Jump to content

Mappare Correttamente Muro Mattoni...

Recommended Posts

Ciao a tutti è da un bel po che ci sbatto la testa dato che sono un principiante :wallbash: ma finora neanche con i vari tutorial(della serie UVW Unwrap) , compreso un manuale che posseggo e anche il manuale online,sono riuscito ad uscirne... Sto cercando di eseguire un primo lavoro di un edificio esistente per cimentarmi nell utilizzo di 3dsMAX.

Vi spiego brevemente le mie problematiche... Ho importato un modello eseguito in CAD in 3dstudio e adesso mi trovo di fronte ad un grande dilemma... come faccio ad applicare un muro di mattoni sulle facce esterne del mio poligono dato che è completamente unito? Secondo voi mi conviene fare un detach di tutte le facce e poi mapparle correttamente in modo che ci sia una corrispondenza fra i vari mattoni o esiste un altra procedura forse "piu corretta" magari lavorando con multi o subobject? Anche se mi rendo conto che esisteranno molte tecniche e non esiste una migliore di un'altra vi chiedo cmq un parere o magari un link con qualche tutorial... Grazie mille anticipatamente!!!

P.S. Vi inserisco anche un pezzo della muraglia scomposta che ho fatto in Cad per permettervi di capire un po meglio... Si vede soltanto un layer mancano dei pezzi ma si puo vedere il dodecagono e alcune facce su cui vorrei venisse una corrispondenza sui mattoncini a vista...

io andrei di modificatore unwrap senza problemi: dettagli sull'utilizzo del suddetto modificatore ll trovi nella guida di max (f1) :TeapotBlinkRed: