Jump to content

O Mac O 3ds Max

Recommended Posts

Good evening!...

Volevo chiedere una cosa (che forse e sicuramente è stata richiesta non si sà quante volte...) Qualè il Software 3D più diffuso su piattaforma MAC? :blink2:

Sto impazzzzzzendo!!!!!!!!!!!!! :wallbash: tra un anno dovrò comprarmi un nuovo portatile... poi ho pure saputo che 3DS max su piattaforma APPLE non è compatibile!!! CHE ROTTURA!!! :angry: !!!

PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC??? H-E-L-P :wacko:

CiAo e GrAzIe...

Ciao!! :hello:

Sono piuttosto irritato! :devil: ! la gente (forum compreso) continua a dirmi: IL MAC (APPLE) TI FA VOLARE CON IL 3D E 2D; LA PIATTAFORMA MEGLIO E' IL MAC; IL MAC TI FA SFRUTTARE TUTTE LE FUNZIONALITA' DEL 3D; ecc ecc... <_<

NON metto in dubbio che il MAC non sia ottimo di prestazioni... ansi... Ma chi ha lavorato per ANNI su 3DS MAX, ne è QUASI professionista, intende spremere al massimo il pacchetto, ma vorrebbe un sistema operativo più STABILE E PROFESSIONALE ke diamine deve fare??? :wallbash: ??? non è mica colpa di ki usa una piattaforma WINDOWS se l'Autodesk non ha prodotto una versione compatibile con APPLE!

Dunque: dato che windows (soprattutto vista) dicono che è instabile e i MAC non supportano 3DS MAX, che skede GRAFICHE/VIDEO sapete consigliarmi per far girare 3DS MAX su WINDOWS al massimo della velocità e delle prestazioni? :blink2:

PERDONATEMI per il mio nervosismo... ma ne avevo fin sopra i capelli di persone che ti rispondono riguardo 3D studio max e continuano a dirti: TI CONSIGLIO APPLE, quando sanno benissimo che 3DS MAX non gira su tale sistema... GRAZIE PER LA PAZIENA E LA COLLABORAZIONE, attendo risposte con ansia... :hello: !!!

Parlo dal mio punto di vista. E ti dico..Dipende.

Ho usato per lavori sia MAC che PC con su windows. Secondo la configurazione che scegli non c'è MAC che tenga.

LA stabilità...ho visto anche dei MAC andare in bomba ed avere problemi hardware.

Io cercherei di capire che cosa devi fare. Grafica 2d? 3d?

Teoricamente HAI RAGIONE, vorrei questo, ma prima di far passi azzardati (dato i prezzi dei PC / MAC potenti in grafica 3D) non posso rischiare di prendermi un qualsiasi software con l'incubo che potrebbe non girarmi (intendo conflitti o blocchi di sistema...)...

parlo così differente ai computer (win XP pro in particolare) perche attualmente lavoro su un PC di 3 anni (non portatile) ed ogni volta che avvio o attuo un progetto più o meno complesso di grafica (3D e 2D), mi va in palla il sistema... :(

prendi un pc, installi windows, installi 3d max, NON colleghi il pc ad internte/ethernet e lo usi SOLO per 3dmax

questo è ottimizzare per max, e ti dura per sempre...

se inizi ad installare altro, altri usi, robaccia da internet ecc.. si rovina

se utilizzi windows (vista a parte) e non hai un sistema stabile probabilmente hai qualche problema (schifezze installate, virus, drivers fallati) e dovresti cercare di risolverlo

sono anni che lavoro con windows e i crash che ho avuto li conto sulle dita di una mano

: :  Youtube : : 

Ho lavorato per anni sia con l'uno che con l'altro sistema, lavorando per uno studio di progettazione grafica principalemente adoperando la creative suite (stanamente ce l'avevano pure originale) e devo dire che si piantava paro paro come su pc (la suite). Nel corso dei 4 anni abbiamo sperimentato anche dei problemi con il S.O. a seguito di aggiornamenti o installazioni (niente di drastico, le stesse cose che ti possono capitare anche con Windows se non sai dove mettere le zampette).

Infine, per un guasto hardware su un g5 abbiamo dovuto spedire il tutto all'assistenza e il caro mac si è fatto una gita prima a pisa, poi milano poi direttamente in olanda... :ph34r:

In conclusione, per quanto mi riguarda, il fatto che i mac siano superiori per chi fa grafica rimane un'affermazione legata ad una concezione vecchia di almeno 20 anni, quando veramente i pc non potevano tenere testa alla loro controparte made in apple.

Come ultima considerazione del tutto personale... io non comprerei una macchina il cui costo mi consentirebbe di acquistare un pc decisamente più prestante e con hardware più adatto (soprattuto a livello di schede video)

P.s. ripeto... sono stato utente "anche mac" per almeno 7 anni, ma al momento di scegliere una macchina per la mia attività... beh prova a chiedere a Beatzie che cosa ho scelto! ;)

(felice possessore di una Beatzia)

:hello:

Io uso a casa un Core Duo 6600 con una GeForce 8800 Gts 640 e 3 Gb di Ram. E' perfetto! ma è un aereo in decollo (scelta mia --> dovevo prendere delle ventole più grosse... mai risparmiare su queste cose :))

In ufficio ho un Mac Pro (MacOs + Win) con un QuadCore che è una bomba assoluta e super silenzioso. Ma costa un bel pò. Lo uso per impaginare in Photoshop sotto MacOS file enormi (molto più veloce che sotto win) e per 3Dstudio sotto Win. Mai avuto un crash.

Tutto è molto soggettivo ma io ho abbandonato l'idea di usare un portatile per il 3D dopo averne bruciato uno per surriscaldamento. :(

La Beaztia è silenziosa quanto un g5, di sistemi di raffreddamento silenziosi ne trovi anche per pc... e per piacere ora che si rammenta il g5 non venitemi a parlare di design... sembra il tostapane di mia nonna :devil::devil::P

eheh...i G5 non sono molto silenziosi...almeno non quanto i Macpro...quanto al design...ognuno vede quello che vuole...

Piuttosto che discutere Mac o Pc io affronterei un argomento più importante...il software.

1. Perchè 3D Studio MAX?

2. Che genere di lavori dovrai fare?Architettura, character animation, ecc..

3. Per la grafica 3D in generale ce ne sono molti alri di software...(tra l'altro 3D Studio è il più costoso!!)

Una volta capito questo si può parlare di Hardware.

Edited by MSolferino

I G5 ed i G4 (se ricordo bene) erano a 64bit, e questo li rendeva veloci ed insuperabili. Adesso che ci sono i core2duo o i Core2quad, li ha resi obsoleti. Ormai ache i Mac montano l'Hardware Intel. Infine un Mac è = ad un normalissimo PC. Se cerchi un bel design vai sul Mac, ma se cerchi Sostanza e potenza vai sul PC.

Ho letto in giro per il web che è possibile installare sia Windows che OSx su Mac che PC.

... Infine un Mac è = ad un normalissimo PC. Se cerchi un bel design vai sul Mac, ma se cerchi Sostanza e potenza vai sul PC.

...mmm, ti contraddici..se come dici MAC=PC, allora perchè un PC dovrebbe avere sostanza e potenza e il mac no? :D

X Gattotondo: è vero, ma il bootcamp sino ad ora utilizzato era una "Beta" rilasciata per prova agli utenti..ora è integrato in Leopard.

E comunque credo che l'autore del Thread dovrebbe prima far luce sulle domande che gli ho posto ieri.

Good evening!...

Volevo chiedere una cosa (che forse e sicuramente è stata richiesta non si sà quante volte...) Qualè il Software 3D più diffuso su piattaforma MAC?

Sto impazzzzzzendo!!!!!!!!!!!!! tra un anno dovrò comprarmi un nuovo portatile... poi ho pure saputo che 3DS max su piattaforma APPLE non è compatibile!!! CHE ROTTURA!!! !!!

PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC MAC PC??? H-E-L-P

CiAo e GrAzIe...

Stai impazzendo perchè tra un anno devi comprarti un computer portatile nuovo???

ehh ehhe ehhh........ ...

goditi il tuo pc fino al 2009 e 3ds max.

Io a gennaio compro il nuovo mac pro, ma questi sono c@@@i miei.