Vai al contenuto
giulioamor

Per Phillix Su Rhino

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao :D

allora quando esporto, scelgo detailed controls e provo due soluzioni:

nella prima imposto:

Maximum aspect ratio - 1

Minimum edge lenght - 0

Maximum edge lenght - 0

Maximum distance, edge to surface - 0

minimum initial grid quads - 0

tengo i valori che ti ho scritto sopra fermi e vario il Maximum angle tenenedo presente che valori minori generano una superfice più precisa

nella seconda tengo fermi tutti i valori (anche maximum angle che imposto a 20) e vario il Maximum distance, edge to surface tenendo presente che valori minori generano una superfice più precisa

Una volta che ho trovato il valore che mi aggrada vario il maximum angle e vedo se, diminuendo un poco il valore, riesco a migliorare ancora di più la mesh senza appesantirla troppo.

la seconda soluzione ti restituisce una superfice più regolare ma io le provo tutte e due perchè ancora devo imparare bene ad esportare gli oggetti e sperimento sempre ;)

per le normali girate puoi risolvere tranquillamente in max

una volta importato l'oggetto, lo selezioni e scegli come sub object le facce, le selezioni tutte, cerchi il tasto unify normals e poi le giri con flip se te le trovi dall'altra parte (non ho max a portata di mano quindi non ti so dire quale rollout contiene unify normals e flip)

per andare sul sicuro tengo sempre attivato il force 2 sided (sia nei viewport che nelle opzioni di rendering)

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti