Jump to content

Render Architettonico Villette Residence

Recommended Posts

troppa dominante arancione, cambierei completamente le texture dei muri, andando sul classico mattone faccia vista rosso o su una tonalità completamente chiara, sul bianco o su un intonaco di gerets che trovi in download, desatura un attimo le tegole, gli alberi aggiungili in post per farli un po più vari, in modo che siano piu naturali. I vetri delle finestre li farei meno riflettenti e piu trasparenti

troppa dominante arancione, cambierei completamente le texture dei muri, andando sul classico mattone faccia vista rosso o su una tonalità completamente chiara, sul bianco o su un intonaco di gerets che trovi in download, desatura un attimo le tegole, gli alberi aggiungili in post per farli un po più vari, in modo che siano piu naturali. I vetri delle finestre li farei meno riflettenti e piu trasparenti

Ok grazie!

Per quanto riguarda il mattone sono stati proprio i committenti a chiedermelo così, quindi ho rifatto la texture apposta; lo stesso discorso ho fatto per le tegole, mi son dovuta rifare la texture, però sicuramente evidente, almeno mi sembra, nelle tegole c'è un pò di tiling...!

Per quanto riguarda il vetro si, hai ragione, avevo pensato di mettere una tenda all'interno(considerando che ho solo modellato l'esterno)però poi ho preferito usare completamente le HDRI, forse per questione di tempo. Pienamente convinto degli alberi.

Comunque grazie tante!

Costruttivo

AN

ti dicevo di avere vetri piu trasparenti e meno riflettenti anche senza tende in modo che tendano a prendere il colore scuro dell'interno. prova a guardare una casa da lontano, le finestre ok riflettono il cielo, ma lo fanno in maniera poco evidentente risultando invece molto scure perchè l'interno è piu scuro.

ti dicevo di avere vetri piu trasparenti e meno riflettenti anche senza tende in modo che tendano a prendere il colore scuro dell'interno. prova a guardare una casa da lontano, le finestre ok riflettono il cielo, ma lo fanno in maniera poco evidentente risultando invece molto scure perchè l'interno è piu scuro.

giusto!Hai perfettamente ragione!Giusto consiglio ci farò attenzione!

Grazie

Ecco cosa non mi piace:

- texture del calcestruzzo (vai su www.arroway.de e ne trovi moltissime molto meglio)

- Assenza di bump: i mattoni e l'intonaco sembrano superfici troppo piatte

- La ringhiera del cancello non sembra per niente in metallo..

- Gli alberi: se sono in 3d prova a variarli (magari ruotarli lungo z) in modo che non appaiono sempre identici...