Jump to content

Aiuto! Problema Con Maya E Render Usando Il Mental Ray

Recommended Posts

Ciao,

riporto quì un messaggio che maya mi da mentre provo a fare dei render sfruttando il mental ray.

MEM 0.0 fatal 031008: can't allocate 6016396 bytes.

Ho già provato ad allocare più memoria ma l'errore viene visualizzato ancora...

Cosa posso fare?!?!

Ho proprio urgenza di poter fare questi render.

Grazie.

A me lo ha fatto un paio di volte, sono tronato allo step precedente delle luci, ho inserito di nuovo le luci e rifatto le impostazioni del rendering...

Io di solito faccio il modelling e lo salvo in un file poi passo all' illuminazione e faccio il render....quindi ho riaperto il file con il modelling e ho rifatto le impostazioni delle luci e poi ha funzionato...

Però non so se la causa sono le luci e i fotoni o cos' altro magari nel mio caso è stato pura fortuna...prova

A me lo ha fatto un paio di volte, sono tronato allo step precedente delle luci, ho inserito di nuovo le luci e rifatto le impostazioni del rendering...

Io di solito faccio il modelling e lo salvo in un file poi passo all' illuminazione e faccio il render....quindi ho riaperto il file con il modelling e ho rifatto le impostazioni delle luci e poi ha funzionato...

Però non so se la causa sono le luci e i fotoni o cos' altro magari nel mio caso è stato pura fortuna...prova

Purtroppo il mio problema è che è senza luci... Uso la luce standard... E' una prova per valutare quanto tempo ci mette.... Il problema è che non ci mette....

Purtroppo il mio problema è che è senza luci... Uso la luce standard... E' una prova per valutare quanto tempo ci mette.... Il problema è che non ci mette....

Che vuol dire uso la luce standard? Che io ne sappia con mr bisogna disabilitare l'illuminazione di default se è quella a cui ti riferisci...

Dovresti dare qualche info su cosa stai utilizzando di mr (GI, FG, BSP, displacement, etc.) perchè non è facile dal nulla capire cosa fa esaurire la memoria; di solito bisogna mettercisi d'impegno :D