Vai al contenuto
NClabs

Qualcuno Usa Illustrator?

Recommended Posts

xche nonostante io lo usi da un po di tempo ci sono cose che ancora nn capisco... se qualcuno del forum si fa vivo magari gli chiedo un paio di cose... nn di piu! thx & seeya!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ogni tanto lo uso per impaginare o per mettere in bella gli schizzi che faccio a mano...lo uso in collaborazione con corel draw..che sebbene snobbato da tutti è veramente potente...direi che i due programmi sono complementari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh anche io prima usavo corel draw ma devo dire che illustrator é meglio, anche se nn di molto... ma é molto piu macchinoso di corel che secondo me (anche photo-paint) sono i piu snelli da usare, con il mouse ti sembra di avere la tavoletta grafica! con pochi comandi fai tutto a differenza di photoshop e illustrator che necessitano di qualche comando in piu... ma con illustrator si puo settare il terzo del mouse come comando pan? si puo aumentare la definizione delle sfumature e delle ombre??? seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho corel draw ha il miglior editor di curve bezier; è veloce, intuitivo e puoi cambiare la conformazione delle curve con pochi click

con illustrator invece la modifica delle curve è un po' più macchinosa

io utilizzo sia corel draw (per il motivo mensionato sopra) sia illustrator per la sua ipercompatibilità con photoshop (il click e trascina dei tracciati da un programma all'altro è favoloso; anche il copia e incolla)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso illustrator ogni giorno, lascia perdere corel draw che non è all'altezza: qui dove lavoro siamo certificati Adobe e Corel e la Corel ci fornisce, gratis, tutta la suite Corel con le patch che non sono neanche vendute al pubblico.

Dato che abbiamo chiesto di non mandarci più Corel per via dei suoi bug e malfunzionamenti la softwarehouse ce lo manda gratis lo stesso (a dire il vero è un bel pò che non si fanno vivi... strano) :)

...se ti serve sapere qualcosa su illustrator sarò ben felice di risponderti, lavoro permettendo ;)

Mauro

P.S. se vuoi una valida alternativa a Illustrator, ma sempre inferiore, prova FreeHand

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi! approfitterò della vostra disponibilità x porvi qualche semplicissima domanda... vi contatterò io in privato... thx & seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per quanto riguarda la qualità dei filtri cosidetti "raster" di illustrator CS c'è un comando apposta che imposta la qualità di uscita di tutti gli effetti,e si trova per l'appunto sotto il menu' effetti, sopra tutto l'elenco dei filtri c'è "Document raster effects settings" (ce l'ho in inglese...sorry ;) )

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me interesserebbe sapere solo una cosa...(per adesso eheh)...si può impostare il pan su un tasto del mouse?? tipo schiacciando la rotellina??

Grazie per la risposta :)

p.s. = Illustrator cs...

riciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
A me interesserebbe sapere solo una cosa...(per adesso eheh)...si può impostare il pan su un tasto del mouse?? tipo schiacciando la rotellina??

Grazie per la risposta :)

p.s. = Illustrator cs...

riciauz

Non ne sono certissimo perché non lo trovo utile ma se vai nel menu per customizzare i keyboard shortcut dovresti poter sostituire la barra spazio con il tasto centrale del mouse.

Secondo me non si può ma tentar non nuoce ;)

Mauro

Modificato da MannaTheBerserk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

errato!

nn si può fare... sono abbinabili solo shortcuts di tastiera.. nn di mouse.

cmq nn ne vedo la convenienza... visto che si fà con la barra spaziatrice ed è pratica.

inoltre abbinarlo alla rotella sarebbe quanto meno fastidioso in alcune operazione di spostamento di oggetti in cui devi mantenere il click del tastro sinistro (o cose simili)

;)

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti