Jump to content

It S Time To Update !

Recommended Posts

ciao raga !

visto che il Q6600 costa ormai 200 eurini , penso di fare il passagio :rolleyes:

volevo un parere per quanto rigurda la compatibilità di questo processore con il mio computer attuale (ma misa che nn cè prob...)

scheda madre : Abit AW9D-MAX socket 775

proc : intel core 2 6700 @ 2.670 1066

scheda video : POW 7600GT PCI-E

alimentatore: enermax EG701AX-VE(W) 600w

dissipatore: zalman CNPS9500AT

ram : ocz 2 giga ddr2 PC2-6400EL DC special ops edition urban elite xtc (@800)

case : thermaltake armor jr. bws

grazie ! :hello:^_^

ps1: ho visto su ebay.it un negozio che vende il Q6600 clockato @ 3600 , 275 euro(fattura, 2 anni garanzia) ... secondo voi ne vale la pena ? io cmq se prendo il processore normale non sono in grado di clockarlo :blush: ma il mio allimentatore e dissipatore vanno bene per @ 3600 ? :rolleyes:

ps2: 90euri, sarebbe un prezzo normale da vendere il mio 6700???(un anno di vita/perfetto/dissipatore originale nuovo,perche dal inizio ho messo il zalman)ho visto che il 6750(che sembra uguale ) costa 170 e ...

Ciao. Il q6600 è compatibile e lo puoi montare tranquillamente; tuttavia se non hai fretta ti consiglio di attenedre gennaio, quando usciranno i nuovi core 2 quad penryn, prodotit a 45nm e con prestazioni leggermente superiori a parità di clock. Il prezzo si manterrà groso modo quello, inoltre scaldano molto meno e se lo usi anche per video editing le prestazioni sono molto superiori.

Ad ogni modo il fatto che il processore sia venduto come garantito a 3600MHz non vuol dire che non lo debba portare tu a quella frequenza, per cui io ne prenderei uno normale, tanto ci arrivano praticamente tutti, chi a 3550 chi a 3700.

Il tuo dissipatore non è male, ma rischia di diventare molto rumoroso se usato per dissipare un processore caldo come un quad overcloccato.

100e non mi sembrano un cattivo prezzo per il tuo processore. Se pensi che al momento il 6750 costa sui 180 ed il 6550 sui 150-...

ciao papaf!

grazie per la risposta !

azz.... sei un esperto ! ma quando ci vieni a Roma per clockarmi il nuovo proc ? :D dai che ti pago i biglietti :P

- ma quando escono i quad penryn il prezzo dei quad attuali si abbassa ancora di più o spariscono dal mercato ?

- quale dissipatore puo andare meglio ? (sempre aria)

- :P vendesi Intel E6700 :P

Edited by lefos

Ah se dici un giretto a roma lo farei volentieri...ma non so quanto ti convenga, coi prezzi che fa ora trenitalia di botto ti paghi il procio più grosso...

Anzi, speravo di venirci con la mia ragazza quest'inverno ma in tal caso dubito che mi consentirebbe di passare un giorno a overcloccare pc he he.

Comunque quando escono i nuovi gli attuali in genere restano al prezzo attuale in attesa che qualche allocco se li porti via comunque. Poi spariscono.

Come dissipatore dipende da quanto vuoi spingere e spendere...

Io uso ingenere gli scythe mugen e i noctua nh-12f, che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, sono silenziosissimi (inudibili) e mi consentono sempre di amndare un q6600 sui 3500MHz.

Di dissi un po' migliori ce ne sono, ti consiglierei i thermalright ultra 120 extreme e ancora di più l'ifx14, però sono più costosi e si deve aggiungere il prezzo della ventola che nel loro caso non è fornita. Sarebbe sempre una scythe comunque, ventole potenti e silenziose, le nnoctua forse sono ancora meglio, ma costano il doppio.

In tutto questo c'è da dire che alla fine non so neanche quanto si guadagnere bbe con un dissi ancora migliore di quelli che uso, perché alla fine io mi fermo non tanto per le alte temperature (anche se d'estate si sentono) ma perché quando cominci ad alzare troppo il voltaggio rischi di ridurre la vita operativa del processore. QUalcuno potrà obiettare che se anche invece di 10 dura 6 anni (renderizzando a palla) non è un grosso problema, tanto lo cambia prima, ma io ad esempio ho un muletto con P3 866MHz che sarà del 2000-2001 che sarà un cesso ma ancora lo lascio acceso per 20 giorni consecutivi attaccato ad internet ed è utilissimo a questo scopo.

Che ricordi, è stato il primo pc che ho assemblato, assieme a mio papà...