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NERGAL

Domandine Semplici

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ciao a tutti

:D

ho 2 domande su 3dsmax:

meshsmooth:

perchè un oggetto, es:cubo, renderizzato come un "box semplice" è differente dallo stesso con

applicato un meshsmooth con 0 iterazioni? il wireframe non mostra alcun cambiamento,

quindi la forma è la stessa. Peso che sia differente il modo in cui viene gestita

una superfice, ma allora quale è più "giusta" dal punto di vista fotorealistico?

fotorealismo:

conoscete delle guide (online è meglio) dove sia spiegato bene l'uso dei materiali e luci,

non solo dal punto di vista "manualistico" per i comandi e opzioni di 3dsmax, ma anche,

e sopratutto, da un punto di vista "fotografico", cioè come/dove mettere le luci, come creare

materiali realistici, ecc...

grazie mille :D:D

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quando aplichi ilmeshmooth con 0 iterazioni applichi comunque in genere anche uno smooth dei materiali..il che cambia la direzione delle normali gruppate!

per la seconda domanda credo che di manuali del genere non esistano anche perchè non c'è un modo particolare..dipende dalla scena dove mettere luci e camera....è la classe che differenzia chi è bravo da chi è artista!!

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