Vai al contenuto
alessandro maria

Chiudere Superiormente Un Piano Rialzato Con Revit

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto provando da due giorni Revit, e devo dire che mi piace, nonostante adotti un approccio differente da quello di 3ds.

frontale.gif

E ora diritto al problema. Devo realizzare un piano rialzato (quello evidenziato in rosso nella foto) che serve da ingresso. Ora come ora l'ho realizzato creando con delle pareti un quadrato. Il problema è che ora lo devo chiudere, ma non so come! Realizzare un tetto non mi pare una soluzione corretta. Creare un pavimento sul livello immediatamente superiore a questo piano rialzato neppure. Quello che vorrei fare in pratica, è chiudere quelle quattro linee rosse con un soffitto, per intenderci, ma quando provo ad usare ceiling, Revit non me lo lascia usare (nonostante il quadrato sia chiuso con i quattro lati connessi).

Sapete aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto in treddi.com.

Non sono un esperto di revit (lo sto studiando da un mesetto senza vere e proprie prove su campo), ma io lo chiuderei con un pavimento, essendo la cosa costruttivamente + corretta da usare. Quale messaggio di errore ti esce quando provi a fare il controsoffitto? Io temo non dipenda dalla chiusura dei muri (tuttal+ entri in modalità disegna e lo crei con le linee), ma dalle impostazioni del livello, o meglio da quelle del controsoffitto applicate al livello.

Non posso assicurarti soluzioni, ma magari qualche spunto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti