Vai al contenuto

Recommended Posts

Come al solito la fretta fa parte oramai della mia firma. Tutto modellato da principio. La poltroncina in particolare è la cosa che mi è costata più tempo.

Particolarità progettuale di questo parrucchiere è il controsoffitto. (anche qui molto tempo, sopratutto per pensarlo ed arrivare alla soluzione definitiva). Non sono molto convinto su quella serie di faretti quadrati. Ma comunque le scelte progettuali sono ancora in fase di sviluppo. Il render però è abbastanza finito come illuminazion e shader.

Che ve ne pare?

Porgo il mio saluto comunitarioi! :hello:

01ty1.jpg

post-17169-1197569673_thumb.jpg

Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche tempo fa.....coerenza....si diceva:

-tempo tiranno

-non ho avuto molto tempo a disposizione

-il cliente mi ha dato 2/3 gg.

Oggi , anzi da qualche settimana crescono....

chi parla di velocita'al quadrato,

fatto in due ore,

addirittura in un ora,

realizzazione frettolosa....ecc.

Capisco che tutti noi vogliamo metterci in vetrina, ma ....qualche tempo fa si cercava di fare una cernita e si inserivano i migliori oppure nei WIP per migliorare, mentre oggi si vedono lavori finali non sempre belli sbattuti "in prima pagina" naturalmente niente in contrario, ma poi si chiedono giudizi, e ci si in...c..zza......, MAH!!!

Hai chiesto a tutti....credo,che ve ne pare...

provero anchio a dire la mia;

nel complesso è buono anche se troppo spigoloso, immagino che dal parrucchiere ci si vada anche per rilassarsi,

il muro di fondo è venuto veramente male MA la velocita'......

le fugature sono di almeno 3 cm. ad occhio e croce

le lampade a sospensione belle ma quell'ombra al soffitto proprio non ci sta a meno che non ci sia una fonte dal basso tra l'altro non giustificabile

se non sono monitor ma specchi per potersi vedere bisogna alzarsi dalle poltroncine

qualche macchia di colore ci vorrebbe sembra in gradazione di grigio-

Non prenderla male le critiche possono arrivare anche da chi potrebbe essere un ignorante oppure da chi ha qualche esperienza in piu'-

Ciao :hello: Roberto

Modificato da immoarch

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT: sto esauritissimo. Non mi fermo mai. Il lavoro è moltissimo e spesso non si ha il tempo per ragionare. Tanta velocità ma alla fine si pretende anche la qualità (cosa che mi riesce difficilissimo non dare). Lavoro da dipendente come se fossi un free-lance. Forse varrebbe la pena mettermi in proprio. Tanto pù di 24 ore il girono non me le dà. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo fa.....coerenza....si diceva:

-tempo tiranno

-non ho avuto molto tempo a disposizione

-il cliente mi ha dato 2/3 gg.

Oggi , anzi da qualche settimana crescono....

chi parla di velocita'al quadrato,

fatto in due ore,

addirittura in un ora,

realizazzione frettolosa....ecc.

Capisco che tutti noi vogliamo metterci in vetrina, ma ....qualche tempo fa si cercava di fare una cernita e si inserivano i migliori oppure nei WIP per migliorare, mentre oggi si vedono lavori finali non sempre belli sbattuti "in prima pagina" naturalmente niente in contrario, ma poi si chiedono giudizi, e ci si in...c..zza......, MAH!!!

Hai chiesto a tutti....credo,che ve ne pare...

provero anchio a dire la mia;

nel complesso è buono anche se troppo spigoloso, immagino che dal parrucchiere ci si vada anche per rilassarsi,

il muro di fondo è venuto veramente male MA la velocita'......

le fugature sono di almeno 3 cm. ad occhio e croce

le lampade a sospensione belle ma quell'ombra al soffitto proprio non ci sta a meno che non ci sia una fonte dal basso tra l'altro non giustificabile

se non sono monitor ma specchi per potersi vedere bisogna alzarsi dalle poltroncine

qualche macchia di colore ci vorrebbe sembra in gradazione di grigio-

Non prenderla male le critiche possono arrivare anche da chi potrebbe essere un ignorante oppure da chi ha qualche esperienza in piu'-

Ciao :hello: Roberto

bhe se vuoi eviterò di dire della velocità per non ritrovarmi a leggere quello che scrivi. Ineffetti mi autopenalizzo, ma solo con chi parte ad occhi bendati con pregiudizi. Ti spiego il mio punto di vista.

Ne ho visti di rendring qui tra i finali che sebbene scadenti non meriterebbero questa tua risposta. Certo non mi esalto e non presumo di essere bravo con i miei interni però cerco di fare sempre del mio meglio. Quando mi iscrissi a questo forum il livello era abbastanza omogeneo ed erano pochi quelli che si distinguevano. Anche oggi possiamo dire la stessa cosa. Gli sw possono crescere, ma ci saranno sempre quelli che li sapranno usare meglio. Quindi se sono così scarso allora mi sa che non potrò postare mai in finale per non rovinare l'immagine di treddì.com.

Per la cernita di cui parli poi c'è la gallery. Lì si fa una selezione dei migliori. Se vuoi fare una cernita pure qui nella sezione WIP Immagi finali 3d, allora davvero non mi ritengo degno neanche di mettere più piede qui dentro.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che ci abitui troppo bene!!! Di commenti sulla qualità ci potrebbero stare questa volta per esempio le luci sono proprio bruttine e in molti punti bruciano i materiali ma viste le condizioni di tempo che hai nulla di più !!! Io ci farei un pensierino a mettermi in proprio visto la mole di lavoro che hai!!! A dirla tutta però in questo progetto mi mancano le tue tapparelle e orologi che appaiono sempre nei tue render!!! hihihi. Sono sicuro che anche senza qualità fotografica sortiranno sicuramente un buon effetto sul cliente!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti fanno lavorare 15 ore e ti pagano per 8 lo avresti dovuto fare piu brutto :devil:

Cmq alla fine rende l'idea anche se è un po freddo, poi sai benissimo che con il cliente si modifica si migliora a parole si mostrano fotografie reali di molte cose che poi andranno nell'arredo.

Se non ti senti soddisfatto fai come me, quando avrai tempo da buttare te lo rifai con calma e meglio-e non lo dare al tuo datore di lavoro-.

Modificato da enea3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il nostro lavoro...e un pò una lotta contro il tempo...sempre con scadenze dietro...e col fiato sul collo...xchè la gente...come sempre vuole tutto e subito..quindi e difficile creare un prodotto valido nel senso...x quanto riguardi bellezza..e che sia di un livello altro rispetto a chi a più tempo x farlo^_^ quindi e un pò assurdo mettere a confronto queste 2 situazioni..sn completamente diverse... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OT: sto esauritissimo. Non mi fermo mai. Il lavoro è moltissimo e spesso non si ha il tempo per ragionare. Tanta velocità ma alla fine si pretende anche la qualità (cosa che mi riesce difficilissimo non dare). Lavoro da dipendente come se fossi un free-lance. Forse varrebbe la pena mettermi in proprio. Tanto pù di 24 ore il girono non me le dà. :D

Lucaconti, Enea3d e Paolofm87,

Mi sono autoquotato perchè ho capito che quanto ho detto sopra non è corretto (o per lo meno può essere frainteso).

Lavoro 8 ore al giorno e sono rari i casi di extra all'interno dell'azienda. Il problema è che per eccesso di zelo e per abitudine allo stacanovismo quando arrivo a casa dopo le 8 ore cerco di migliorarmi. Ma questo lo voglio io. Potrei andarmene in giro e divertirmi (ogni tanto lo faccio he!). Naturalmente è chiaro che dei vantaggi di questa continua mia ricerca e studio post lavoro non ne godo solo io, ma anche tutti quelli che contano su di me per riuscire a vendere di più e fare più contratti. Il lavoro è vero che è moltissimo ma devo dire anche che in questo periodo di crisi generale non posso considerarlo una sfortuna. Allora mi chiederete: ma allora di che ti lamenti? Mi lamento con me stesso perchè non sempre riesco a dire di NO, che non ce la faccio, e dall'altra parte tutti questi sforzi non sempre vengono riconosciuti.

tutto qui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti