Jump to content

Recommended Posts

Grande Unga! Bella macchinetta e bella modellazione, anche se mi aspettavo di vederla dall'inizio <_<:blush::D

Seguo e ti romperò tantissimo le scatole per imparare anche io a modellare auto su Rhino :lol:

Posti u wire, sono curioso di sapere quanto sono complesse quelle superfici (spero molto che se no mi deprimo) ^_^

Ciao e buon lavoro! :hello: :hello:

Eccolo...a quanto pare ti ho convinto! :) Due consigli veloci veloci. Dai un occhiata ai passaruota anteriori, cerca di raccordarli e omogeneizzarli maggiormente con il resto della carrozzeria. Magari puoi effettuare qualche taglio e di conseguenza "tappare i buchi" con un blend surface.

Altro consiglio, questa volta puramente estetico, è quello di allontanare i gruppi ottici dalla mezzeria del frontale. Io paragono sempre il frontale di un auto ad un viso umano. Al momento è come se avessimo davanti una persona con gli occhi molto ravvicinati. Il consiglio quindi è quello di distanziarli. Ma non insisto piu' di tanto in quanto qui entrano in gioco i gusti personali. Tu continua per la tua in ogni caso!

Buon inizio comunque e mi raccomando non mollare, ti seguiamo!

@ Mal

Posto qualche wire appena posso.

Rompi pure quanto vuoi.Anzi anche di più!

@ cherry [l'untore del germe4ruotistico]

Modello con networksurface, ti posterò gli wire presto!Sono molto diversi dai tuoi [ direi anche per mia downaggine nel settore 4 ruote.]

I fari ineffetti hai proprio ragione, li ho già spostati, non troppo però.

Per i montanti il gioco e strano, ai limiti della fisica forse anche sopra, i quanto quest'alfa non ha un tetto vero e proprio ma una calottona di vetro.Vedrai :P

Per il passaruota avevo pensato di lasciarlo così per creare uno spiglolo netto, però non è defnitivo quindi potrei ripensarci.

@desmo

Saab? non le conosco affatto... linkami qualche immagine:D grazie!

@huber...

grazie! i wire arrivano

Sono davvero fiero dall'averti convinto a realizzare un concept a 4 ruote!! (tra l'altro mi sono accorto solo adesso del sottotitolo!!! che matto che sei!!)

Bel culetto che ha la bimba!! anche li avrei qualche consiglio sui passaruota, dovresti a mio avviso allargarli un po alla base sul posteriore (magari ti faccio uno schizzo per capire meglio). I montanti cosi arretrati e il parabrezza ricordano la Lancia Stratos

Ma i wire li hai fatti con le isocurve nascoste ve?? :huh:

Una cosa, I segno diagonale che parte alto da dietro e arriva basso davanti, perde tantissima forza e significato essendo interotto dalla ruota...perchè non lo alzi? in modo che rimanga intero?

NetworkSurface usi? allora domandina.... ^_^

Quando creo le superfici con quel comando, mi succede sempre che non vendono precise,nel senso che non si uniscono alla superficie tangente da cui ho usato il bordo per crearla....anche se la costruzione delle curve è giusta... :huh:

In più mi vengono sempre molto complesse come superfici, qualche consiglio? :blush:

Buon proseguimento :hello:

Superfici complesse = alta densità di isocurve?

se si è per via della quantità di punti di controllo che hanno le curve generatrici.

Secondo me ti viene sbagliata perchè

a)scegli attributi sbagliati alle curve che formano il network[ quelle caselline che vengono fuori dopo aver selezionato le curve e premuto invio]

B) qualche curva non è incidente con l'altra.Consiglio di usare sempre lo snap "near" e tanto olio di gomito.

c) Rhino è tossicodipendente da secoli, a volte ogni curva fa storia a se.Addami su msn se vuoi, altrimenti posta pure nel mio topic.

io per wire intendo quelli la senza isocurve, è una mia deformazione

E ti dirò una cosa...[ puristi non ascoltatemi]

Per me è meglio iniziare ottenendo la superficie voluta magari con metodi poco ortodossi, e se venuta bene tenerla così.Poi con il tempo, studiando le superfici che si è creato, rifarle da zero con metodi raffinati e dotti :P

ciao.

carina, anche se trovo sproporzionato il popo' rispetto al cofano in relazione all'altezza della macchina, mi sembra piu' una scarpa B)

il naso all'insu' non mi convince proprio, anzi lo trovo goffo.

dalla vista posteriore i fari ricordano molto la tvr

concordo con le modifiche consigliate da f_cherry

vediamo come viene.

ciaoooooooo :hello: :hello:

Ciao Unga, per quanto riguarda la porta, mi sembra che abbia una forma troppo stirata per lungo, (non so se mi intendi...) porterei la parte davanti più dietro.

Piu' che altro bisognerebbe verificare se funge proporzionalmente. sei partito da un qualche schizzo a matita prima? e soprattutto hai delle proporzioni di base, tipo un pianale o un passo standard o degli oscar di riferimento. Ricorda di partire sempre da basi definite, un buon design non deve mai precludere la funzionalita' del tutto. E poi se un'idea oltre ad esser bella è anche funzionale piace esponenzialmente di piu', soprattuto a te che le stai dando forma.

I fari posteriori li "pulirei" un pochino, trovo che non vengano assorbiti dal resto...opterei per un classico semiorizzontale alfa.

Per il fatto che tu abbia deciso di lasciare il posteriore a ruote scoperte...non so. Ok non mi piace dal lato estetico ma su questo non posso basare le mie critiche in quanto è una cosa estremamente soggettiva...anche qui andrei sul discorso funzionalita'...sebbene stiam parlando di un concept e di un esercizio di stile, trovo sia fondamentale fondere in esso le caratteristiche della sua categoria. Mi spiego meglio:

Senza dubbio si tratta di una sportiva, un auto facente parte di un settore le quali caratteristiche maggiori sono aereodinamicita', piacere di guida, aggressivita' e via dicendo...

Potresti rendere molto piu' aereodinamica e aggressiva la tua coupè modificando la parte terminale dei passaruota, rendendole un aspetto piu' "aggrappato" al terreno. (inoltre tutti gli schizzi che vengon su , sai che schifezze ti creano alla carrozzeria!!! :D)

Rimango anche dubbioso sulla 3/4 frontale...il passaruota mi lascia un po perplesso, sembra sia aggiunto dopo, un po' posticcio, ma prima di approfondire questo aspetto degli up poi al massimo ti dico. Presumo non sia ancora finito.

Quelle gobbette davanti al passaruota, nella parte bassa del paraurti le rivedrei un attimo...come ti ho gia' scritto in precedenza non mi fanno impazzire, a mio avviso "sporcano" un po' la linea. a anche li non insisto in quanto si tratta di scelte stilistiche.

Per il resto direi che ci sei, attendo ansiosamente up e ricorda che se la molli te mozzico! anche le auto in 3d hanno un cuore :crying: !

Non voglio sembrarti rompiballe ma le critiche che faccio sono proprio per cercare di raddrizzarti subito dove credo e poi soprattutto perchè si tratta della tua prima 4ruote...vedessi la mia prima auto in 3d....O___O (stai zitto zio...guai a te...).

Ora dopo sto poema me ne vado a nanna va...In grinta per i prossimi up!!!...'mazza se divento logorroico prima delle 3!!

Bau!

Cherry