Vai al contenuto
BROTHEROCRAM

First For Me

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

sono un nuovo iscritto al blog.... sono uno studente d architettura e mi piacerebbe riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità d 3DSmax. Riesco a ''gestire bene'' AutoCAD, con cui faccio i modelli, poi passo a 3DS per fare i render,

ma il risultato nn mi soddisfa molto soprattutto pensando a tutto il tempo.........

allego 1n file e se ci saranno commenti a riguardo, come mi auguro, sarò felice d mostrare altri miei lavori.....

ciau-sbau e a presto

post-39782-1197484779_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' TARDI SN LE 21 E NESSUNO A COMMENTATO E IO DEVO ANDAR VIA..........

AGGIUNGO UN'ALTRO FILE KE NN CENTRA NULLA CON QUELLO MOSTRATO IN PRECEDENZA!

E' IL LAVORO FATTO, LO SCORSO ANNO, DURANTE IL CORSO DISEGNO INDUSTRIALE KE PREVEDEVA LA PROGETTAZIONE, LA RAPPRESENTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI UNA LAMPADA.....

AL SOLITO HO FATTO IL MODELLO CON AUTOCAD E POI I RENDER CON 3DSTUDIOMAX....... (X AVERE RISULTATI MIGLIORI??)

post-39782-1197489500_thumb.jpgpost-39782-1197489534_thumb.jpg

CIAU-SBAU E A PRESTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga...........sn tornato e speravo d vedere qualke commentino

ma nessuno mi caga, allora mi critico da solo:

i render fanno davvero skifo, soprattutto se confrontati con quelli visti in questo forum, le luci sn sbagliate, i materiali sn irriconoscibili...........MI ROMPO RAGA CAGATEMI

NOW VI MOSTRO ALTRI 2 FILE, 1 E' UN INTERNO, L'ALTRO E' 1N POSTER FATTO DURANTE UN CORSO D PROGETTAZIONE

CIAUUUUUUUUUU

post-39782-1197513913_thumb.jpgpost-39782-1197513943_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto, Un primo commento e che vedo che hai usato l' icona photoshop per l' ultima discussione, non mi sembra lui o sbaglio? Le icone servono per una ricerca rapida quindi usiamole bene. Il primo lo avrei lavorato un pò di più con dei colori ma non so di preciso qual' era l' obiettivo, il secondo mi piace l' idea ma la messa in pratica è un pò scadente, avrei visto bene una versione con la luce accesa. Il terzo non saprei cosa dire ma direi che non hai messo texture o sbaglio? sono solo i colori di max o del programma che hai utilizzato. Insomma c'è molto da fare, magari guarderei qualche tutorialino qui sul sito e mi butterei a farlo. Buon proseguimento!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi! :hello:

Intanto volevo dirti che se qualcuno non risponde subito alle tue discussioni non lo fa perchè non gliene frega niente, ma probabilmente non è collegato oppure è impossibilitato, visto che gran parte degli utenti del forum lavorano e cmq non sono sempre collegati!

Poi ti si chiede di scrivere in minuscolo, perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nel forum.

Per quanti riguarda i tuoi lavori non devi partire dicendo che fanno schifo, ma cerca sempre di migliorare! Prova i tutorial del forum, fai prove su prove e vedrai che i risultati si vedranno! Se vuoi un maggiore fotorealismo prova ad utilizzare mental-ray che è già integrato in max e anche inizia a studiare di più i materiali e le luci e grazie a questo vedrai che i tuoi lavori miglioreranno! Non sarà una cosa 'dall'oggi al domani', ma richiede tempo e passione!

Anche se ho risposto in ritardo al tuo post spero di essermi spiegato! :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Intanto benvenuto, Un primo commento e che vedo che hai usato l' icona photoshop per l' ultima discussione, non mi sembra lui o sbaglio? Le icone servono per una ricerca rapida quindi usiamole bene. Il primo lo avrei lavorato un pò di più con dei colori ma non so di preciso qual' era l' obiettivo, il secondo mi piace l' idea ma la messa in pratica è un pò scadente, avrei visto bene una versione con la luce accesa. Il terzo non saprei cosa dire ma direi che non hai messo texture o sbaglio? sono solo i colori di max o del programma che hai utilizzato. Insomma c'è molto da fare, magari guarderei qualche tutorialino qui sul sito e mi butterei a farlo. Buon proseguimento!!!

ciao luca! intanto grazie dei commenti, l' icona photoshop l'ho messa x' ho usato anche quel programma per elaborare quell'immagine e nn sbagli a dire ke nn ci sono texture, ma nn riesco ad usarle, nn riesco ad ottenere un risultato ke mi soddisfi se nn in quello del mare...........giusto le texture sn i materiali ke si assegnano agli oggetti???? scusa l'ignoranza e ancora grazie...

allego 1n'altro file, ridisegno d 1n opera di PETER W. SCHMIDT

post-39782-1197540649_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio per fare esperienza dai un'occhiata QUI che è spiegato bene come funzione 3ds e quindi puoi capire anche come funzionano i materiali e come crearli con le varie texture che vuoi, come applicarli a ciò che hai modellato e quindi come aumentare la qualità dei tuoi lavori! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per esempio per fare esperienza dai un'occhiata QUI che è spiegato bene come funzione 3ds e quindi puoi capire anche come funzionano i materiali e come crearli con le varie texture che vuoi, come applicarli a ciò che hai modellato e quindi come aumentare la qualità dei tuoi lavori! :hello:

Grazie Nick.........

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti