Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Superokkio

Vr 360° Con Effetto Motion Blur

Recommended Posts

Salve ragazzi, innanzi tutto spero di aver azzeccato il forum giusto; ma proprio non sapevo come catalogare questa mia domanda. Avete presente gli Straconosciuti VR fotografici a 360°? Bene... ho trovato un sito (di cui vi allego il link in basso) dove il passaggio fra un punto e l'atro dell'esplorazione, avviene come in una sorta di motion Blur, che da l'illusione di camminare all'interno del VR stesso. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu? Che programma o che metodologia hanno potuto utilizzare per poter realzzare questo spostamento? Ringrazandovi anticipatamente... :hello::hello::hello:

ecco il link:http://www.everyscape.com/miami-fl.us.aspx

Salve ragazzi, innanzi tutto spero di aver azzeccato il forum giusto; ma proprio non sapevo come catalogare questa mia domanda. Avete presente gli Straconosciuti VR fotografici a 360°? Bene... ho trovato un sito (di cui vi allego il link in basso) dove il passaggio fra un punto e l'atro dell'esplorazione, avviene come in una sorta di motion Blur, che da l'illusione di camminare all'interno del VR stesso. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu? Che programma o che metodologia hanno potuto utilizzare per poter realzzare questo spostamento? Ringrazandovi anticipatamente... :hello::hello::hello:

ecco il link:http://www.everyscape.com/miami-fl.us.aspx

Ciao,

io ho fatto qualcosa di simile (appena riesco posterò!!!) banalmente utilizzando un "photo stich".

Ossia un programma che "cuce" insieme una serie di foto creando l'effetto panorama. Salva poi il

tutto in formato quik time e, in modo interattivo, col mouse esplori il panorama. L'effetto motion blur

esce automaticamente.

La mia photocamera possiede già una modalità "panorama" per fare le foto: Esegue cioè una sequenza in orizzontale

o verticale di fotografie di una veduta. Con il software in dotazione si può fare la stessa cosa sopra descritta.

Più le foto sono contigue e precise più il "panorama" virtuale è preciso è realistico!!!

Edited by Alberyche75

Be si... questo gia lo faccio anch'io... nel senso che il panorama a 360° li conosco abbastanza bene... ma la cosa che ho chiesto è come fosse possibile ricreare quell'effetto "tunnel" che si viene a creare quando clicchi sul punto successivo.

Guarda il sito al Link che ho postato.... ad un certo punto appare una freccia di colore arancio... cliccandoci sopra "naviga" verso il punto VR successivo... ed è questo quello che non so riprodurre!!! Come si fà?

:wallbash::wallbash::crying::blink2:

Be si... questo gia lo faccio anch'io... nel senso che il panorama a 360° li conosco abbastanza bene... ma la cosa che ho chiesto è come fosse possibile ricreare quell'effetto "tunnel" che si viene a creare quando clicchi sul punto successivo.

Guarda il sito al Link che ho postato.... ad un certo punto appare una freccia di colore arancio... cliccandoci sopra "naviga" verso il punto VR successivo... ed è questo quello che non so riprodurre!!! Come si fà?

:blink2: uhm!!! Sembra quasi un effetto dissolvenza tra immagini...

...Forse fatto interamente con Flash!!! :wallbash:

Bene... dopo una non rapida ricerca e dopo aver chiesto la stessa cosa ad alcuni amici genietti di Flash....sembra che l'effetto venga generato da un software...(di cui ignoro il nome) che oltre a preoccuparsi del classico Stich di foto generi anche l'effetto di transizione fra un punto e l'altro.... poi un'altra cosa davvero bella è l'interattivita con le mappe google (visitate New York) ....

Adesso non resta che trovare il nome del programma ... buona ricerca! :unsure:

Ciao!!!

Allora, ho fatto una semplice indagine a partire dal sito da te linkato...

Ebbene ciò che è stato fatto è proprio un "panorama a 360°" come avevo ipotizzato.

Viene usato però un software un po' più "potente" che tra i vari formati in cui salva c'è anche il

formato eseguibile flash e in più ha moltissimi effetti tra cui il motion blur e la possibilità di

rendere interattivo il tutto.

Il software è "IPIX Interactive Studio Essentials Pack" e qui il link dove è possibile scaricare

la versione beta: http://www.ipix.com

Buon divertimento!!! :rolleyes:

Edited by Alberyche75

Ciao Albery.... grazie per la collaborazione.... ho scaricato ed installato la versione beta a cui fai riferimento, però della transizione con effetto blur che vado cercando, non è ho trovato traccia... o deve trattarsi di una Plug-in specifica..... :blink2: cerchero meglio.... proseguo e vi tengo aggiornati...

Grazie ancora :hello:

Ciao Albery.... grazie per la collaborazione.... ho scaricato ed installato la versione beta a cui fai riferimento, però della transizione con effetto blur che vado cercando, non è ho trovato traccia... o deve trattarsi di una Plug-in specifica..... :blink2: cerchero meglio.... proseguo e vi tengo aggiornati...

Grazie ancora :hello:

secondo me è una transizione bella e buona preparata con flash o aftereffect. Infatti, se noti, non vengono fatte da tutti i punti, ma ogni volta, prima di iniziare la transizione ti sposta nel punto a lui conveniente e poi parte. Da qui immagino che siano una serie di transizioni già impostate e preregistrate.

Se me lo permettete posto una richiesta sul programma IPIX.

Che render devo impostare per poter creare un IPIX? Fisheye? 2 per il piano orizzontale e due per il verticale?

Ps: sto usando vray di max per i render

Grazie mille