Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lauranonce

Speed Contest 2d

Recommended Posts

Propongo di svolgere uno speed contest 2d, stesso tema e stesso tempo di realizzazione di quello 3d che viene fatto di consuetudine il mercoledì, quindi in contemporanea.

Le regole sono + o meno concettualmente le stesse del 3d: niente materiale già pronto, si crea da zero, niente manipolazione foto e sopratutto niente uso di plugin/filtri in modo efferato.

Tutto con le proprie manine e mouse o tablet che sia.

Fatemi sapere se può piacere come proposta.

A me l'idea sembra ottima!!Anche per rinfrescare l'interesse di tanti utenti che magari si sono un pò spiaggiati nel tempo(effettivamente una volta alla settimana iniziava a diventare troppo..o cmq lo sarebbe presto diventato).

Bisogna solo organizzare bene la cosa e stabilire a rotazione chi apre il sondaggio!Per il resto cambia poco! ;)

Paul Maslie B)

per il regolamento ne possiamo parlare ed in seguito eventualmente fare una "prova generale" per vedere se interessa.

magari non facciamo in tempo per questo mercoledì ma forse per la prossima riusciamo a metterci d'accordo.

ok?

Le regole sono + o meno concettualmente le stesse del 3d: niente materiale già pronto, si crea da zero, niente manipolazione foto e sopratutto niente uso di plugin/filtri in modo efferato.

Non parteciperò, perchè sono un'incapace nel dueddì, ma appoggio spiritualmente l'iniziativa.

Però credo che la manipolazione di foto dovrebbe essere lecita, a patto di mostrare l'originale. Sarà poi il pubblico a giudicare.

Ciao

Io a questo non potrei mai partecipare :P

La trovo un'idea ottima e coinvolgente.

Le foto se usate e non abbusate io credo possano starci. Ma lascio a voi 2disti l'ardua sentenza

:Clap03:

Io a questo non potrei mai partecipare :P

La trovo un'idea ottima e coinvolgente.

Le foto se usate e non abbusate io credo possano starci. Ma lascio a voi 2disti l'ardua sentenza

:Clap03:

Ciao, quoto nicolce e sardo 78 anc' io nel 2d sono una pippa, però mi piace l' idea e sicuramente voterò e basta :), ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Edited by ciamillo79

Ciao ragazzi,

condivido in pieno l'idea e sarò uno dei suo partecipanti :Clap03:

Io non sono d'accordo sull'uso di immagini già pronte (foto o disegni) perchè sarebbe come se nel contest 3D si potesse partire con un modello di poser per poi scolpirci sopra con ZBrush. Alla fine il tempo a disposizione è poco, quindi la tentazione di partire con una base è forte. In merito a questo, forse sarebbe da definire che s'intende per 2D. Del resto anche il Matte Painting è 2D ma si appoggia quasi sempre a materiale fotografico.

Io personalmente vedrei questo contest "2D" alla stregua dello "Sketch of the Week" su CGTalk, però è il mio punto di vista. Voi che ne pensate? :)

Il Capitano

Edited by Capt_Eatbones

quoto l idea anke se nn partecipo xke proprio nn e cosa mia il 2d((nn ke il 3d lo sia :P ))

cmq sarebbe interessante farlo in parallelo allo SC 3d

concordo pienamente con Capt sul mantenersi sull'idea di speed sketch.

Non che l'uso di foto non sia ufficialmente 2d, ma disegnando e basta si tira fuori la manualità pura.

Poi se si vuole alternare ogni tanto a speed matte painting o speed photo retouch niente in contrario, ma terrei separati i generi :)

Assolutamente daccordo sul contest 2D (sarebbe divertentissimo!) e assolutamente direi di usare solo colori, pennelli-forme-tracciati e al limite qualche filtro di base tipo blur, ma niente effettoni.

Insomma puro disegno digitale! Wacom e olio di gomito :P

Dai che sarebbe veramente figo!

Mouse si, scanner direi di no... ma è un'idea mia, come non sono daccordo sull'uso di fotografie

Guru, minimo (conosco la tecnica) scansionerebbe al limite chizzi e texture come carte particolari, macchie di caffè ecc. Non fotografie ma materiale da acquisire.

:hello:

Guru, minimo (conosco la tecnica) scansionerebbe al limite chizzi e texture come carte particolari, macchie di caffè ecc. Non fotografie ma materiale da acquisire.

In questo caso si potrebbe anche fare... boh, magari oggi pomeriggio, se sono + libero, butto giù delle regole in questa discussione in modo tale che vediamo di dargli un'aggiustata ;)

Mouse si, scanner direi di no... ma è un'idea mia, come non sono daccordo sull'uso di fotografie

Come già annunciato dal mio arcangelo :w00t: , c'è chi [il sottoscritto] non usa wacom (non riesco a lavorare in "differita", perdo il tratto se non sento la carta), scansiona, monta e spatacca in photoshop... usando filtri di vernice fatti da lui per le sfumature, che si costruisce al momento lavorando di color range :wacko: ... Così direi che è lecito [oltre che faticoso]... Son fatto così, con un libretto d'istruzione un po' complicato :blink2: . Ma ho amiche più difficili da montare :wallbash: ...

Guest

Conoscendo minimo credo che alla fine il suo metodo è al limite di un possibile regolamento per lo speed contest 2D.... però ci starebbe dentro perchè alla fine produce tutto lui e niente di roba "prefatta"....

Sull'idea dello speed contest lo vedo mnolto interessante, ma forse non in contemporanea con il contest 2D per dare anche respiro ai moderatori e magari permettere, a coloro che si dilettano in entrambe le discipline -sicuramente io no-, di partecipare ad entrambi...

Si potrebbero alternare con le settimane (esempio questa settimana speed contest 2D e la prossima 3D)...

Sul regolamento mi associo alla proposta di Pillus di usare un minimo di effetti base come il Blur (anche se si può ottenere in altro modo).... per il resto concordo con Laura...

Bella idea

Mat

Conoscendo minimo credo che alla fine il suo metodo è al limite di un possibile regolamento per lo speed contest 2D.... però ci starebbe dentro perchè alla fine produce tutto lui e niente di roba "prefatta"....

Sull'idea dello speed contest lo vedo mnolto interessante, ma forse non in contemporanea con il contest 2D per dare anche respiro ai moderatori e magari permettere, a coloro che si dilettano in entrambe le discipline -sicuramente io no-, di partecipare ad entrambi...

Si potrebbero alternare con le settimane (esempio questa settimana speed contest 2D e la prossima 3D)...

Sul regolamento mi associo alla proposta di Pillus di usare un minimo di effetti base come il Blur (anche se si può ottenere in altro modo).... per il resto concordo con Laura...

Bella idea

Mat

Quel gran genio del mio amico :wallbash: , lui saprebbe cosa fare, lui saprebbe come aggiustare... con un cacciavite in mano fa miracoli... ti regolerebbe il Minimo, alzandolo un po'... e non picchieresti in testa così forte, no... :wallbash::wallbash::wallbash: