Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
socmell

No Smoking ?

Recommended Posts

ragazzi scusate l'argomento strano ma mi sta capitando una cosa stranissima ....

dunque ho smesso di fumare circa un mese fa :rolleyes: , fin qui tutto ok , sto superando benissimo praticamente tutte le

tipiche difficoltà dell'ex fumatore.........tranne una !!!!

il momento in cui mi accingo a fare qualsiasi cosa con il 3d ..si dico 3d perchè con qualsiasi altra applicazione

in ufficio non sento nessuna bisogno di fumare , ma solo il pensiero di accendere il pc a casa e riprendere qualche lavoro di 3d senza l'ausilio della sigaretta mi blocca la concentrazione e non accendo neanche.

Premetto che in precedenza fumavo moolto durante le mie sessioni treddiane e quindi dipenderà da quello,

ma siccome sono certo che da qualche parte in questo forum a qualcuno sarà capitata la stessa cosa e.. magari avrà risolto con qualche metodo o stratagemma ,

ripongo qui(cari ex fumatori treddiani) le mie speranze su un sereno riapproccio al 3d smokeless....

ciao a tutti e grazie socc...

Bell'argomento....mi segno che anche io che ho intrapreso da una settimana la strada del treddista non fumatore e sono preoccupatissimo perchè oggi prendo un lavoro che mi prospetterà diverse notti a lavorare.....senza sigarette!!!!!!!!!

Edited by ErBombo

beati voi che avete il coraggio di provare a farne a meno, in un futuro non lontanissimo ci riproverò anch'io, purtroppo le sigarette fumate senza cognizione (tipiche da apnea treddista) son quelle apparentemente inspiegabili al fatto di non poterne farne a meno, sembra che non stai facendo bene quella cosa e te la fa pesare di più. Qualcuno adotto qualche stratagemma diversivo?

Ho smesso quattro anni fa, nel giorno della nascita di mia figlia... ad oggi non ho più toccato una sigaretta, nemmeno un tiro, e anzi, il fumo non lo sopporto proprio più. Il tutto senza un metodo in particolare, solo la SERIA volontà di smettere.

Lorenzo

Ho smesso quattro anni fa, nel giorno della nascita di mia figlia... ad oggi non ho più toccato una sigaretta, nemmeno un tiro, e anzi, il fumo non lo sopporto proprio più. Il tutto senza un metodo in particolare, solo la SERIA volontà di smettere.

Lorenzo

bene , ma il 3d ne ha risentito ?

in teoria questo è un off topic... cmq 2 settimane fa mi sono ritrovato senza sigarette e stranamente non sono uscito a comprarle, non ho fumato per 3/4 giorni (fumo costantemente da 18 anni, non ricordo un giorno senza una sigaretta) fino a quando non mi sono ritrovato a casa davanti al pc e dopo poche ore la voglia di sigaretta è stata irrefrenabile... ora nei giorni in cui lavoro in ufficio non fumo + di 3/4 sigarette, mentre se passo la giornata a casa a studiare (su libri o davanti al pc) arrivo a fumarne anche una decina.

Credo che molto dipenda dal grado di concentrazione, in ufficio non ho molti momenti di distrazione o cmq li riempo facendo 4 chiacchiere con i colleghi... a casa invece ho notato che mi prendo + pause durante le quali (come ora) mi fumo una sigaretta

bene , ma il 3d ne ha risentito ?

...assolutamente no :)

...vedi, il fatto è che se già pensi che ne risente qualcosa (il 3d, o il bere il caffè senza fumare dopo, o... ehm...) è perchè non sei convinto di smettere al 100%. Una volta che decidi di smettere alza il tuo muro in cemento armato tra te ed il tuo passato da fumatore e basta. Lo so che detto così sembra semplice, e di fatto non lo è, ma ti posso dire che con me ha funzionato.

Io al pc non fumvo molto, ma mi rifacevo quelle 2 o 3 sere a settimana quando uscivo a suonare con la mia band dove, in 3 o 4 ore svuotavo un pacchetto intero di rosse... da quando ho smesso ho suonato ancora senza problemi, molto meno, ma per altri motivi.

Il fumo SEMBRA ti permetta di concentrarti meglio, esclusivamente perchè associ la sigaretta a momenti di svago o di particolare concentrazione, in realtà qualunque cosa tu faccia la farai meglio e con più concentrazione in assenza del fumo. Il fumo, negli occhi, il posacenere, pulire di quà, di là, il pensiero dell'ultimo pacchetto o sigaretta anche se non fumi e così via.

Non esiste un vizio che sia di giovamento alcuno, per quanto bello (li ho provati tutti :P ).

Idem il 3d, se già sei predisposto alla concentrazione farlo senza sigarette non farà che aumentare le tue performance.

Ho fumato come un turco(più di 2 pacchetti al giorno) per anni, John player, Lucky, Marlboro, e ti dico che se sei all'inizio nemmeno sai quanto aumenterai le tue performance, probabilmente ora sei solo galvanizzato perchè riesci a non fumare, ma se sei fumatore da un po', i giovamenti anche e soprattutto lavorativi (spossatezza qualche volta?) arriveranno prepotenti oltre gli 8 mesi/anno.

Io ho smesso con grande sbatimento ma senza riprendere, se vuoi attaccare la tua psiche malata prova con AllenCarr 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'. Fallo subito, mentre stai smettendo, l'ho regalato a molti amici e funziona, seriamente.

Per il resto anche se siamo offtopic chi se ne frega, stai facendo una cosa fantastica e non mollare e spero che tutti voi treddiani smettiate quanto prima, lo spero di cuore.

Se resisti 4 mesi forse ce la fai del tutto.

Se ce la fai ti regalo una stecca di Camel. :D

Ciao.

ti cosiglio di passare all'eroina o all' MDMA....

io ho risolto così.

:D

mi hai convinto! Dopotutto di qualcosa si deve pur morire...

P.S. si scherza eh

@ Gattotondo: Ho sentito parlare di quel libro, ma credo che se non ci sia la volontà non c'è libro/metodo che valga!

Edited by gurugugnola

Bhè, l'ultima volta che ci ho provato ho avuto le allucinazioni!

Ho dovto ricominciare per l'incolumità altrui.. :devil:

Ed erano passate solo 2 ore! :lol: :lol:

Cmq, fisicamente in 3 gg si smaltisce la nicotina, tutto il resto è nella nostra testa!

Quando ero riuscito per poco tempo a smettere mi sentivo molto meglio, ed è strano che tu nn riesca a concentrarti!

Se sono immerso nel lavoro ad esempio mi dimentico di essere un fumatore, e se l'accendo rimane "infumata" nel posacenere!

Ci stò pensando da un bel pò a smettere.. pensavo all'iptnosi! -_- oppure a ogni povrei iniziare un sistema di yoga, che ne sò, del tipo Il cucchiaio nn esiste!Il cucchiaio nn esiste!Il cucchiaio nn esiste!Il cucchiaio nn esiste!Il cucchiaio nn esiste! :wub:

Io ho smesso con grande sbatimento ma senza riprendere, se vuoi attaccare la tua psiche malata prova con AllenCarr 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'. Fallo subito, mentre stai smettendo, l'ho regalato a molti amici e funziona, seriamente.

Dopo aver letto quel libro ho cercato di smettere...

Da lì le allucinazioni!

E' servito però a farmi capire che siamo veramente dipendenti!

Il consiglio migliore è quello di gattotondo.

AllenCarr 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'.

Io da icallito , circa 10 pacchetti a settimana, leggendo il libro sono passato da 20 a zero in un giorno.

Vi assicuro che con mè ha funzionato. Ho passato 18 anni della mia vita a fumare e ora che sono solo 6 mesi che ho smesso mi chiedo come ho fatto ad essere così stupido ( non voglio offendere nessuno) per tutti quegli anni.

I vantaggi sono veramente tanti. più concentarzione, più prestanza fisica e sessuale, meno paranoie , molti più soldi nel portafogli ecc. ;potrei elncarne a migliaia.

Smettete di fumare ne trarrete solo vantaggi.

PS. leggete il libro sopracitato. il 90% delle persone a cui lo ho consigliato hanno smesso.

Ciao Uazzo

Non so se qualquno magari te lo ha gia' consigliato se proprio non ci riesci , chiedi aiuto ad uno psicologo... ;)

l'ho fatto ! e ci sono riuscito ! solamente che quando gli ho spiegato le mie difficoltà a concentrarmi sul 3d lui mi ha risposto di provare a rivolgermi qui... :D che facevo prima e spendevo meno B):P

Io non sono mai stato capace di iniziare...

Eppure ho provato diverse volte.. ma ognuna mi sentivo quello schifo di amaro in bocca.. phua!!! :wacko:

Allora mi son dato alla birra :rolleyes:

Hai provato masticare ciuin'gam?!?! (si lo so e' una vaccata, ma intanto fai qualcosa di diverso)

...o le matite? Unghie? Falangi? :ph34r:

:hello:

Soccia che branco di drogati!!!! :P

...hey... scherzo ovviamente!!!

Socmell... purtroppo o per fortuna i vizi sono le nostre "valvole di sfogo", non ho particolari consigli da darti per smettere (non fumo), la mia droga è il treddì (punto com)!!!

Cmq in bocca al lupo (e non al tabaccaio)!!!

quest'anno ho ricevuto come regalo due volte i libro di AllenCarr 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'...

io però non fumo..

non li ho nemmeno aperti ..non vorrei funzioassero anche al contrari!

Premetto che io nn fumo...ci ho provato ma nn mi piace^_^ ne mi fa concentrare meglio..quindi quando mi metto al lavoro col 3d sfogo in altro...X esempio Bere il succo alla pera...mi finisco litri e litri di succo alla pera^_^ e ne prendo sempre di più ormai quando apro il pc passo da frigo e metto accanto al mio pc la bottiglia di succo^_^ sono dipendente dalla pera...^_^ e poi ho notanto che cmq ne bevo di più quando nn sono concentrato e ho distrazioni...se lavoro di notte...ne bevo di meno..^_^ quindi x le sigarette sara più o meno la stesa cosa^_^....dai si che c'è la fate..smettere di fumare significa vivere..e vivere significa nn fumare...^_^ il Fumo nuoce gravemente alla salute..e a chi ti sta intorno^_^ come mediolanum^_^

..il Fumo nuoce gravemente alla salute..

p.s.: Un mio amico, da quando son usciti i messaggini ''antifumo''sui pacchetti di sigarette, ha smesso di........... leggere!!

:hello:

Edited by supervida

esperienza personale - ho smesso di fumare a fine settembre, una settimana prima di ricominciare l'università....

metodo - ogni volta che sentivo il bisogno di fumare mi infilavo in bocca 1 2 3 o 4 golia!

risultato - ho smesso di fumare ma tra una golia e l'altra sono aumentato 5kg :Clap03: (troverò la forza di volontà anche per mettermi a dieta!)

nessun problema, ne è valsa la pena in salute e SOLDI!! (finalmente nn spariscono piu dalle tasche senza che me ne accorga nemmeno!

post-32354-1197317762_thumb.jpg

ailleurs.studio

info@ailleurs.studio / +33 (0)1 84 05 86 33 

48 Avenue de la République, 75011 Paris