Vai al contenuto
Nokilop

Help - Cpu100%

Recommended Posts

che probloemi ha xp 32bit quando nel taskmenager c'è l'applicazione EXPLORE.XE che mi manda la cpu al 100%!!

il tecnico della ditta ci ha rinunciato... <_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

prova ad arrestare il processo explorer.exe dal task manager e a farlo ripartire (tramite "esegui"). Ti ridà lo stesso problema? Se si dopo quanto? Controlla anche i file caricati all'avvio (tramite software come ccleaner)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avete provato anche un bel formattone riparatore? :P

e si....penso proprio la sett. prosssima . il tempo di archiviare tutti i dati.... :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WEWE aspetta non formattare nulla!! vi state confondendo assolutamente!!

explorer.exe fà parte di windows ed è il browser principale del SO per aprire le finestre, mentre EXPLORE.exe è un trojan!!

il mio consiglio è di far partire il pc in modalità provvisoria ed installare ad-aware e spywareblaster ed un buon antivirus (avg dovrebbe andar bene) e iniziare le scansioni vedrai che qualcosa risolvi, altra soluzione drastica è usare il cerca e andare a vedere dove risiede questo eseguibile e provare a cancellarlo manualmente e stare a vedere poi se si risolve la situazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

oddio :blink:

Se è così mi scuso, ho letto un po' di fretta il post e avevo capito "explorer.exe"! Deformazione professionale...(non certo per l'uso del browser omonimo :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm scusatemi, forse ho sbagliato ad usare le maiuscole xchè nel taskmanager è scritto così "explorer.exe"!! heh ciao

cmq per entrare nelle cartelle o risorse del computer devo fare tasto destro Esplora! così la cpù rimane normale ! SIGH

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse non è che sta facendo un Backup, forse perchè hai fatto qualche modifica al sistema? A me succedeva in questi casi.

NN CREDO...nn ho toccato i File di sistema!

Link al messaggio
Condividi su altri siti