Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Arkun

Buoooooongiorno Mondo!

Recommended Posts

Dunque dopo essermi presentato nell'apposito forum (come sono diligente) vorrei il vostro aiuto per alcune cose che sicuramente per i piu' consumati di voi non saranno altro che piccole sciocchezzuole:

1) Triangolazione

Vi è mai capitato che una mesh sia talmente fatta male da non poter essere triangolata? Cioè uno dei primi modelli che ho fatto era questo:

mesh_problema.jpg

Il problema è che al contrario di tutto il resto del modello (che ho modellato con cognizione di causa) le porte fanno proprio schifo (hanno dei buchi in alcune facce, sono state convertite da nurbs ecc, ma NON hanno errori di superficie) pero' appaiono bene, e non credevo che una mesh potesse avere dei problemi a triangolarsi, probabilmente mi sbaglio, avete dei suggerimenti?

(La mesh devo triangolizzarla perchè altrimenti l'OBJ export di Maya si incagna e mi salva malissimo i poligoni con piu' di 3 lati)

2) Motori di rendering per Maya

Ho scaricato le versioni di prova di v-ray e maxwell render (Voglio studiare molto bene il rendering) pero':

-V-Ray per maya:

E' compatibile con la 7 e la 8.5 e nessuna delle due versioni funziona con la 8 (mi è montata la carogna per questo) è vero oppure esiste?

-Maxwell render:

Esiste una versione per Maya o bisogna passare obbligatoriamente dall'OBJ export?

Grazie a tutti per l'interessamento

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x