Jump to content

Oggetti 3d Orbitabili

Recommended Posts

Buongiorno a Treddi e a tutti i suoi utenti.

Mi presento perche' e' la prima volta che scrivo:

sono un appassionato di disegno 3d e fotoritocco, e' da sempre stato uno dei principali motivi per cui utilizzo il pc, modificare foto, e creare ogggetti in 3d con programmi vettoriali mi e' sempre piaciuto. magari se riesco applico i materiali , e vedo cosa viene fuori , un po' di problemi con i punti luce ; animazioni ancora poca roba , l'unico lavoretto che ho fatto e' stato un assemblaggio di una morsa pneumatica e tra traslazioni rotazioni , mi ha preso davvero non poco tempo con un programma in versione demo neanche tanto facile da usare (true space) ora sto riprendendo interesse per gli oggetti creati in 3d , e mi e' stato detto che autocad non e' un buon formato per poter interagire con altri programmi. pero' io sono davvero all'oscuro di tante cose , possibile che non esite un formato base che e' leggibile a tutti i programmi tipo Autocad , solid edge, ecc.

In realta' mi sono iscritto per cercare di capire come risolvere un altro problema, vorrei capire con il vostro aiuto come fare a publicare su una pagina web un modellino 3d interattivo, di modo che chi lo visualizza col mause o tramite altri pulsanti puo' scegliere come farlo ruotare , zommare , proprio come il comando orbita nel programma di autocad.

c'e' qualcuno che mi potrebbe consigliare un programma da usare, e le prime 4 informazioni base per muoversi. il resto spero di scoprirlo da me , che e' anche la cosa piu' bella.

Grazie.

Rizzi

Lo fanno un pò tutti...

I formati che ti servono sono:

Vrml ------>per un interattivita ed una gestione 3d "reale"

Quick time VR------> Per una sequenza di immagini che illudono l'utente di interagire con un 3d

:hello:

Lo fanno un pò tutti...

I formati che ti servono sono:

Vrml ------>per un interattivita ed una gestione 3d "reale"

Quick time VR------> Per una sequenza di immagini che illudono l'utente di interagire con un 3d

:hello:

oppure con le handoff animation di MS Blend, però la pubblicazione sul web è un pò "complicata"