Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
frenkm3

Consiglio Su Acquisto Dual Xeon Quad Core !

Recommended Posts

ciao a tutti ...

visto le ultime novità a riguardo della inutilità della memoia a 1066 mhz... (per fortuna che cè papafoxtrot !)

sono riuscito a far bloccare l'ordine del computer che avevo.

questo è quello che attualmente dovrei comprare.

cosa ne pensate ?

motherboard INTEL S5400sf SK771 EATX 487 euri

2 cpu xeon quad core e 5450 3,0 ghz 780 euri x 2 = 1560

case miditower Enermax chakra big 135 euri

alimentatore thermaltake toughpower 750W 141 euri

ge force NV 8800 gt 512 mb 243 euri

2 hard disk 320 gb maxtor sata 80 x 2 = 160

piu masterizzaore tastiera ecc.ecc...

il problema sono le memorie che mi dicono che devono essere per forza ecc

e che per 4 gb a 667 MHZ devo spendere 400 euri !!!!!

ogni consiglio a riguardo è ben accetto. :rolleyes:

a proposito tutti i prezzi sono iva esclusa!

il problema sono le memorie che mi dicono che devono essere per forza ecc

e che per 4 gb a 667 MHZ devo spendere 400 euri !!!!!

ogni consiglio a riguardo è ben accetto. :rolleyes:

a proposito tutti i prezzi sono iva esclusa!

Troppo...le memorie FB-DIMM DDR2 667MHz fully Buffered ECC costano circa 130euro (per 2 banchi da 1GB)...quindi per prendere 4 banchi da 1GB spenderesti circa €. 250 euro IVA Inclusa (Kingston)

vai su trovaprezzi.it e scrivi:

FB-DIMM DDR2 667MHz ECC

...se poi vai su qualche sito straniero le trovi anche a meno (io avevo trovato 16GB della stessa RAM, cioè 8 banchi da 2GB a 760dollari)...poi però, se si tratta degli USA, devi fare i conti con la dogana e le tasse...e comunque dovresti in ogni caso risparmiare.

Edited by MSolferino

ciao ma perchè ti ostini a prendere rm a 667 ? ti consiglierei vivamente almeno 800 data la composizione.

e poi non condivido molto i due xeon avrei speso i soldi su un quad extreme e coi rimanenti di avanzo avrei preso ram con frequenze almeno a 800 vedi corsaire, geil, ocz e quant'altro.

Si, il prezzo altino, comunque hai fatto ebne a bloccare l'ordine e preferire ram a 667MHz. Soprattutto sugli zeon una ram più veloce sarebbe inutile perché non li overclocchi. Al limite potresti pensare a prenderla a 800MHz nell'evetualità in cui pensassi di sostituire in futuro i tuoi zxeon con una coppia con fsb a 1600MHz. Comunque solo le verrsioni top di hgamma di questi processori avranno un fsb così alto e saranno molto costosi; molto porbabilmente la prossima volta che cambi, sostituirai tutto il pc.

Per quanto riguarda le ram, attento a prenderle con timings decenti, goni tanto si vedono in giro memorie con timings 6 o addirittura 7... Cercale a cas5

ciao ma perchè ti ostini a prendere rm a 667 ? ti consiglierei vivamente almeno 800 data la composizione.

e poi non condivido molto i due xeon avrei speso i soldi su un quad extreme e coi rimanenti di avanzo avrei preso ram con frequenze almeno a 800 vedi corsaire, geil, ocz e quant'altro.

Ma scusa, se gli xeon hanno clock a 333MHz, a cosa serve una ram con clock a 400MHz??? semplicemente quella ram non occuperebbe tutta la sua banda passante perché il processore trasmette ad una velocità inferiore!

L'unica utilità sarebbe quella, come dicevo sopra, di consentire di passare a xeon con clock a 400MHz, dunque fsb a 1600. Si stanno difffondenndo ora, ma credo che difficilmente il nostro amico spnderà altri 2000 euro circa ivati se va bene, per cambiare processori a distanza di un anno. E fra un anno gli attuali sistemi saranno vecchi e chi cambierà passerrà direttamente a nalhem.

Caspita comunque come si sono abbassati anche i prezzi dele fbdimm!

a me occorre il massimo della potenza, al fine di ottenere le anterprime nel minore tempo possibile... visto che è li che, almeno io, vedo perdo un sacco di tempo.

considera che attualmente utilizzo un dual opteron 275 ...

per quel che ne so io col dual xeon dovrei arrivare vicino a triplicare le prestazioni del mio dual opteron...

cosa che col quad extreme mi pare dificile....

o mi sbaglio ?

Si, il prezzo altino, comunque hai fatto ebne a bloccare l'ordine e preferire ram a 667MHz. Soprattutto sugli zeon una ram più veloce sarebbe inutile perché non li overclocchi. Al limite potresti pensare a prenderla a 800MHz nell'evetualità in cui pensassi di sostituire in futuro i tuoi zxeon con una coppia con fsb a 1600MHz. Comunque solo le verrsioni top di hgamma di questi processori avranno un fsb così alto e saranno molto costosi; molto porbabilmente la prossima volta che cambi, sostituirai tutto il pc.

Per quanto riguarda le ram, attento a prenderle con timings decenti, goni tanto si vedono in giro memorie con timings 6 o addirittura 7... Cercale a cas5

si sono riuscito a fermare tutto... e su questo ti ringrazio ancora per la tua dritta a riguardo le ram :Clap03:

e come dici te visto che la prossima volta che cambio computer lo prenderò nuovo chissenefrega delle ram a 800 mhz :rolleyes:

vai di 667 con timing max 5 !!!!

a proposito !!!

sono stato fortunato in quanto le ram a 1066 mhz che avevo ordinato sono state ritirate dal mercato in quanto difettose e così ho potuto bloccare tutto..... :rolleyes:

Hai fatto altro che bene, ma a quanto pare su questo forum c'è ancora qualcuno di convinto che la ram possa contare qualcosa ai fini della velocità di calcolo, tanto da rinunciare a 4 core per comprare una ram più veloce...

Mi piacerebbe vederlo a fare un bel test con vray, mettendo la sua ram prima a 800MHz, poi a 533 e scoprire che il tempo di render se cambia di un secondo su 10 minuti e tanto...