Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

:Clap03: ciao ragazzi..apro questo wip..x avere dei consigli sull'illuminazione x questo mio progetto x un esame..dovrò revisionare con prof giovedi/venerdi..ora io ho creato un illuminazione ma nn ne sn tanto convinto..ho usato la target direct x simulare il sole..e nella vetrata che e senza infissi anche se e stata progettata con il prof mi ha richiesto nel render di fare tutto vetro nn vuole vedere l'infisso( lo so e pazzo) cmq...ho messo una vray light...ma nn ne sn tanto sicuro sia una buona idea...nn so ditemi voi..x ora e solo con quei materiali in modo da fare più veloce il render^_^ :wallbash::wallbash::wallbash::blink2:

Che Ior hai usato per la rifrazione ?? Ecco cosa farei io:

- dato che i muri in pietra sono in primo piano gli darei del displacement

- Aumenterei un po' i riflessi giocando anche con una glossy del '90% circa

- Infine per la luce userei vraysun e vraysky, trovi moltissimi semplici tutorial sulla rete, dagli un'occhiata

ior nn ne uso...hum il fatto e che uso vray con 3ds 8...non con il 9 quindi nn ho vray sky e sun^_^ sto provando ad inserire una omni..e ho messo del desplace sulle pietre...vediamo come esce^_^ purtroppo il 9 nn mi funziona in vray a me^^

La semplice target direct è la migliore che potevi usare , piuttosto impara ad usare la cam di vray la sai usare?? è importatnte perchè puoi controllare il diaframma e i tempi di scatto e puoi addirittura mettere a foco quel che ti interessa per dare un 'effetto fotorealistico, se non sai chiedi pure, per quanto riguarda la pietra invece non va bene cosi

sembra carta da parati con la fotografia della pietra, quindi per risolvere dovresti inserire una mappa bump.

e inserita la texture bump...forse la devo alzare e messa a 30...hum cosa puoi darmi x quanto riguarda la cam mi interessa quello che hai detto mi piace e mi incuriosice...solo che mi sa che la cam di vray cioè la pychical c'è solo nel 9 vero? io uso l'8...mi sa che devo istallare il 9...e trovarmi un vray che mi funziona..^_^