Jump to content

Modellazione "approssimativa" Di Un'autovettura

Recommended Posts

di solito si prendono dei riferiementi grafici

e fai entrare i riferimenti all'interno di 3dsmax e da li inizi a creare una geometria molto semplice come possa essere un parallelepipedo e lo modifichi con editable poly.

Inizi a modellare il "box" iniziando a spostare i vertici in maniera tale da farli coincidere con i riferimenti e aggiungi vertici e bordi li dove servono.

Lo so sono andato troppo veloce ma sicuramente troverai nel forum argomenti che trattano molto bene il problema che hai posto.

Ciao

grazzie 1000! ;)

era proprio quello che volevo fare!

l'unica cosa che mi manda in tilt è questa :

<Bene, dò per scontato che ognuno di voi sappia posizionare le varie viste sulla scena 3D, se cosi non fosse basta suddividere il blueprnt nelle 4 viste principali e salvarli in file differenti>

come si fa a importare l'intera blueprnt in 3ds. e poi a suddividerla all'occorrenza?

grazzie 1000! ;)

era proprio quello che volevo fare!

l'unica cosa che mi manda in tilt è questa :

<Bene, dò per scontato che ognuno di voi sappia posizionare le varie viste sulla scena 3D, se cosi non fosse basta suddividere il blueprnt nelle 4 viste principali e salvarli in file differenti>

come si fa a importare l'intera blueprnt in 3ds. e poi a suddividerla all'occorrenza?

alonzo ti ha dato il tut per farlo... cosa vuoi un lucano?

bene, quello in neretto lo so fare, il problema è caricare l'immagine

nel tutorial non è specificato :wallbash:

se sai posizionare le viste nel programma, cos'altro devi caricare?!? comunque di solito si creano dei piani su cui poi applicherai una bitmap che corrisponde all'immagine voluta...

scusa eh, con un pò di buona volontà trovi mille tutorial in rete che spiegano come posizionare le blueprints...

se sai posizionare le viste nel programma, cos'altro devi caricare?!? comunque di solito si creano dei piani su cui poi applicherai una bitmap che corrisponde all'immagine voluta...

scusa eh, con un pò di buona volontà trovi mille tutorial in rete che spiegano come posizionare le blueprints...

:crying:

il problema mio è caricare l'immagine nel 3ds. , come dici tu , devo prima creare un piano per poi applicargli una bitmap

ok, il piano lo so fare :rolleyes:

il problema è applicargli la bitmap sopra, dopo lo posso cmq spostare all'occorrenza

diciamo che ci siamo quasi :D

mi rimane solo una cosa da fre prima della modellazione in se

devo far apparire le bitmap anche nelle altre viste , perchè adesso si vedono solo nella vista prospective, come si fa? ho provato ad applicare le stesse ozioni che ho utilizzato per la vista prospective , ma non appaiono :(

scusatemi se rompo troppo, mi sto inceppando

questa volta l'aiuto ci vuole! :wacko:

sto procedendo alla modellazione della panda come è spiegato nel tutorial... (per esercizio)

solo che ho un "problema"

come devo fare per unire/fondere 2 o più vertici che appartendono a 2 diverse estrusioni dello stesso piano?

avete capito cosa intendo? se no faccio delle immagini e le posto :)