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Gestione Grass, E Riflessi


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Salve gente, ho provato e riprovato, ed anche cercato in rete ma non riesci a trovare molto di utile, quindi mi accingo a chiedere qui, sperando di non aver sbagliato come al solito titolo, sezione, bla bla bla...

Comunque:

1 - Sto usando il grass per fare l'erba ma la cosa mi soddisfa pochissimo perchè i fili d'erba sono fin troppo sottili -_-

come fo a renderli 'più spessi'?

2 - Vorrei riuscire a mettere il riflesso su un ocean, ma non ho la più pallida idea di come si faccia... qualcuno mi può dare una dritta?

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1. Per grass intendi i PaintFX? Se intendi quelli, basta che selezioni lo (o la) stroke, apri l'attribute editor e tra i tanti parametri troverai quello per modificare altezza, larghezza, curvature, etc. dell'erba. Purtroppo non ricordo quale sia il nome esatto.

2. L'ocean shader è già riflettente, bisogna vedere cosa ha da riflettere...

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Avevo usato il fur.. Credo che passo al paint effect :D

Mentre per l'ocean, volevo riflettere delle rocce poligonali e magari anche il paint effect delle piante... Ma sono abbastanza niubbo.

Fra i parametri dell'attribute editor ho selezionato nel mental ray 'visibile nei riflessi' ma non penso sia così semplice e difatti non si vedono :D

Comunque grazie

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Così per sapere... che motore di rendering stai usando?

Perché se vedi i paint effect vuol dire che non stai usando mental ray (non li supporta).

E se stai usando il motore standard di Maya le riflessioni le devi abilitare dalle opzioni di rendering (sotto raytracing).

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