Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.....per vari motivi: lavoro, cambi residenza, amori ecc....ecc.... era tantissimo che non postavo o che non intervenivo nel forum......adesso che mi sono stabilito e sono tranquillo posto questo bel progetto, realizzato per uno studio di architettura delle mie parti.....modellazione skecthup e 3dstudio....render inutile dirlo.... ovviamente vray.....qualche ritocchino in photoshop........ciao a tutti e ovviamente c\c sempre accetti....

post-7260-1197331714_thumb.jpg

Ciao a tutti.....per vari motivi: lavoro, cambi residenza, amori ecc....ecc.... era tantissimo che non postavo o che non intervenivo nel forum......adesso che mi sono stabilito e sono tranquillo posto questo bel progetto, realizzato per uno studio di architettura delle mie parti.....modellazione skecthup e 3dstudio....render inutile dirlo.... ovviamente vray.....qualche ritocchino in photoshop........ciao a tutti e ovviamente c\c sempre accetti....

Complimenti, molto bello: illuminazione perfetta e materiali ok!!!!! :Clap03:

Da architetto mi disturba un po' l'inquadratura perchè tende a destabilizzare un po' l'edificio, ma penso sia voluta per esaltare la particolarita' dell'ingresso.

Domada: l'erba l'hai modellata con la funzione hair di max?

Bravo e ciao

gdv

Edited by gdv

secondo me in questo caso proprio data la particolarità dell'edificio l'inquadratura inclinata non riesce a far leggere bene il tutto, quindi la eliminerei. Il vetro delle aperture laterali secondo me è da rivedere. Dovrebbe essere piu trasparente in modo da far leggere lo spessore della struttura come avviene nell'apertura a sinistra.

per il resto bel progetto, ma di cosa si tratta?

davvero una bella immagine complimenti!

Concordo col fare i vetri + trasparenti a meno che quell'effetto a specchio non sia proprio voluto da progetto.

La luce è molto bella, mi sarebbe piaciuto che tagliasse almeno in parte l'edificio invece di lasciarlo tutto in ombra, secondo me avrebbe accentuato l'effetto "scavato" dell'ingresso.

ciao.

complimenti, bell'immagine :Clap03: :Clap03:

io invece voleve chiederti una cosa per i tagli sui prospetti dell'edificio, sono semplicemente booleane di solidi aventi lo spessore dei tagli ed inclinati secondo quelle diagonali? oppure hai modellato i prospetti estrudendoli secondo quella geometria? lo chiedo perchè dovrò fare una cosa simile.....grazie, ciao

Ricordo, con molta umilta' ,che un 'inquadratura del genere, nel cinema , serve a dare un effetto drammatico alla scena...........

Di solito non mi impiccio di architettura :D pero' ,osservando il tuo render, la curiosita' ha preso il sopravento e mi domandavo il perche' di questo tipo di inquadratura .

In ogni caso complimenti per il risultato, tutto molto bello.

figurati mica c'è niente di male... (vedi firma)

il fatto è che in questa particolare inquadratura le 3 linee verticali principali sembrano tutte storte e dà una sensazione non del tutto piacevole. tant'è che diversi te l'hanno criticata in questo thread.

cmq secondo me "giusto" o "sbagliato" in questo caso non esiste, l'importante che piaccia al committente/giuria/te stesso

complimenti, bell'immagine :Clap03: :Clap03:

io invece voleve chiederti una cosa per i tagli sui prospetti dell'edificio, sono semplicemente booleane di solidi aventi lo spessore dei tagli ed inclinati secondo quelle diagonali? oppure hai modellato i prospetti estrudendoli secondo quella geometria? lo chiedo perchè dovrò fare una cosa simile.....grazie, ciao

grazie per la risposta

• 2 weeks later...

altre viste???magari posso aiutarti io....assomiglia proprio tanto ad un progetto eseguito parecchi mesi fa per uno studio di ingegneria delle mie parti......

post-9284-1198250798_thumb.jpg

post-9284-1198250825_thumb.jpg

post-9284-1198250861_thumb.jpg

poi sai....questi eran solo i primi bozzetti.....poi ci son state alcune variazioni sulle vetrature e sul alto curvo...ma li hai già postati te....almeno valorizza la costruzione sul retro....era uscita bene la gabbia di vetro....

• 2 weeks later...

oddio...a metà proprio no e lo sai anche tu....comunque voglio sorvolare sulla tua affermazione perchè evidentemente ti sei trovato il modello in mano e non sei a conoscenza del resto.

comunque un buon lavoro....immagino che abbia avuto successo!

i vetri son da ritoccare xò....e l'inquadratura è un po troppo tirata per il fotoinserimento che hai fatto ma rende comunque come scenicità..... :Clap03: