Vai al contenuto
marvin

Finalmente Mi Cambio Il Pc!

Recommended Posts

..e finalmente posso dare l'estrema unzione al mio pentium 3 con 312 di ram e renderizzare qualcosa di più di un cilindro...ma prima di dare conferma è d'obbligo sottoporre ai treddisti il preventivo che mi hanno appena fatto...pronti?

anticipazione: budget di 1000 euro; preventivo a 980 (secondo me ancora trattabile...)

- Pentium LGA775 3.2 Ghz FSB 800 1MB cache

- RAm: 1 giga (divisi in 2 slot da 512 sotto consiglio del fornitore perchè dice che se si rompe una almeno continua a funzionare...mah!)

- HDD: 80 giga (riciclo anche il vecchio che ne ha 40)

- Masterizzatore DVD LG Dual Layer 16X (mi avanzano 3/4 lettori cd/masterizzatori, dal 4X al 40x che potrei montare..quelli che mi avanzano ve li regalo)

- Scheda Video: ATI RADEON 9800 256 mb (o la 9600XT?)

- Windows XP Home Edition SP2!! (e beh...anche il sistema operativo!)

Che ci installo?

tutto quello che non sono mai riuscita a provare sul mio vecchio cioccolo (obbligatoriamente: 3Dstudio 7.. Autocad (AD) .. revit... rhino...magari inizio a provare Maya)

Che ne pensate?...non so cosa variare rimanendo nel budget e ottimizzando le prestazioni..attendo i vostri illuminanti consigli.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, marvin..

1. la ram gira in "dual channel" e ti da circa 10-15% di piu.. rispetto una dimm sola. anche la "latency" e il "timing" sono importanti X la tua "perfomance"... cerci DDR 400 che gira a CL 2.0 2-2-5 /tipo adata viesta, kingston hyperx, corsair LL/XMS pro, ocZ etc.../

2. non hai detto che tippo di MoBo monti.. e mnolto importante il chipset.. x il tuo sistema cerci a montare mobo con il i875p o i825 chpset /per 825 monta ddr2.. e io non sono molto daccordo.. toppo nuova.. e costosa tecnologia/

3. La 9800 usa R350/360 VPU (256 bit memory interface) rispetto 9600 XT (128 bit mem int.), che e "castrata" con RV360.. Dovresti sappere, che esistano anche 128 bit e si chiamano 9800SE (che anche 9800 SE tipo hjercules AIW e Powercolor - che sono 256 e si possono modificare tranquillo a FireGL x2 con 8 pipes... rispetto la 128 bit che viene con 4 render pipes)

se parliamo chiao.. io peronalmente non compro mai nulla di LG e Samsung (X samsung esludo la memmoria... che veramente la fanno bene.. azni i chip della memmoria).. a casa ho due dvd rw uno nec e altro pioneer.. ho anche un plextor.. ma e vechio.. e questo costa da morri...

dimmi te.. X la motherboard che ne pensi.. anche la memmoria.. videocard.. etc :)

saluti..

d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Beatzie!

1. ok per la ram "dual channel" e ti confermo che è DDR 400, ma purtroppo il tizio non mi ha scritto il tipo...(domani mi sente e sicuramente pretendo una di quelle che mi hai indicato tu!!)

2. effettivamente mi sfugge la mother board perchè me ne ha proposte 3/4 diverse, ma osservando meglio quello che ho scritto (e che è scritto sul preventivo) c'è un errore: ero arrivata alla conclusione di buttarmi sul 3.4 Ghz...e il tizio mi ha scritto il 3.2!!.. (domani non lo mollo!!)

3. ero già convinta sulla 9800, ma per problemi di rifornimento il tizio me la vuole sostituire con la 9600XT che dice.."è la stessa cosa!"

il masterizzatore dvd LG non è essenziale..e neanche io la prediligo come marca (4 masterizzatori fa avevo un LG che si è rotto solo perchè mi è caduto su un piede!)..ma è quello che costa meno ed l'unico pezzo su cui posso risparmiare...

Ti ringrazio per i consigli perchè, come puoi vedere, sono facilmente "fregabile" ... non nego di averci messo un'ora per capire alcune cose sulla tua risposta, nonostante le frenetiche ricerche tra le recensioni HW

... e ti assicuro che non è per il tuo italiano!!! :) (mi sono già letta tutti i tuoi consigli sull'hw!!)

Domani ci sarà un venditore di computer più stressato del solito :devil:

ciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti..

mi dai i modeli di tutto che pensi... se parliamo chiaro..

quando si tratta delle schede video..

devi sappere, che il 9600 XT fa Fire GL T2, e la 9800pro/XT da X2..

mi server il modello di questa 9800 a driti se e buona (spero che non e una 128 bit che e veramente come una 9600XT.. pero.. ti cerciamo qualche vuona 9800)

dai una occhiata... i controli se sono ugoali...

T2 - 9600

X2 - 9800

image012.gif

image013.gif

image014.gif

image015.gif

image016.gif

image017.gif

image009.gif

image010.gif

image011.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me ne sono ricordata!!!

entrambe le Ati sono della Sapphire, e a parte la marca che adesso mi dirai tu se va bene...sono già convinta e aspetto la settimana prossima per avere la 9800!!!

Domani ti darò tutti i modelli

...tu se vuoi consigliarmeli già da ora...così domani faccio la "saputa" col tipo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
me ne sono ricordata!!!

entrambe le Ati sono della Sapphire, e a parte la marca che adesso mi dirai tu se va bene...sono già convinta e aspetto la settimana prossima per avere la 9800!!!

guarda.. il modello di sapphire mi server.. loro hanno un burutto 9800 che e con 128 bit memmoria.. e quindi.. non sarebbe buna selta..

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi con due nuove configurazioni:

1) PCI Express

pentium LGA775 3.4 Ghz

ram 2x512/400 v-data (in alternativa twinmos o samsung)

HDD 80 Gb Maxtor (o Western?)

SVGA PCI-E Sparkle Sp-PX4XDH Ge Force 6200 256 Mb (o 6600..no GT) (o Asus Ge Force 6600TD)

MB Asus P5GD1

2)AGP

pentium LGA775 3.0 Ghz

SVGA SAPPHIRE ati radeon X800PRO 256 Mb

MB Asus P5P800

per questa sforo troppo il budget...e smettere di fumare non basta!!!

che ne pensate? sono stata brava?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
eccomi con due nuove configurazioni:

1) PCI Express

pentium LGA775 3.4 Ghz

SVGA PCI-E Sparkle Sp-PX4XDH Ge Force 6200 256 Mb (o 6600..no GT) (o Asus Ge Force 6600TD)

MB Asus P5GD1

2)AGP

pentium LGA775 3.0 Ghz

SVGA SAPPHIRE ati radeon X800PRO 256 Mb

MB Asus P5P800

per questa sforo troppo il budget...e smettere di fumare non basta!!!

che ne pensate? sono stata brava?

ho come l'impressione che ci siamo già visti. ti dico la mia config. alla fine ho scelto di andare con una soluzione classica agp, tanto del pci-e non me ne faccio una mazza e la abit AG8 che avevo opzionato ha un solo IDE. le asus preferisco evitarle (anche per motivi superstiziosi), le foxconn e le dfi costan troppo.

procio - p4 ht 540

mobo - abit AS8-3rd eye (2 sata+2ata 100)

video - sparkle 6600gt vivo

ram - 2x512 ddr400 v-data (le ho già qua, in attesa di prendere kingston o twinmos di fascia alta)

HDD - 160 Gb Samsung SATA 150

DVD-RW l'ultimo LiteOn

Case Coolermaster centurion5

Ali 450W Atx Tecnoware, in attesa di prendere un Coolermaster quando cambio le Ram, in modo da overcloccare in sicurezza :lol:

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè...e non mi dai un consiglio?!?

non riconosci qualcosa?!? :)

la prima non è carina??...vorrei metterci la 6600gt anch'io..

ho un po' di problemi a trovarla...

o se no la 6600 gt la metto nella seconda... ma adesso inizio a perdermi con le tecnologie e so già che ho sbagliato qualcosa... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti