Jump to content

Consigli Su Render Fotorealistici

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono architetto e lavoro in Spagna. Poco tempo fa mi hanno chiesto di provare a fare dei renders fotorealistici per una impresa costruttrice. Io uso 3dMax da tempo ma di solito faccio render concettuali con molto photoshop e poco Max. In questo caso non ho usato nessun programma di fotoritocco, solo Max con MR e quello che mi è uscito mi sembra abbastanza decente :blush: . Voi che ne pensate? Avete dei consigli su come mappare meglio alcun dettaglio e/o sull'illuminazione?

Grazie

Ciao

post-20894-1197391890_thumb.jpg

Ciao ho vist ole immagini, stai lavorando con max mi sembra di capire.Da quel che vedo ci sono dei problemi di esposizione nella prima immagine.come se una patina di grigio si fosse insinuata al posto di tutto ciò che prima era luminoso.

Ti consiglio di affinare questo aspetto.

La seconda meglio, forse cambierei antialias per trovare un pelo di sharpen in + e far così uscire un maggiore effetto fotografico.

Ciao ;)

per la risoluzione finale dipende da che cosa ci deve fare il cliente: brochure? sito internet? mega cartellone? poster?

tral'altro è una cosa che ti consiglio di stabilire all'inizio, c'è una bella differenza tra dover renderizzare 640x480 o 5000x fischia.

per quanto riguarda le immagini c'è un'enorme differenza tra la qualità di illuminazione tra la prima e la seconda... ovviamente la seconda è molto meglio

Ragazzi, scusate la mia tardiva risposta però ho avuto dei problemi con la connessione... Innanzi tutto grazie per le risposte.

La seconda meglio, forse cambierei antialias per trovare un pelo di sharpen in + e far così uscire un maggiore effetto fotografico.

Ciao ;)

Come posso cambiare l'antialias? Io di solito diminuisco i minimum samples per pixel ed aumento i maximum. C'è un'altra maniera per avere più sharpen?

Per quanto riguarda la definizione, quelli che mi hanno chiesto delle immagini di prova sono stati vaghi ed imprecisi. Io ho fatto i render a 2000X1650, mi pare già una buona definizione...

Grazie