Vai al contenuto
icer

Nvidia Acquisisce Mental Images

Recommended Posts

Ospite

WOW!!!!!!!!!!!!!

le quotazioni della mia 7800 sono già balzate alle stelle!!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SPeriamo bene. Vedo già AUTODESK che si strofina le mani :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Fa un po' paura la cosa.... :eek:

Non voglio fare polemica, vorrei capire... cosa c'entra nvidia con autodesk?

E cosa ci sarebbe da aver paura???

Non è che l'uso di xsi provca effetti collaterali tipo la paranoia? :D spero di no, perchè lo volevo provare, ma se ci sono controindicazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio fare polemica, vorrei capire... cosa c'entra nvidia con autodesk?

E cosa ci sarebbe da aver paura???

Non è che l'uso di xsi provca effetti collaterali tipo la paranoia? :D spero di no, perchè lo volevo provare, ma se ci sono controindicazioni...

Perchè autodesk è parecchio "amica" di Nvidia, e spero che non si "Appioppi" in esclusiva tecnologie nate con l'acquisizione nvidia+mental! Non penso sia troppo paranoica come paura :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va beh..... non avrebbe senso fare una esclusiva con autodesk , alla fine l'obbiettivo di un azienda sono altri, fare cosi sarebbe una zappata sui piedi, softimage ha acquisito cat, non credo per levarlo a 3dmax e renderlo solo disponibile a xsi, piu ne vendi meglio è

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Phillus ha paura che gli tolgano mental ray da XSI (o che ci mettano una versione limitata) :P

Naaaa.

nVidia ha prodotto delle schede video ampliamente programmabili (con CUDA) che attualmente possono fare quasi di tutto, poi ha pensato di fare il superComputing con le GPU (un computer superveloce che invece di avere tante CPU ha tante GPU).

Aveva tutto... l'unica cosa è che tutta questa roba funziona con GELATO, il motore di rendering nVidia, che non mi pare abbia preso molto piede. Penso che l'acquisizione di Mental ray sia per continuare su questa strada.

Più che aver paura che autodesk prenda l'esclusiva di Mental ray ci sarebbe da avere paura che AMD/ATI venga tagliata fuori dal mercato del rendering 3D. Se mental ray venisse accelerato da schede nVidia chi se la prende una ATI per fare rendering?

Per me è stata una grande furbata quella di nVidia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Phillus ha paura che gli tolgano mental ray da XSI (o che ci mettano una versione limitata) :P

Naaaa.

Ho paura anch'io... però potrebbe essere che viene pompato ancora di più con le GPU di nVidia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Naaaa.

nVidia ha prodotto delle schede video ampliamente programmabili (con CUDA) che attualmente possono fare quasi di tutto, poi ha pensato di fare il superComputing con le GPU (un computer superveloce che invece di avere tante CPU ha tante GPU).

Aveva tutto... l'unica cosa è che tutta questa roba funziona con GELATO, il motore di rendering nVidia, che non mi pare abbia preso molto piede. Penso che l'acquisizione di Mental ray sia per continuare su questa strada.

Più che aver paura che autodesk prenda l'esclusiva di Mental ray ci sarebbe da avere paura che AMD/ATI venga tagliata fuori dal mercato del rendering 3D. Se mental ray venisse accelerato da schede nVidia chi se la prende una ATI per fare rendering?

Per me è stata una grande furbata quella di nVidia.

Mi sa che hai ragione le Ati fire bruceranno e andranno in cenere :wacko:

Magari mi faranno un drive più stabile per la nvidia perchè ogni tanto in mr3.6 mi fa degli scherzetti.

Modificato da IPPOPOTAMO

Link al messaggio
Condividi su altri siti