo delle immagini, scusate se non sono stato tecnico ma non ho 3ds sotto mano!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non lo sapevo, cmq in max8 hanno fatto un bel calderone, alcune features già presenti in max7.5 sono state incluse tra le novità dell'8, a costo di sembrare ripetitivo, questo comportamento dell'autodesk a me non piace per niente... fate vobis

Si posso confermare tutto, perchè ho comprato la versione 7 e con la subscrition mi è arrivata la verione 7.5 e poi la 8, che contiene tutte le tools della 7.5 ma in più è arrivato qualche contentino di scarso significato e dal qualche mese hanno distribuito la tool "proboolean" che è una versione avanzata di boolean che effettivamente e molto funzionale e non crea errori di calcolo.

Comunque si, per gestire la coda di rendering di usa back render che è integrato con una nuova tool interessante che si chiama manage scene state, che come dice il nome consente di salvare la scena tenedo in un file unico le impostazioni della luce dei materiali, dello sfondo etc. Così è possibile all'interno dello stesso file di max settare differenti impostazioni di luminosita etc. senza dover accendere, spostare, rempostare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mi risponderà già lo so per certo.....

scusate se riapro questa disc.....

volevo sapere se possibile col bacth render e una plug-in come psd manager il sodalizio, mi spiego:

psd-manager ogni qual volta faccio un render vuole il path di dove salvare il file in psd coi vari livelli, altrimenti mi chiede direttamente di sovrascrivere il file creato nel precedente render...è possibile dare incrementi di salvataggi per ogni render fatto successivo a quello precedente oppure ovviare in qualche modo da questo imbuto????

sono estremamente convinto che questa domanda sulla terra me la sono fatto solo io, e quindi ribadisco che è difficilissimo che qualcuno risponderà...

vi sfido... :unsure::crying::rolleyes:

Danarc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma nel momento in cui imposto la coda di rendering del videopost, come avete descritto sopra, e devo produrre delle animazioni, se da render setup nella voce del render output setto un file (es. prova.avi) quando ha finito con il primo video, la seconda animazione sovrascrive la prima?

Si possono impostare due render output diversi nell'ambito della stessa coda di rendering? Come?

Link al messaggio
Condividi su altri siti