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Super Render 3.0


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Ciao a tutti.

sto provando ad utilizzare super.render 3.0 che permette di renderizzare immagini molto grandi..dividendole in pezzi+piccoli....e poi rimontando le immagini in modo automatico.

Ho un problema che già avevo per il net render a strisce: ogni quadratino che genera ha un'esposizione diversa...si notano delle differenze di luminosità. Pensavo fosse il color mapping...però non trovo il modo per disabilitare la cosa....

sapete come si può risolvere?

ciao!!!

jacques

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Se Vray tu usare... se render splitti unica mappa dovrai calcolare giovane padawan

...vero..avevo omesso...uso Vray.

Scusa ma non ho capito..che cos'è che si deve calcolare? :-)

all'inizio pensavo che fosse l'exponential settato nel color mapping...però tornando al linear..si vede meno la differenza..ma c'è sempre.....

ciao!!

jacques

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Suppongo che tu utilizzi la Irradiance Map... m'è capitato sia con VRay che con MR che con il calcolo della GI (indipendenti dai metodi + o -) le varie porzioni renderizzate avessero discrepanze di luminosità.

La soluzione è calcolare la mappa per tutta l'immagine, salvarla, e poi far renderizzare le porzioni.

Se si pianta occorre farla calcolare a una risoluzione più bassa.

Questo almeno per la mia esperienza con lo script Splitrender di Zap

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Ora ho capito...ci provo..grazie per la dritta!

jacques

Suppongo che tu utilizzi la Irradiance Map... m'è capitato sia con VRay che con MR che con il calcolo della GI (indipendenti dai metodi + o -) le varie porzioni renderizzate avessero discrepanze di luminosità.

La soluzione è calcolare la mappa per tutta l'immagine, salvarla, e poi far renderizzare le porzioni.

Se si pianta occorre farla calcolare a una risoluzione più bassa.

Questo almeno per la mia esperienza con lo script Splitrender di Zap

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  • 1 year later...
Suppongo che tu utilizzi la Irradiance Map... m'è capitato sia con VRay che con MR che con il calcolo della GI (indipendenti dai metodi + o -) le varie porzioni renderizzate avessero discrepanze di luminosità.

La soluzione è calcolare la mappa per tutta l'immagine, salvarla, e poi far renderizzare le porzioni.

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