Vai al contenuto

Recommended Posts

ho appena installato cinema 4d, mi hanno detto che è più intuitivo di 3dsmax, in effetti a prima vista l'idea è quella..

avrei bisogno di creare un video di una stanza (abbastanza semplice)

premetto che non so usare nessun programma di modellazione 3d (escluso swift3d:rolleyes: )

quindi le mie domande sono terra-terra :):

- per creare quanto descritto posso fare a meno di imparare il linguaggio coffee?

- esiste qualche sito che mette a disposizione modelli già pronti?

- ricreare un tessuto (tipo il velluto o pelle di un divano) e la gestione dell'illuminazione è relativamente semplice?

mi faccio queste domande perchè mi sa che la parte più laboriosa di un progetto di modellazione è il rendering..v-ray è davvero così complesso? cinema 4d ha il suo motore di rendering predefinito?come funziona la storia? :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per creare quanto descritto posso fare a meno di imparare il linguaggio coffee?

No, non ha nulla a che fare. Imposta una camera ed animala con i Key-frame.

- esiste qualche sito che mette a disposizione modelli già pronti?

Tantissimi. Cerca con google.

- ricreare un tessuto (tipo il velluto o pelle di un divano) e la gestione dell'illuminazione è relativamente semplice?

Si ma solo se hai delle nozioni sulla riflessione ed il bump

mi faccio queste domande perchè mi sa che la parte più laboriosa di un progetto di modellazione è il rendering..v-ray è davvero così complesso?

Falso. Il render non è la parte più complessa. O meglio, dipende dalle tue capacità ed attitudini. Comunque V-ray non è così complesso, altrimenti non sarebbe fra i più usati. Complesso c'è Renderman ma non ti inbteressa

cinema 4d ha il suo motore di rendering predefinito?

Si, si chiama Advanced render ed è un buon motore interno. Difficilmente ti permette di arrivare al fotorealismo ma ha grandi doti illustrative

come funziona la storia?

Ctrl+z

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie delle informazioni

vorrei capire una cosa: il tuo concetto di fotorealismo potrebbe essere molto lontano dal mio,

quindi metto le carte in tavola ^_^ : link l'obiettivo dovrebbe essere grossomodo questo

mi conviene usare anche v-ray?(del quale ancora non mi è chiara del tutto la funzione: praticamente io modello le forme con cinema4d e tutto il resto andrebbe fatto con v-ray?intendo materiali, luci, animazioni)

ho notato che esiste una versione standalone: mi serve un plugin per cinema4d r10 o mi conviene la standalone od ancora abbandono v-ray ed uso il motore predefinito (tenendo conto dei risultati che si dovranno ottenere, vedi link)?

PS mi linki per favore qualche guida chiara su riflessione e bump (personalmente conosco il concetto di bump derivato da wikipedia;))

Modificato da thewebsurfer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo risultato è perfettamente raggiungibile all'interno di Cinema.

V-ray è un motore di render aggiuntivo che monta anche su Cinema ma è una versione tutta per lui...

Per bump e riflessioni guarda in gallery il divano di Loki. Capirai un pò di cose....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

modelli royalty free percosa?

Ero rimasto a che tu dovessi animare una stanza.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
modelli royalty free percosa?

Ero rimasto a che tu dovessi animare una stanza.....

si la stanza la devo animare ma prima la devo modellare, no? :mellow:

mi servirebbero divani ad angolo, poltrone..cose del genere

un'altra cosa: sapete indirizzarmi sui maggiori siti di arredamento interni? su google trovo bei design ma vorrei andare sul sicuro con aziende affermate a livello mondiale.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sò ma vista la qualità possono essere solo gratuiti

Link al messaggio
Condividi su altri siti