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Spawn84

Animazione Textures Help

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Scusate ma in un'animazione con 3Ds max posso animare le textures? Ovveri, posso fare in modo che in un video della durata di pochi secondi un oggetto cambi textures? PLS contattatemi è urgente

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Ged    6

ci sono tanti modi....ad esempio puoi creare un materiale composito e gestire in animazione l'opacità di due o più texture ;)

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Ciao, grazie per la risposta. Ma io voglio solo cambiare la textures delle antine della mia cucina (progetto di tesi) in modo da ottenere una "Campionatura" dei colori e dei materiali. tutto qui! quindi è sufficiente che metto una key a 0 con la prima textures e poi un'altra a 75 frame con altra textures?

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Ciao, grazie per la risposta. Ma io voglio solo cambiare la textures delle antine della mia cucina (progetto di tesi) in modo da ottenere una "Campionatura" dei colori e dei materiali. tutto qui! quindi è sufficiente che metto una key a 0 con la prima textures e poi un'altra a 75 frame con altra textures?

No, questo in Max non lo puoi fare!

Ged ti ha dato un ottimo consiglio, fai un blend e poi animi l'opacità dei due canali! ;)

sennò fai due animazioni distinte e fai una dissolvenza incrociata in fase di montaggio!non ci metti niente!! ;)

Paul Maslie B)

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Ragazzi grazie per i consigli, ho provato a fare col materiale composito e...aumentando e diminuendo l'opacità di un data textures mi dà l'effetto dissolvenza e di cambiamento ke volevo ^^ grazie...se fossi una ragazza vi bacerei ihihihi

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Ragazzi state sparando alle formiche con un cannone a ioni ( :lol: ): semplicemente creati un'animazione dellla texture che vuoi animare, anche fuori da max, e da questa geneare una sequenza di immagini che andrai ad applicare come una normale texture (3ds ha vari controlli sul timing di una seq).

Noterai che il sw te la rinomina .ifl (image file sequence o qualcosa del genere non ricordo) ma non è certo un problema visto che è il file di informazioni che 3ds crea per gestire appunto sequenze di immagini come texture.

Altrimenti mi viene in mente che anche con una mappa mix (o qualcos'altro che ti permette di avere in input due texture) puoi miscelare le due immagini animando appunto il canale di mix.

Ciao e buon lavoro :)


Modificato da kage_maru

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Non che gli altri consigli siano errati, ma come dice Ged, per quello che devi fare mi sembra di capire che sia più semplice e rapido fare i render delle diverse soluzioni e gestire le dissolvenze in post, con premiere (basta anche windows movie make :P ).

Ciao

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Si' ma se hai un'animazione devi renderare due volte, non mi sembra molto vantaggioso in termini di tempo ^_^

Può darsi che non abbia capito cosa vuole fare Spawn... da come l'ho intesa io è un filmatino in cui ad un certo punto cambia il materiale, la transizioe me la sono immaginata con inquadratura statica, quindi non vedo il problema a farla in post.

Da come è stata posta la domanda non mi pare che sia richiesto il movimento di camera, magari mi sbaglio :rolleyes:

In questo caso non servirebbe renderizzare che i due frame e gestire il tutto con una semplice dissolvenza.


Modificato da nicolce

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ragazzi grazie, ho risolto facendo un materiale composito e animando la percentuale do ogni textures presente nel materiale ^^...per ora ho solo fatto prove ^^ prima o poi posterò il risultato

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