Jump to content

Volta Reale

Recommended Posts

Salve ragazzi,

da perfetto ignorantone vi chiedo come si rappresenta una volta reale.

Il prof ci ha spiegato che esistono due tipi di volte (almeno nel nostro caso) : incannucciata o reale.

Probabilmente si tratta di quella reale , visto il periodo (1600 circa) e il prof ci ha spiegato che quella reale è piena all'interno.

Ho cercato nel manuale e su google ma non tovo nulla. Qualcuno può fami uno schizzo o magari mandarmi un file in dwg con la rappresentazione esatta e con tutte le misure? La scala che sto adottando è 1 a 50, quindi deve essere dettagliata. Per favore aiutatemi voi visto che non trovo nulla neanche sul manuale lol!!!! :wallbash:

PS: Sto pensando che potrei guardare nel manuale di tecnologia, cmq se potete postate :rolleyes:

Grazie a tutti Antonio!!!!!

che terribilie approccio allo studio delle architetture: come fai a chiedere le misure di un oggetto che varia a seconda dei casi?

1600 = volta reggente non è automatico come ragionamento.

poi sul fatto che tu non trovi nulla è perchè non hai studiato abbastanza: qualunque manuale storico da delle informazioni a riguardo.

infine questo è un foro di modellazione mica di disegno dell'architettura.

non capisco peché andate all´universitá quando poi queste cose le cercate su internet o nei forum.... Vai all´universitá, rompi le scatole al professore o ad un assistente (che sono pagati apposta con le tue tasse universitarie) e fattelo spiegare.

Allora intanto diamoci un pò tutti una calmata!!!!

Per prima cosa anche se questo è un forum di grafica nessuno mi vieta fino a prova contraria di chiedere una mano per certe cose inerenti al forum.

Pe seconda cosa anche io ho detto che le misure sono varie ma se ci sono dei particolari bisogna sapere le misure. Ad esempio nella rappresentazione della capriata (che si trova nel manuale dell'architetto) ci sono tantissime rappresentazioni che poi ovviamente vengono usate in modi differenti a seconda gli edifici, ma non sono scritte le misure degli arcarecci, del monaco e delle saette. Ovviamente non potrei chiedere le dimensioni della capriata, ma dei particolari si, tipo gli arcarecci, monaco ecc... si, questi son importanti non posso mica metterli a muzzo.

Capito cosa volevo dire?

Spero di si.

Poi come ho premesso sono io che sono ignorantone ed essendo a 4° anno se chiedo una cosa del genere al prof è capace che mi spiattella per terra e mi dice che sono ignorantone e non mi fa dare la materia.

Io lo conosco un pochino meglio quindi so come devo comportarmi ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy