Jump to content

Quale Software Utilizzare?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Da poco ho effettuato la registrazione al forum e sono felice di essere entrato in una community così interessante.

Dunque ho realizzato un cortometraggio con alcuni ragazzi di scuola. Il genere scelto è il fantasy (cavalieri, fate, spiriti, etc).

Ho utilizzato fino ad ora per alcuni effetti di post produzione Adobe After Effect, ma si è trattato di qualche ritocco. Ora avrei bisogno di un po' di 3d.

Avrei bisogno di realizzare per esempio stormi di cornacchie, qualche personaggio malefico etc etc).

Nulla di fantasmagorico insomma.

Di 3d sono completamente all'oscuro, ma sono animato da molto entusiasmo e da tanta determinazione.

Dunque vorrei chiedervi prima di tutto quale software utilizzare???

Ho fatto una ricerca e ne ho visti molti in circolazione. Vorrei dunque sapere da chi sicuramente conesce più di me il mondo del 3d, quale software sia più indicato per le mie esigenze.

Sarei propenso alla scelta di 3d studio max, è una scelta giusta??? o mi consigliate qualche altro software? (maya, lightware, 4d...)

Grazie mille

Edited by videorl

ci sono molti thread aperti su questo argomento...dovresti utilizzare la funzione "Cerca" del forum....io cmq uso 3d studio anke se nn ho mai fatto animazioni e modellazione di characters ma ti posso dire che è un software molto flessibile x quanto riguarda l'utilizzo.anche se c'è da dire che la resa di maya nel campo delle animazioni e modellazioni di characters è,secondo me, sicuramente superiore al 3d studio...il problema è ke è un pò più complesso da imparare!visto ke sei alle prime armi scaricati le versioni prova di 3ds,maya,cinema 4d,modo,ecc. e vedi con quale senti di avere più feeling!buona fortuna!!

Avrei bisogno di realizzare per esempio stormi di cornacchie, qualche personaggio malefico etc etc).

Insomma robette che si fanno tutti i giorni :Clap03:

Comunque hai fatto la domanda più stra-abusata del forum, clicca in alto su "Cerca" e vedrai che trovi decine di discussioni proprio su questa domanda ;)

Mi raccomando tieni a mente che siamo per la maggior parte semplici studenti o appassionati (non considerare questo forum come una sorta di call center!) quindi prendi sempre le risposte con le pinzette.

Controlla anche l'esperienza di chi ti dice le cose. Io ad esempio trovo assurdo ciò che dice l'utente che ti ha risposto prima di me (che difatti sta agli inizi):

"nn ho mai fatto animazioni e modellazione di characters ma ti posso dire che..."

In pratica come parlare di una macchina da corsa avendola provata solo al centro di Roma :Clap03:

COnsiderato che ormai puoi fare TUTTO con tutti i software (o almeno quelli più "Polivalenti": blender - 3dsmax - XSI - maya - cinema4d - lightwave, in pratica ti serve uno di questi).

Spesso le risposte saranno "Di parte" quindi attento!

Del tipo io ti direi:

"Prova XSI che è il programma più figo :P "

Sta a te provarne il più possibile e valutare bene.

Una cosa è certa: evita lightwave :ph34r::P

Buona ricerca ;)

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

: :  Youtube : : 

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy