Jump to content

Recommended Posts

"Nel 1993, con un pò d'aiuto da parte del leggendario John Byrne, introdussi il personaggio di Hellboy. Il più grande investigaore del paranormale del mondo, ed il suo mondo di uomini pesce agenti segreti, ragazze pirocinetiche e supermostri nazisti."

E' così che inizia l'introduzione di Mike Mignola a "The Lost Army" il primo romanzo con protagonista Hellboy. Ed è questo il titolo che ho voluto dare alla scultura 3d del suo volto.

Hell Boy può far paura ma si tratta di un "demone buono" che affronta il male nonostante la sua natura sulfurea.

Vi propongo le immagini finali che ho postato anche nel mio blog.

02copyaw8.jpg

03copyev3.jpg

05copyeh5.jpg

04copysy5.jpg

06copyay6.jpg

post-17169-1197131811_thumb.jpg

Edited by Kimal73

Ciao Kimal!

ti faccio da subito i complimenti perchè credo che dietro ad ogni lavoro ci sia un'importante impegno che non è mai da sottovalutare...

Per il modello credo che il detailing sia un pò approssimativo, dovresti fare più uso di alpha brush da utilizzare sia in modalità PM che non per poter meglio dare un iniziale ed importante impatto realistico.

Successivamente ingrandendo le zone che andranno più caratterizzate potrai usare i pennelli normali per dettagliare ancora di più le zone evidenziate con gli alpha brush stessi....

Ciao, cmq complimenti!

ciao ;)

A me piace un sacco, indipendentemente dal programma utilizzato se un lavoro è svolto con attenzione e cura per i dettagli. Unico appunto, ma forse è dovuto alla mia nulla conoscenza del sw è che si vede la griglia della mesh in alcuni punti.

Grazie seregost, la griglia della mesh in alcuni punti a me piaceva un sacco e l'ho lasciata visibile (avrei potuto mascherarla in mille modi, il più facile in ps).

Ho modellato prima in Max e poi sono passato a ZB per la cura dei dettagli. Credo sia un sw eccezionale per la modellazione organica (riesce a gestire il più alto numero di poligoni superando anche il gigacore polygon di Xsi). All'interno di questo forum ho visto fare cose davvero impressionanti. Se poi ti fai un giro nel sito della Pixlogic vedi direttamente di cosa sto parlando. Naturalmente sono ancora alle prime prove, ma non credo affatto che sia un software da mettere in secondo piano rispetto ad altri, anzi, la sua conoscenza può essere di gran supporto. Non a caso si interfaccia ottimamente con XSI (ma ho visto fare grandi cose anche "accoppiandolo" a Max, a Maya e ad altri). Allo stesso tempo posso dire che anche in sua assenza ho visto fare grandi cose... quindi sono daccordo con te quando dici che l'sw non è importante quanto il modello ottenuto e la resa.

Ciao!

ehehe...

Scusa per la poca chiarezza.... il " solo " non è riferito che hai usato solo Zbrush ma al fatto che un modello così fico poteva essere valorizzato sicuramente di piu con un bel render... ;)

quindi se avrai mai vogli di rimetterci le mani sopra e crearti 4 o 5 livelli di SSS e buttarci dentro un paio di area lights .... beh penso che non sarebbe male... ripeto cmq ... ottimo lavoro :)

Grazie seregost, la griglia della mesh in alcuni punti a me piaceva un sacco e l'ho lasciata visibile (avrei potuto mascherarla in mille modi, il più facile in ps).

Ho modellato prima in Max e poi sono passato a ZB per la cura dei dettagli. Credo sia un sw eccezionale per la modellazione organica (riesce a gestire il più alto numero di poligoni superando anche il gigacore polygon di Xsi). All'interno di questo forum ho visto fare cose davvero impressionanti. Se poi ti fai un giro nel sito della Pixlogic vedi direttamente di cosa sto parlando. Naturalmente sono ancora alle prime prove, ma non credo affatto che sia un software da mettere in secondo piano rispetto ad altri, anzi, la sua conoscenza può essere di gran supporto. Non a caso si interfaccia ottimamente con XSI (ma ho visto fare grandi cose anche "accoppiandolo" a Max, a Maya e ad altri). Allo stesso tempo posso dire che anche in sua assenza ho visto fare grandi cose... quindi sono daccordo con te quando dici che l'sw non è importante quanto il modello ottenuto e la resa.

Ciao!

Allora se è voluto non critico più niente. :lol::Clap03: