Jump to content

Fire Station In The States

Recommended Posts

Salve treddisti!!

proprio poco fa, navigando sul forum, mi sono imbattuto sul wip di nio3d, che mi ha fatto tornare alla memoria un lavoretto che avevo cominciato un po' di tempo fa.... praticamente lo stesso soggetto!

e quello che è ancora più incredibile, è che siamo addirittura in 3 a fare la stessa scena...

riguardando quel wip, mi è tornata l'ispirazione, ed ora credo che riprenderò in mano questo lavoretto...

postandovi qui alcuni screenshot

texturing4qc8.jpg

rend2cx5.png

come potete notare l'ispirazione e quella delle famose fire stations nei desergti dell'arizona negli USA

criticate!!! e commentate!!! specialmente quelli che stanno facendo questo stesso tipo di lavoro!!

grazie ragazzi :D

@the way: è sempre un gran piacere essere seguito nei wip da te!!

@CresiCloc: si beh questa è ancora solo la baracca.. ci sono molte altre cosette che ho già modellato e che devo inserire.... oltre ovviamente alle pompe della benzina c'è una chitarra poggiata li, un po' abbandonata, un'ottima bottiglia di jack daniels e tanti rottami vari.... già... voglio renderla proprio.... come dire?... "SCASSATA"

rieccomi :)

dopo essermi accorto che procedevo molto lentamente con la modellazione :wallbash::wallbash::wallbash: , ho capito che avevo bisogno di mettere un po' su carta la mia idea, per pianificare un po' meglio il lavoro... dato che l'idea in se stessa solamente non basta quasi mai per una giusta pianificazione di tutto...

quindi stamattina a scuola mentre la prof spiegava sallustio io mi fcevo i cavoli miei e disegnavo qualche schizzo... e tra gli altri ho provato a chiarirmi le idee sul tipo di composizione a cui vorrei arrivare...

ecco:

schizzoqt5.jpg

poi ho fatto anche un po' di cazzeggio coi colori :ph34r:

schizzocoloursbr7.jpg

se avete qualche idea da proporre fatevi avanti :Clap03::hello::hello:

bello il concept della composizione finale, se continui così verrà sicuramente una figata! :P

mi sa che anch'io butterò giù un paio di schizzi sulla mia composizione sennò rischio di non capirci più

nulla, e inoltre sono già due volte che la stravolgo completamente..

fatti un giro sul mio wip se ti va, visto che modelliamo la stessa scena, lo scambio di idee è più che gradito :D

byez

@sardo78:hihihi bello il banjo sardo, ma avevo pensato che in quel contesto stesse meglio una chitarra un po' più da cowoy, che fa più country americano :D però questa cosa della bandiera potrebbe essere una buona idea... dovrei pensarmela un po' :devil::devil:

@mark83: le corde le ho fatte con delle nurbs che poi ho convertito...

in pratica ho creato una curva cv a cui ho fatto seguire il percorso della corda: dalle sellette del ponte fino al capotasto e man mano andando ad attorcigliarsi nelle meccaniche; dopo questo ho creato un cerchio che rappresentava lo spessore della curva e l'ho estruso su quella stessa curva; dopo ho convertito nurbs to polygons :D:D

hehe sicuramente non se ne accorgerà nessuno... ma adoro i dettagli... e probabilmente sono loro che rendono grande la cg... un solo dettaglio piccolo non si vede hai ragione.. ma tanti piccoli dettagli possono fare la differenza tra una scena mediocre e una scena ottima ^_^^_^^_^

in ogni caso qui c'è un'altro update :lol::lol:

33015768xb9.jpg