Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cecofuli

Router Wireless Per Superare Dua Piani

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho l'esisgenza di una rete domestica Wireless per lo scambiao di internet tra dua appartamenti. Tra uno e l'altro c'è, però, un appartamento vuoto. Mi hanno detto che con questo ruoter non ci sono problemi ad attraversare due solai in cls. Voi cosa ne dite?

WL-541 Wireless Network Router 300N

post-1087-1197295035_thumb.jpg

Edited by cecofuli

Ciao a tutti. Ho l'esisgenza di una rete domestica Wireless per lo scambiao di internet tra dua appartamenti. Tra uno e l'altro c'è, però, un appartamento vuoto. Mi hanno detto che con questo ruoter non ci sono problemi ad attraversare due solai in cls. Voi cosa ne dite?

WL-541 Wireless Network Router 300N

io andrei sui modelli linksys / buffalo che sfruttano il dual band a 2.4 e 5 ghz...

però solo perchè mi sono stati consigliati.. :Clap03:

Beh, per adesso me lo portano a casa senza impegno e vediamo come si comporta il segnale. Al massimo lo si cambia.

Credo, comunque, che avere i 2 PC a 10 mt di distanza, ma tra di loro una parete di calcestruzzo armato di 1 mt oppure un tavolato dell'8 in mattoni, beh, quel "muretto da 1 mt" io lo definirei un gran bel problema ;).

Ciao

cecofuli

Edited by cecofuli

Ciao ceco. Non sono esperto in materia, ma volevo rassicurarti sul fatto che a casa mia uso nel seminterrato un router wireless telecom (dunque un cesso) ed il segnale è ancora eccellente al piano superiore dalla parte opposta della casa. Penso dunque che con un router come dio comanda superare due piani non sia un grosso problema; anche perché alla fine almeno ci sono solo due solai, mentre se dovesse trasmettere fra due stanze sullo stesso piano, queste potrebbero essere separate anche da 4-5 muri, anche se in semplice forato da 8.

Anche io comunque sono dell'idea che la consistenza e lo spessore del materiale possa opporre una cerca resistenza

A me succede una cosa curiosa invece... ho un router 3com separatodai pc da un solaio e una parete...

Il portatile col wireless integrato mi da connessione "eccellente", il fisso con chiavetta wireless nella stessa posizione mi da "bassa" o "molto bassa" e quando il processore è sotto torchio si disconnette facilmente...

Se qualcuno sa spiegarmi il perchè...

il segnale non dovrebbe essere un problema. ho un netgear dg834g prima serie, certamente il miglior acquisto a livello hardware della mia vita :lol:

con singola antenna, prende bene nel raggio di diversi metri anche con tre-quattro tramezzi.

non penso proprio che un router recente, con più antenne, abbia problemi in termini di access point.

piuttosto sarei più scettico sulle sue proprietà di router e affidabilità con l'adsl come modem. non conoscendo il sitecom in questione, non saprei darti una mano.

il livello medio di tali periferiche comunque è salito molto, anche perchè da tempo praticamente non escono nuovi standard.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

uhm e creare un bridge? Non avresti alcun problema in fatto di segnale. Ti basta prendere un router normalissimo ed un access point, collegarli tra loro ed il gioco è fatto :). Pensaci, xkè è una soluzione molto utilizzata. In alternativa prendi una antenna omnidirezionale.