Vai al contenuto
giodos

Maxtreme Per 3dsmax 2008

Recommended Posts

le ho appena scaricate ma non mi funzionano...

ho una quadro fx 1400 con 128 mbyte - amd fx4400 - 2giga ram - driver nvidia aggiornati - impostazione della scheda video nella pannello di controllo di nvidia: optimized 3dstudio - 3dstudio 2008 32 bit - win xp pro

a voi tutto ok? consigli?

grazie, ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avvio e ho questo messaggio di errore (M90 Quadro 2500):

Loading of custom driver failed. Forcing Null driver mode

3ds max 2008 installato in

c:\3dsmax10

Nelle preferenze vedo MaxTreamD3D 2008.drv, ma la vievport non esiste... Passo a DirectX. Forse, come è successo con max 9, devono perfezionare. PErò mi sembra una strage questa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con la Quadro FX 3400 è sempre stato più prestante il Driver D3D classico che i Maxtreme...sia la V.8 che la 9... :blink2:

Mi aggiungo alle vittime dell'errore di Maxtreme 10...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hanno invertito i driver x il 32 bit con il 64 bit. sostituite il file che si trova nella cartella "drivers" di Max2008 con quello che si trova nella cartella x32 del setup... che fenomeni all'nvidia!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sotto Vista x64 non me li installa nella cartella drivers ma nella root di Max.

Se provo comunque a sostituirlo si verifica lo stesso problema di cecofuli.

Se uso quello che viene installato automaticamente Max parte tranquillamente ma in viewport appena cerco di muovere qualcosa con il gizmo, me lo spara lontano d rispetto a dove clicco...tornando con il driver standard tutto funziona normalmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi.... a me sembra che sto maxtreme sia più un virus.

concordo con l'installazione manuale del drive 64.

anzi... dal download ho scaricato sia la versione a 32 che a 64 ma... mi sembra lo stesso file poiche ci sono su entrambe le cartelle 32 e 64.

installato il drive su Vista64 con skvideo Quadro 1500 devo manualmente copiare il file che si trova nella cartella 64 del maxtreme scompattato direttamente nella root di 3ds.

all'avvio funziona perfettamente...........................ma..........................

non ho notato nessunissima differenza o cambiamento o miglioria fra DirectX9 e Maxtreme.....

l'unica differenza è che in maxtreme non funzionano le ombre.

l'anteprima dei materiali mr invece funzionano bene con entrambe i drive.

il mouse che skizza da tutte le parti (sopratutto inverte il movimento degli assi da positivo a negativo e VV) lo fa anche a me..... quindi tutto considerato.... è NA MONNEZZA. meglio continuare a lavorare in DirectX.

Ora mi sorge un dubbio però:

max tende sempre più al directX, oltre a gestire contemporaneamente anche la texture dell'opacità, oggi è possibile avere anche riflessioni (o meglio effetto speculare) e rugosità, le ombre interattive etc..... grandissima cosa poichè con una 8800GT (€250) ho un'ottima skeda.......

.... ma anche in OpenGL ci lavoro benissimo (ci ho lavorato sempre... fino ad oggi), la visualizzazione è sempre molto più affidabile, pulita e precisa, posso usare il Virtual Viewport (molto comodo per zoommare nel compositing) ma perdo l'anteprima dei materiali Mr e le ombre interattive (che tanto piacciono agli arch.).

cosa conviene fare? continuare con le OpenGL (Quadro) (e sperare nelle uscite di maxtreme... sperando che funzionino bene) o dirottare sulle DirectX (GeForce)?

grandissimo dilemma.........................

Modificato da motopiku

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si mi aggiungo alla lista degli...inca..!!!...puntatore del mouse "random"...oggetti che spariscono in movimento...nella vista "camera" quando si visualizza in antialiasing...insomma "robaccia"!! :devil: :devil: :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il Maxetreme sia impostato per installarsi nella directory C:\Programmi\Autodesk\3ds max10 (oppure max2008). quindi provate a cambiare la stringa nei file.inf del max o dell'Nvidia.

Io facendo così sono riuscito a far caricare al Max9 dei plugins del 6 a cui non volevo rinunciare!

Altro non saprei dirvi! Potrebbe anche essere anche un' errore di compatibilità, il driver Nvidia non è pronto ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto io mi domando che senso ha comprare una scheda Quadro, con quel che costano, per avere prestazioni che si possono avere con una GeForce normale!!!

... e poi ti dicono che il prezzo è giustificato anche da un supporto con driver specifici!!!! <_<

Logicamente mi riferisco a che utilizza quasi esclusivamete 3dsMax.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che il Maxetreme sia impostato per installarsi nella directory C:\Programmi\Autodesk\3ds max10 (oppure max2008). quindi provate a cambiare la stringa nei file.inf del max o dell'Nvidia.

Io facendo così sono riuscito a far caricare al Max9 dei plugins del 6 a cui non volevo rinunciare!

Altro non saprei dirvi! Potrebbe anche essere anche un' errore di compatibilità, il driver Nvidia non è pronto ancora!

scusa Boken ma anche x i 32 bit i driver sono invertiti?

puoi spiegarmi meglio come fare? quali sono i file .inf? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono dei file in cui sono scritti i percorsi che il programma legge per caricare tutte le tool, plugins e roba varia. In questo caso il Max legge le stringhe (percorsi) sul file .inf all'interno della sua directory, per poi andare a capoire dove sono le cartelle dei mat, maps, plugins, ecc...

l'icona è quella del file.txt, ma con un ingranaggio sopra. Ognuno può crearne nuovo, basta sapere un pò di programmazione, poi rinomini il .txt in .inf. il gioco è fatto.

Nella directory del Max (come per tutti i programmi) troverai il file in questione (plugin.inf), aprilo e leggi i percorsi della roba in questione.

Quellodel caricamento del Maxetreme dovrai cercarlo o sempre nella directory del Max oppure (spero di non sbagliare) nella directory del System 32 di windows (C:\Windows\System 32\..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riallacciandosi al discorso di motopiku

Qualcuno si ricorda quando i Maxtreme erano scritti X le OpenGl ? Quali erano le possibilità dei settaggi, stabilità e incrementi prestazionali rispetto all' OpenGl Standard ?

Certo, le D3D hanno regalato nuovi standard prestazionali, alcune possibilità in +, ma si tratta pur sempre di librerie scritte da MICROSOFT e usate + ke altro X i GIOCHI. Mentre l' OpenGl trattasi di standard APERTO, , magari - prestazionale (accesso prima al S.O. poi all' hardware, a differenza delle D3D, mentre l' accelerazione SOFTWARE passa dal S.O. per andare alla CPU e non alla GPU) ma + stabile. Certo, magari la situazione migliorerà, ma al momento...

Con ciò mi associo ai commenti negativi su Nvidia che ha tirato fuori driver con troppa fretta e/o poco impegno, però... :rolleyes:

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato sul sito Nvidia per il doenload dell'ultima versione Maxtreme. A quanto sembra si sono resi conto della ca..ata! Hanno chiuso momentaneamente la sezione dei Maxtreme, mentre le altre sono sempre aperte. qualcuno ha pensato di caricare subito i nuovi drivers sui server Nvidia, sebbene non ancora pronti, ed ha avuto delle noie!

Pagina per il download

Alla sezione "software per professionisti" potete trovare il link per accedere alla pagina del Maxtreme. Io li ho sempre scaricati da qui. Adesso il collegamento non funge... e mi sono sorti i dubbi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è però da dire che don le DX il modo di usare Max per chi realizza videogame è cambiato radicalmente. Prova vedere il plug ShaderFX 2.0 LINK. Peli direttamente in viewport, normal mapping, bump, parallel displace, riflessioni, SSS direttamente nella viewport di 3ds max (spettacolare IMO :eek: )!

Se si aspettava le OpenGL, che non so da quanto sono ferme, beh... Se le OpenGL si fossero sviluppate in questi ultimi anni, ma a me sembrano sempre li. Nel frattempo il mondo è andato avanti e, ovviamente, se qualche cosa migliora, avanze, si evolve quasi sempre c'è dietro qualcuno che ci ha lavorato sodo e vuole veder riconosciuti i suoi sforzi, magari economicamente. Quindi, si, vero, le OpenGL mi ricordo che erano più precise, ma si fermava tutto li il loro pregio. Inoltre, ora con schede da 200 euro hai delle buonissime prestazioni in DX. Diciamo che non si può avere la botte piena e la moglie ubricaca (anche se mi piacerebbe :D ). Questo se usi Max, se usi Catia, ProE, ecc... forse li le Quadro e le schede PRO in OpenGL hanno maggior senso.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo voi al momento non conviene installare i maxtreme nell'attesa di aggiornamenti???

io ho un fx1500...sarebbe un stupidaggine ridarla indietro e con gli stessi svariati soldi mettere le prox nvidia directx10 che escono???

se la strada oramai intrapresa è quella delle dx misà tanto che conviene sbrigarsi a spostarsi su quel binario...

via le quadro e ripigliamoci tutti sti soldacci..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho un fx1500...sarebbe un stupidaggine ridarla indietro e con gli stessi svariati soldi mettere le prox nvidia directx10 che escono???

se la strada oramai intrapresa è quella delle dx misà tanto che conviene sbrigarsi a spostarsi su quel binario...

via le quadro e ripigliamoci tutti sti soldacci..

era quello che pensavo pure io, però le cose non stanno così

ho preso una 8800 gt convinto che prestazionalmente fosse buona ma purtroppo in max non va per niente bene

ho dovuto rimettere la vecchia quadro fx1400 che in confronto è una bomba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto X i possessori di Quadro sono stati rilasciati i Maxtreme 10.00.01 al seguente link http://www.nvidia.com/object/maxtreme_10.00.01.html ai quali (si spera) abbiano risolto il problema del mouse e delle ombre in viewport. Il peso é lo stesso dei precedenti...brrrr....magari si sono limitati ad un debug della versione precedente senza aggiungere prestazioni e/o features, e sarebbe già qlc :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Intanto X i possessori di Quadro sono stati rilasciati i Maxtreme 10.00.01 al seguente link http://www.nvidia.com/object/maxtreme_10.00.01.html ai quali (si spera) abbiano risolto il problema del mouse e delle ombre in viewport. Il peso é lo stesso dei precedenti...brrrr....magari si sono limitati ad un debug della versione precedente senza aggiungere prestazioni e/o features, e sarebbe già qlc :rolleyes:

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e quindi abbiate pazienza per eventuali errori, ieri ho scaricato il maxtreme dal sito usa ma non è cambiato nulla, i bug ci sono ancora, quindi presumo che i file siano gli stessi visto anche le dimensioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti