Jump to content

Modellazione Del Carro Di Cenerentola

Recommended Posts

Ciao Charlotte!quello che stavo pensando...secondo te sarebbe meglio farle spesse come geometria o fare una doppio loop

della spline della ruota?

(la ruota l'ho creata creando delle curve nurbs e estrudendo una faccia di un cilindro sulla linea)

uhhhh carino Cenerentola *_*

:P se non si fosse capito, l'idea mi piace molto.

Credo anche io che c'è qualcosa che non va con le ruote.. proverei a modificarle un pò rispetto l'immagine di partenza (forse farle più a cerchio oppure più spesse).

Guarda, personalmente io proverei a lavorarci in qualsiasi maniera ti venga in mente (a me ispira di più l'idea di dare spessore alla giometria solo che non avendo il file non so se è una buona idea :P) ^_^ Poi confronta i risultati e vedi quello che si avvicina di più alla tua idea.

edit: la forma delle ruote posteriori mi piace di più così come le hai modificate ora... :)

Edited by Charlotte17

guarda a me piacerebbe riempirla di grazie come in questa immagine...però non sarebbe più come quella del cartone...ti mostro...

che ne pensi??posso fare un compromesso tra le due?

Guarda, personalmente io proverei a lavorarci in qualsiasi maniera ti venga in mente (a me ispira di più l'idea di dare spessore alla giometria solo che non avendo il file non so se è una buona idea :P) ^_^ Poi confronta i risultati e vedi quello che si avvicina di più alla tua idea.

edit: la forma delle ruote posteriori mi piace di più così come le hai modificate ora... :)

post-38056-1197220502_thumb.jpg

Devi lavorarci a seconda di ciò che vuoi ottenere :) io credo che sarebbe molto bella con le ruote realizzate secondo quest'immagine che hai postato ("personalizzarla", insomma).. ma se il tuo obiettivo è quello di creare qualcosa che sia uguale se non identico all'immagine scelta (in questo caso la carrozza del cartone animato) allora devi attenerti a quello. Sta a te la scelta ^_^

Ciao!

ho fatto l'interno della carrozza e le ruote.

:wallbash: mentre questo virus influenzale mi sta uccidendo lentamente lo stomaco :wallbash::wallbash:

Devi lavorarci a seconda di ciò che vuoi ottenere :) io credo che sarebbe molto bella con le ruote realizzate secondo quest'immagine che hai postato ("personalizzarla", insomma).. ma se il tuo obiettivo è quello di creare qualcosa che sia uguale se non identico all'immagine scelta (in questo caso la carrozza del cartone animato) allora devi attenerti a quello. Sta a te la scelta ^_^

post-38056-1197486630_thumb.jpg

• 4 weeks later...

Molto carino!!!

io sono molto affezionata alla versione del cartone, ma anche così non è male!!! se riempi troppo le ruote di dettagli diventano pacchiane, quindi non esagerare!!!

e perdona l'ignoranza...ma potresti spiegare bene come le hai fatte?? hai creato una spline e poi?!?!

complimenti ancora!!

Vale

Scusate la mia insormontabile lentezza ma tra il poco tempo e lapoca esperienza ci sto impiegando davvero un pò a concludere questo lavoro:)

ho rifatto le ruote finalmente come mi piacevano a me, facendo delle ruote eleganti e cmq rimanendo coerente al cartone animato!

ora sto facendo coi paint effect di maya la scenografia degli sfondi.

ahhaha no :P la mia idea è il frame d'immagine in cui viene apprena creata la carrozza ed è ancora tutta luccicosa:)

sto rifacendo di nuovo le ruote...e sono 6 XD

post-38056-1200235867_thumb.jpg

• 1 month later...