Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
modulo3d

Qx9650

Recommended Posts

Prima di tutto scusatemi tanto per il mio italiano. Vorrei sapere qualle é l´configurazzione idealle per il nuovo QX9650, ho letto che questa cpu puo arrivare fino a 4Ghz refrigeratto per aria, per quello vorrei sapere una configurazzione stabile per laborare spesso ma con la cpu a massima potenza.

Il soldi da inizio no é un problema, ma mai ho fatto OC sapere che tipo di schedamadre, Ram, refrigerazione, etc, etc sarebanno ideali per questo computer.

PD: Ho visogno di 8G di ram, per qusta cpu e per fare OC é meglio schedamadre con DDR2 o DDr3?

Molte grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! vedo che sei un veterano de forum anche se è il primo messaggio! Non so se darti il benvenuto, magari ci hai sempre seguito...!

Allora, il tuo obiettivo dei 4GHz non è neanche troppo ambiziooso se conti che parti già da 3GHz. Io comunque acquisterei una cpu più economica, ad esempio un penryn a 2,5GHz di prossima uscita, che dovrebbe costare sui 250-300 euro. Penso proprio che se non a 4, a 3,8GHz ci arrivi tranquillo e la differenza di prezzo è notevole. Altrimenti un intermedio, tipo 2,66GHz, almeno risparmi qualcosa!

Comunque io ti consiglierei una scheda madre abit IP35pro, una ram sicuramente ddr2, la 3 non porta benefici e fa spendere un casino.

Come scheda madre, per avere ottime performances in overclock, puoi anche scegliere una gigabyte p35 dq6, che ha 12 fasi di alimentazione per la massima stabilità dei voltaggi. Purtroppo avresti alcuni problemi ad installare i dissipatori col backplate, perché questa scheda madre ha una placca di dissipazione sul retro in corrispondenza del processore, totalmente inutile e che dunque dovresti togliere.

Per quanto riguarda la ram, overcloccare un penryn purtroppo è un po' più difficile di un conroe perché si parte con un clock più alto; si raggiungono dunque clock molto elevati e la ram li deve reggere.

Per questo serve una buona ram, in grado di farsi overcloccare senza troppi problemi. Premesso che una ddr2 in banchi da 2Gb si trova praticamente solo a 800MHz, conviene sceglierla di buona marca e con timings abbastanza bassi (cas4), in maniera da poterla far salire oltre gli 800MHz se necessario. Io direi una OCZ platinum e sei a postissimo.

Per la scheda video vedi tu, una geforce 8800gt per max senza troppe pretese, una ati hd3870 per una maggiore versatilità (va bene anche con le openGL) una quadro 1700 per avere una ottima scheda, ma spendere sui 550 euro...

Fammi sapere cosa ne pensi e se hai dei dubbi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mile papafoxtrot, si é vero é il primo messaggio ma sono stato molto tempo atentto al forum, ma é un po dificile scrivere in italiano, sono spagnolo e sono piu de 12 anni che ho studiatto a Firenze.

ë vero che potrebbz risparmiare soldi si aspetto 1 o 2 messi e compro un altro procesatore ma debo fare un imortante lavoro da iniziare subito. La scheda madre Abit non la ho probatto mai, tutti e mie compiuter hanno asus, supermicro e Dell, é una buonissima motherboard?

Sul la scheda madre non sarebbe meglio una sul chip x38 tipo: x38-dq6 o x38-ds5, o la asus maxime extreme?

la ram sono totalmente perso per quello comprero quella che ai parlato(non che problemi 4 banchi de 2Gb?)é buona anche la Gskill?

Per quanto riguarda al box e fonte alimentazione cosa mi consiglia, disipatore, etc, tutto per refrigerare molto tutti i componeti, al sud de Spagana che molto caldo in state.

Sono dabero molto interesato in fare un computer dil genere in questi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve modulo! Che bella la spagna, mi piacerebbe farci un bel viaggio...!

Comunque, per quanto riguarda il processore, se ti serve subito direi via col qx9650.

Per avere le massime prestazioni in overclock io andrei sulla gigabyte P35 DQ6 o X38DQ6, questo perché queste schede madri hanno 12 fasi di alimentazione del processore, garantiscono dunque un vdrop minimo.

Il problema delle gigabyte dq6 (schede ottimissime, questo te l'assicuro) è che hanno una piastra di raffreddamento per il processore posta sul retro della scheda, dunque se devi montare (molto facile in realtà) un dissipatore per la cpu che ha il backplate ti tocca togliere questa piastra. Non dovrebeb comunque essere un problema. Se vuoi comunque mi informo.

Il backplate è una piastra di sostegno che moltoi dissipatori pesanti adottano per mantenere indeformata la scheda madre nell'area attorno al processore, in modo da garantire la migliore aderenza e la maggior pressione possibile della piastra del dissi sulla cpu.

In realtà il chipset x38 non ha molto in più del p35, ma se la differenza di prezzo è poca tanto vale prenderlo.

La abit IP35pro è sempre un'ottima scheda madre, ha 8 fasi di alimentazione come le asus.

Altrimenti ottimissime schede madri per overclock sono le dfi lanparty...

Per quanto riguarda le memorie, se scegli un processore come il qx9650 non ci sono troppi problemi: il processore fa parte della serie extreme di intel e questo significa che ha il moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto.

La frequenza del processore è data dal prodotto del clock per il moltiplicatore:; in genere questo è bloccato, ma non sulle serie extreme. Sui processori normali è dunque necessario, per overcloccare, alzare il clock e questo richiede ram in grado di tenere un clock superiore a quello del processore.

Per il tuo processore non ci sono problemi, potrai gestire al meglio l'overclock aumentando a tua scelta il clock ed il molti, le due cose sono abbastanza equivalenti.

Questo ti evita di dover overcloccare le memorie, con conseguenti minori problemi, perché in genere le schede madri non reggono troppo un overclock di 4 banchi di ram.

Puoi così scegliere kit di banchi di ram da 2Gb l'uno a 800MHz e latenza 5 (anche a latenza 4 se non ti costano molto di più, ma non è così importante).

Come marche scegli OCZ, Geil, Corsair (XMS-2), certamente anche gskill sono ottime, non so se abbiano moduli da 2Gb l'uno in listino e a che prezzi.

Attento che non ti vengano proposti banchi da 2Gb con latenze troppo alte, ad esempio una latenza 6 è troppo alta.

Ti vorrà un ottimo dissippatore, io ti consiglierei di andare su un thermalright IFX-14, accoppiato con due ventole da 12cm noctua o scythe. Le ventole dovranno avere una buona protata.

Puoi eventualmente scegliere di prendere un tubetto di pasta termoconduttiva Artic silver 5, potrebbe dare anche lei il suo (piccolo) contributo a frequenze molto alte.

Circa il case ci vorrà un case molto ampio e dotato di un buon numero di ventole, tutte da 12cm in modo che non siano rumorose. Ricordiamoci che il pc deve essere anche silenzioso. Io ti consiglio di guardare le seguenti marche:

1) Antec P182: buon case, non molto grande; fornisce in boundle 3 ventrole, io ti consiglierei di acquistarne una quarta di ottima marca: quelle fornite in boundle non sono molto silenziose (anzi). Una quarta ventola potrebbe essere utilizzata a pieno regime sul retro del case sostituendo una delle antec. La ventola sostituita potrebbe essere posizionata sul lato anteriore del case, dove potrebbe girare più piano producendo meno rumore.

2) Altrimenti case molto seri sono i chieftech, ti consiglio di vederli su drako.it%%%, negozio di modding milanese molto buono. Non so se tu acquisterai da schop italiani comunque...

I chieftech sono case buoni, grandi, costruiti come dio comanda; purtroppo non sono bellissimi. Un case così sarebbe da abbinare a ventole (noctua o scythe) da 12cm in numero di 2-3 e ventole da 92mm per raffreddare gli hard disks.

Come alimentatore, la scelta dipende anche dalla scheda video che installerai; ad ogni modo un corsair hx520w è sempre una scelta eccellente. Se la scheda video consuma molto puoi prendere un corsair hx620w e con quello sei in una botte di ferro.

Rimane la scheda video, dipende da quanto vuoi spendere e da che software usi, posso consigliarti una quadro 1700 sui 550 euro, una quadro 570 sui 250 euro, oppure la "solita" geforce 8800gt se usi solo 3d studio max.

Fammi sapere che software usi e quanto pensi di spendere così ti specifico anche quella.

Come hard disks cosa intendi fare?

Io ti suggerisco almeno un disco per il sistema operativo ed i programmi ed uno per i documenti.

Per restare sui tradizionali 7200.10 sata2 i western digital cavair SE16 AAKS sono molto buoni, altrimenti i nuovi seagate 7200.11 (disponibili da 500Gb in su).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando vuoi posso farte de Cicerone qui alla'Spagana.

ë interesantissimo quello che ditte, debo informarmi sull la forma di togliere la piastra della scheda madre.

Ho visto gia che si puo comprare una gigabyte con il nuovo chipset x48 con ddr2, cosa pensi?

allora, visto che e non é tropo imortante la ram con il procesatora extreme é anche lo stesso che sanno 800, 1066 o en piu?

La vga non mi preocupa perche cio la quadro 4500 in mi actual computer

Mi consigli come disipatore el thermalright IFX-14 quste é meglio al thermalright 120 ultra extreme?

Si puoi possiamo andare a fare una lista dei componenti esatti per montare la pc

Ancora grazie sei molto gentile

Share this post


Link to post
Share on other sites

He he, spero di venirci presto in spagna, il problema più grosso è convincere la morosa...

Per quanto riguarda la placca di raffreddamento posteriore sulla dq6, posso guardare, ma sono abbastanza sicuro che si possa togliere senza problemi.

La gigabyte sforna sempre belle schede, solo cha la x48 è proprio nuova-nuova; io non so se ti serva, ho paura che rischi invece di incorrere nei soliti problemi iniziali che hanno le prime schede madri; io prenderei una p35 o una 38. Però se ti informi e ti dicono che van bene puoi pensare anche alla 48...

La ram prendila pure a 800MHz, una ram più veloce sarebbe solo inutilmente costosa. I banchi a 1066 cominciano solo ora a scendere di prezzo e comunque avendo il molti sbloccato puoi scegliere di salire con quello quando il clock arriva sui 400...

Io ad esempio il tuo processore lo overcloccherei così:

a default fa 333*9=3GHz.

overclock: 400*9=3600MHz

400*10=4GHz

410*10=4100MHz

430*10=4300MHz.

Pensio che non sarà troppo difficile raggiungere i 4200-4300MHz.

Se riesci a salire ancora e le ram non ti superano i 420-430MHz, puoi fare: 390*11=4290MHz...

In via teorica comunque sarebbe neglio d'apprima salire col clock e poi col moltiplicatore in modo da aumentare il più possibile l'fsb del processore.

Cerca di tenere il clock del processore attorno ai 400MHz, in modo da far lavorare le ram alla loro frequenza di specifica. Se superi legermente i 400 di clock (e dunque gli 800MHz con le rma) non succede niente.

Per quanto riguarda la scheda video, vedo che sei ben equipaggiato...!

Circa il dissipatore si, l'IFX-14 è superiore all'ultra 120 extreme e consente di installare fino a 3 ventole. Ritengo che tre siano un po' eccessive, ma due potrebbe essere una buona scelta.

Proecdiamo quando vuoi ad una lista precisa dell'hardware da acquistare.

Hai visto i case che ti ho consigliato? Puoi vedere anche silverstone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, ho notato che gskill ha messo sul mercato dei kit da 4Gb di ddr2 formati da due banchi da 2Gb l'uno. I kit funzionano a 1000MHz con latenza 5-5-5-18, ma certamente andranno anche a 800 4-4-4-12.ù

Anche se la frequenza così alta non è importante, come ti ho detto sin ora, è vero che male non può fare, i kit saranno direi economici dato che si parla di 160 euro iva compresa! Insomma, se costassero di più di una 800MHz non varrebbe la pena, ma dato che costano ugaule o meno (le geil ad esempio a 800MHz c5 si trovano sui 170-180), mentre per le corsair ce ne vogliono più di 200.. direi che sarebbe un'ottima scelta se riesci a trovarle.

Sono dunque: Gskill pc8000 2*2Gb.

Se le trovi sei fortunato e hai un'ottima piattaforma.

A quel punto di sicuro non hai nessuna limitazione neanche sul clock

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono statto guardando un po tutto i componenti cerando tutto in un stesso negozio online con disponibilita inmediatta

cosi:

Gigabyte x38-dq6 209€

Qx9650 929

ocz2t800c44gk,xtc titanium 328

(8gb)

Chieftec Giga Gx-01SL 89

TRIGHT IFX o ultra-120 extreme 69 0 59

Scythe Sflex 120mm 2x16€

HD sistema WD raptorx 150GB 10.000rpm 179

HD dati WD500AAKS caviar SE16 500Gb 7200 94

EVGA geforce 8800ultra 768 599

Tutto con IVA compresso, mi manca la alimentazione per non che in qusto negozio (alternate.es) la corsair

anche non che disponibilita inmediatta del disipatoreIFX-14 ma si che la anno dell ultra-120

sono equallemente cosi dificile di montare tutte due?

E sopra tutto tutto questi componenti si mettono bene in il case que ho scritto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Allora, se anche non riesci a comprare tutto da uno stesso sito non importa, dunque puoi anche avere più scelta.

Per quanto riguarda le ventole, devi aumentarne il numero perché i case chieftech sono venduti senza ventole.

Coem hard disk di sistema se vuoi un raptor prendilo da 74Gb. Da 150 è inutilmente costoso, non lo riempirai mai solo col sistema ed i programmi.

Il discco dei documenti va benissimo, come anche le ram, il processore e la scheda madre.

La scheda video non avevi detto ceh mettevi la tua quadro 4500? Ad ogni modo io non comprerei una geforce 8800 ultra; a quel prezzo le quadro sono molto migliori. Andrei dunque su una quadro 1700.

Per quanto riguarda l'alimentatore, mi dispiace che i corsair non siano disponibili, comunque puoi andare su un seasonic.

Per quanto riguarda il dissipatore, IFX-14 sarebbe davvero migliore, se hai la possibilità io acquisterei quello, anche dovendo prenderlo da un'altra parte o dovendo spendere qualcosa in più.

Eventualmente non so come siano messi i thermalright a pasta termoconduttiva, ma potresti prendere un tubetto di artic silver 5.

Ora guardo il case e ti faccio sapere anche che ventole acquistare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il case non va molto bene; ha ventole troppo piccole il ché vuol dire che per muovere aria saranno molt rumorose.

Puoi vedere:

Coolermaster Stacker Tower RC-810-

Antec P812, picolino però...

Verifica anche che l'IFX-14 ci stia sulla scheda dq6

Devi erificare anche che il dissipatore per la cpu ci sia in altezza


Edited by papafoxtrot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da vero questo é casino, gia non sonno securo da niente.

debo assicurarmi di che il dissipatore ba bene con la scheda madre sin con queste debo togliere la piastra de la dq6

e per ulktimo cercare una case abastanzza grande per questa motherboard, da vero sono confusso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco. Purtroppo le schede madri hanno dei dissipatori sul chipset, che potrebbero interferire con gross dissipatori sulle cpu. Ora provo a vedere anch'io.

Per quanto riguarda l'altezza del dissipatore, è sui 16mm, dunque penso che entri in tutti i case da 20cm di larghezza in su, dunque anche sull'antec P182 e sul cooler master staker.

Ora guardo anche per levare la piastra.

Tu comunque vai tranquillo, non c'è niente di così difficile.

Dimmi invece riguardo alla scheda video, non pensavi di mettere la 4500?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora come altezza ho visto che ci siamo, ifx 14 entra nei case.

Per quanto riguarda la piastra di dissipazione posteriore della dq6 (crazy cool), non ci sono problemi, è fissata con delle viti e basta svitarla. La sua utilità è praticamente nulla dunque non preoccuparti di perdere niente.

Inoltre l'ifx ha di suo un dissipatore posteriore per la cpu, che porta un radiatore fuori dalla mobo collegato con due heatpipes. Non una brutta idea... il raidatore può portare una ventola da 8cm, nel qual caso potrsti prendere una economica sunbeam (tanto sono silenziose, ne ho una oppure una noctua...

Per quanto riguarda la compatibilità con la scheda madre, io ho provato a chiedere su hwup, comunque tu informati, eventulmente basta una mail al supporto tecnico thermalright e gigabyte e ti sapranno certamente dire...

Come ventole puoi mettere anche le scythe da 1600rpm, guadgni molto e ono comunque molto silenziose.

Dunque

Gigabyte x38 dq6

q9650

ocz titanium 2*4Gb kit 800MHz

case cooler master staker (o antec p182 anche se è leggermente più piccolo).

hard disk western digital raptor 74Gb

hard disk western digital AAKS da 500Gb (anche i segate 7200.11 da 500 vanno comunqeu molto bene).

Dissi vediamo per questo ifx-14

ventole: 2*scythe 12cm 1600rpm. Puoi aggiungere anche la ventola da 8 per il radiatorino.

scheda video, se devi comprarla io ti suggerisco la quadro 1700, altrimenti metti a tua 4500.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cole master é la 831 o la STC-T01?

Le due ventole scythe sono titte due per il disipatore o solo una, perche queste gia che'llano 2 veltole di 120mm

La alimentazione bebe essere di 700W in piu perche la mia idea é togliere la quadro 4500 de mi DEll dual xeon 5160 e meterlo in il nuovo computer

Vedo che soltanto rimane la duda sul disipatori e la MB

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti prendere il cooler master staker 810, che ha due ventole posteriori; altrimenti lo stc-01

Le due ventole scyteh sono entrambe per il dissipatore. Dovresti montarle una davanti ad esso, vicino alle ram dunque, l'altra in mezzo, addossata al raiatore posteriore. Infine l'araverrebbe estratta dalla ventola posteriore del case.

L'alimentatore per la quadro 4500 bastano 520w, vai tranquillo. 700w non servono a nulla. Se vuoi essere sicuro di avere anche la massima stabilità dei voltaggi in overclock puoi prendere un 620w ma di più è assolutamente inutile. E' molto avere un 500w ottimo che un 700w medio...

Sul pc da dove togli la 4500 ti sconsiglio comunque la 8800 ultra, cosa pensi di metterci? se vuoi una quadro vai con la 1700, altrimenti secondo me una geforce 8800gt per max, oppure una ati hd3870 per avere una scheda discreta ma che va abbastanza con tutto

Si, l'unico dubbio rimane sulla ompatibilità fra scheda madre e dissipatore. Secondo me, manda una mail al supporto tecnico di thermalright e gigabyte e chiedi...sicuramente ti sapranno dire


Edited by papafoxtrot

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, mi hanno assicurato che l'ifx-14 sulla dq6 ci sta senza problemi. Mi pare un'ottima notizia, no?

a questo punto non restano dubbi, mi sembra.

Se vuoi, per avere maggiore silenziosità, puoi prendere un piccolo potenziomentro per le ventole sul dissipatore, che ti consenta di regolarle alla velocità necessaria. Il rebus zalman potrebbe essere un'idea, atrimenti qualsiasi engozio di elettronica ne ha...!

Come ti dicevo qualche post fa, prendi una pasta termoconduttiva artic silver 5, potrebbe aiutare un po' con simili potenze da dissipare.

Fammi sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok sto cercando tutto in internet, non trovo la cool master 810, ho presso la831 de 25cm. di spazio

allora:

MB x38-dq6

QX9650

Case Coolmaster stracker 831

Alimentazione: corsair 620W

Wd raptor 75 gb

Wd caviar 500Gb

Vga 8800 GTS

memoria ocz XTC titanium 8G

2 x ventole Sythe sflex 12cm

unico dubio: mi hanno parlatto benissimo di ventole noctua, e si prendo la sythe di 1200 o 1600r.pm.?

per ultimoanche mi hanno detto che per un computer cosi la ram dobrebba essere corsair XMS?

dimi si manca qualcosaperche voglio comandarlo oggi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok eccomi

Allora ripassiamo: gigabyte x38 dq6 va bene

intel q9650 va bene

ocz XTC titanium 8Gbv anno bene (molto meglio delle corsair fidati; le ocz sono, a mio parere, le ram migliori in commercio).

western digital raptor 75Gb va bene, accertati che sia la versione con 16Mb di cache, che ha il ncq e altre innovazioni, ma dovrebbe essere.

wd cavair SE 500Gb, controlla che sia AAKS, altrimenti è superato.

Alimentatore corsair hx620w va bene

thermalright IFX-14 (mancava)

2x scythe flex 12cm 1600rpm va bene (le noctua sono si ottime, ma un po' lente e molto costose. fidati che le scythe van bene).

geforce 8800gts, io te la sconsiglierei. Se devi usarla solo per max prendi una 8800gt (che costa decisamente meno), altrimenti andrei su una quadro 570 (allo stesso prezzo) per usare altri software openGL, oppure su una ati hd3870 per andare un po' con tutto. Purtroppo le geforce 8 in openGL vanno proprio male.

Il cooler master staker 831 è un bel case; un po' costoso però. Aggiungerei una ventola sul top, che non è inclusa.

Prenderei dunque una Nanoxia FX12-1250 120mm da 1200rpm e 17dB per il top del case. Alternativamente una ncotua 12cm 1200rpm.

Aggiungi una artic silver 5, pasta termoconduttiva ed una ventola da 8cm silenziosa da mettere sul dissipatore sul backplate dell'ifx14.

Lista della spesa dunque:

gigabyte x38 dq6

intel qx9650

8Gb OCZ titanium 800MHz

cooler master staket 831

corsair hx620w

western digital raptor 75Gb

western digital cavair SE16 AAKS 500Gb

thermalright ifx-14

artic silver 5 (tubo piccolo)

2*scythe flex 12cm 1600rpm

1*naxonia 1200rpm 12cm

1*ventola da 8cm che sia silenziosa (vedi noctua,scythe,naxonia...)

Scheda video decidi in base a cosa ti serve

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto pensando che in sostituzione delle scythe flex puoi anche prendere delle più silenziose flex da 100rpm o naxonia o anche noctua (anche le 1600 sono in realtà silenziose, ma si sa, per muovere aria un po' di casino bisogna pur farlo).

Anzi, potresti fare così: mettere la prima ventola el dissipatore (quella più avanti) da 1200rpm, tanto quella prende aria fresca, e la seconda da 1600rpm, dato che lavora con aria più calda.

Dunque puoi scegliere di prendere:

a) 3 ventole naxonia 1200rpm o scythe flex 1200rpm o noctua 1200rpm da mettere due al dissi ed una al case

B) 2 ventole come sopra da 1200rpm da mettere una al dissi ed una al case, ed una da 1600rpm sul dissipatore

c) due ventole scythe glex da 1600rpm per il dissipatore ed una da 1200rpm (scythe, naxonia o noctua) per ilc ase. La soluzione più rumorosa (neanche tanto comunque) ma anche più fresca...

Hem, non volevi fare l'ordine in serata, non ti vedo più...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gia ho fatto la ordine:

1 x Cooler Master Stacker 831

Color Series BLACK/BLACK (RC-831) = 199,95 €

1 x Ventilador 12 cm - Noctua FS-S12-1200 1200 rpm (noc12cm800rp) = 15,95 €

1 x Ventilador 8 cm - Nanoxia - FX08-1600 (4897022310011) = 12,95 €

2 x Ventilador 12 cm - Scythe S-FLEX - 28 dba - 1600 rpm (scy12160rpm) = 29,90 €

1 x Disipador CPU - Thermalright IFX-14

K8 y 775 (IFX-14) = 63,94 €

1 x Gigabyte GA-X38-DQ6 Socket 775 DDR2 (GA-X38-DQ6) = 210,95 €

2x ocz titaniumDIMM kit 4 GB DDR2-800 320€

qx9650 929€

Raptor WD740ADFD (74,0 GB) 122€

WD5000AAKS (500,0 GB) 94€

Corsair CMPSU-620HX EU 620W Modular 133€

sparkle 8800 gtx 405€

artic silver5 5€

Prima problema solucinatto, doppo dobro fare il montaggio (mai fatto con pasta termica)

e il overclock (mai fatto)

Aspetto che me dei una mano quando arrive tutto

Si vedi qualcosa per scambiare forse siamo a tempo ancora

mile mile grazie sei gentilissimo piacere di conocerti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, lordine è buono, sei a posto.

Solo la scheda video, come ti dicevo non mi convince. Almeno avrei preso una gts 512 che costa 100e in meno se proprio proprio...

Per quanto riguarda il montaggio e l'overclock ti darò sicuramente una mano. Intanto puoi iniziare a leggere la guida che ho scritto e che puoi scaricare da 3d in rilievo su questa sezione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x