Vai al contenuto
Al3x

Rhinoceros 2.0?

Recommended Posts

Ho trovato a casa il cd di Rhinoceros 2.0 che aveva comperato mio padre qualche anno fa, volevo chiedervi è ancora abbastanza valido per per i nostri tempi oppure mi conviene lasciarlo la?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare a telefonare alla casa produttrice e vedere se ti fanno qualche promozione per l' aggiornamento alla versione recente, se non riesci proprio a farne a meno, ma, direi che come inizio essendo gratis va benissimo poi dipende da cosa devi farci. Premetto che uso autocad e di rhino non mi sono mai informato ma so che le case produttrici pur di tenere i clienti a volte permettono di aggiornare versioni molto vecchie. Provare per credere!!! Senti le proposte e valuta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso autocad, girando qui nel forum Rhino mi sembra sia abbastanza apprezzato quindi aspetto qualche risposta da chi usa sia autocad che rhino, intanto oggi pomeriggio provo ad installarlo e poi vi faccio sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Potresti provare a telefonare alla casa produttrice e vedere se ti fanno qualche promozione per l' aggiornamento alla versione recente...

Quoto... Rhino 2 ha già tutte le funzionalità di base, ma ricordo che non era proprio stabile e i file generati erano un pò pesanti... con rhino 3 si fece un bel salto di qualità sotto molti aspetti, ma con Rhino4 avresti tra le mani un SW molto valido!

Cmq ti consiglio per ora di provare Rhino2 e veder come ti ci trovi ;) poi valutare un upgrade

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ne approfitterei per passare a rhino 4.0 e avere un sw aggiornato....

il costo è di 295€ per l'aggiornamento e non è da sottovalutare....

@gurugnola....domanda OT ma dove posso pubblicare un annuncio per vendere un libro di cinema 4d? non trovo la section

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@gurugnola....domanda OT ma dove posso pubblicare un annuncio per vendere un libro di cinema 4d? non trovo la section

apri una discussione su generale, secondo me ti conviene metterlo in vendita anche su ebay

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di rhino è da un bel po di tempo che vorrei imparare ad usarlo, e chiedo a voi che lo usate , ci vuole molto tempo o è abastanza intuitivo? mi sapreste congigliare un buon libro o qualche tutorial scaricabile in rete tanto per buttarci sopra la testa? ho appena scaricato la versione free dal sito,con 24 salvataggi buh speriamo bene, corsi ce ne sono che voi sappiate? a Milano o Bergamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di rhino è da un bel po di tempo che vorrei imparare ad usarlo, e chiedo a voi che lo usate , ci vuole molto tempo o è abastanza intuitivo? mi sapreste congigliare un buon libro o qualche tutorial scaricabile in rete tanto per buttarci sopra la testa? ho appena scaricato la versione free dal sito,con 24 salvataggi buh speriamo bene, corsi ce ne sono che voi sappiate? a Milano o Bergamo.

Come SW non è difficile da imparare, basta entrare un pò nella logica della modellazione NURBS... x ora ti sconsiglio di comprare manuali, il metodo migliore secondo me è iniziare a seguire i pochi tutorial che trovi nell'help... sono abbastanza facili ;) poi la rete è piena di tutorial "base" x rhino, se ti fai un giro nella sezione "tutorial -> modellazione" ne trovi alcuni

Link al messaggio
Condividi su altri siti