Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mies84

Problemi Importazione File Rhino In 3ds

Recommended Posts

Salve a tutti , ho provato a seguire le indicazioni contenute in questo topic riguardo all'esportazione da Rhino in vari

formati e la successiva importazione in 3DS

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=1170

Ho riscontrato questo problema

Se provo ad esportare da Rhino in formato iges dopo aver convertito i file in mesh il programma mi dice :il tipo di

esportazione non supporta le mesh poligonali!!!!!!!!!!!!!!!!

Come posso fare?

In sostanza devo importare un file di Rhino in 3DS per fare dei render, mantenendo i layer creati in Rhino e

possibilmente lavorando su un file leggero convertito quindi in mesh.......

Sapete consigliarmi un formato per esportare che mi permetta di ottenere questi risultati o devo usare qualche plugin???

Share this post


Link to post
Share on other sites

la domanda é un po confusa...

riprova...

hai un modello fatto in rhino (generato come nurbs quindi) e lo vuoi renderizzare...

convertirlo in mesh ed esportare in 3ds non e' sempre l'idea migliore, perdi informazioni, perdi risoluzione

con cosa lo vuoi renderizare? perche?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho seguito il consiglio di Algosuk e devo dire che in effetti importo tutto con i layer associati, però c'è un problema :

i piani realizzati con Rhino (comando = superficie,piano) a seconda della vista vengono visualizzati da 3DS oppure no,

è probabile sia un problema di normali, ma non esiste un modo per impostare che i piani si vedano sempre in qualsiasi

vista?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

applichi un materiale con spuntato l'opzione 2 sided o dal menù render spunti 2 sided. Non so se esiste un sistema per applicare due normali opposte e contrarie cmq con il comando 2sided dovresti risolvere ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si in effetti applicando 2sided nei materiali il problema nel render non si pone, applicando però l'opzione nella viewport

non si ottiene lo stesso risultato :wallbash::wallbash::wallbash:

Comunque ho risolto impostando meglio le normali nel modello originale e poi quando mi serve vedere i piani cambio il

verso in 3DS...........

:Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x