Vai al contenuto
mentastef

Esterni In Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti. :hello: :hello: :hello: :hello:

Da molto tempo non scrivo sul forum per vari motivi cmq eccovi la mia domanda.

Io utilizzo 3ds max 9 con motore di rendering mental ray, finche ho lavorato sugli interni non ci sono stati problemi

e anche se non ho raggiunto risultati sbalorditivi bene o male me la cavo. Perchè non riesco ad arrivare a buoni risultati anche per gli esterni con la stessa faciltà per gli interni ?

forse mental ray non va bene come si dice per gli esterni ?

che ne dite di un wip tutti insieme su un esterno ? come classroom

<_< <_< <_<

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

Modificato da mentastef

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mental ray va bene tanto per gli interni quanto per gli esterni, anzi in genere questi ultimi dovrebbero essere più semplici

cmq è ok l'idea del test comune, basta che ci sia partecipazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena la decidiamo insime.

Non deve essere troppo pesante per lavorare con faciltà, ma pensata in modo da avere + situazioni diverse nella stessa da esaminare.

Io per deformazione professionale sono propenso verso un' architettura famosa che abbia degli esterni interessanti quindi non edificio tradizionale a blocco.

ciao a tutti grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene, il numero aumenta.

La scena la decidiamo insime.

Non deve essere troppo pesante per lavorare con faciltà, ma pensata in modo da avere + situazioni diverse nella stessa da esaminare.

Io per deformazione professionale sono propenso verso un' architettura famosa che abbia degli esterni interessanti quindi non edificio tradizionale a blocco.

ciao a tutti grazie

Pensavi ad una villa o ad un'edificio più grande?

Io sarei per una villa, che sia moderna sono daccordissimo

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' un po' che non c'è un test, mi piacerebbe, anche se questi ultimi giorni sono un delirio.

Se lo fate ci sono. Magari una scena ricca di contrasti.

Ottima idea.........mi piacciono i contrasti.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se si fa un bel render test penso di esserci anche io. Per il modello su vizdepot ci sono alcuni modelli di jeff patton che hanno usato per i loro test (per esempio http://www.vizdepot.com/forums/articles.ph...e&artid=67), di solito basta chiedere e non ci sono problemi (se non ricordo male uno lo avevamo già usato).

Ciao :hello:

Bella la scena, ma personalmente mi piacerebbe se ne facessimo una apposta.

Vediamo cosa dico gli altri :)

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate se ve lo chiedo ma, per caso, quando utilizzate il sistema di daylight, con il physical sky nell'environment, siete mai riusciti a cambiare l'immagine di sfondo? ho provato:

1) a istanziare il physical sky che sta nelle impostazioni di environment e metterlo nel material editor e caricare un'immagine nel pulsante "use custom background", risultato: l'environment diventa tutto nero!

2) a togliere il physical sky dall'environment e caricare un'immagine direttamente lì, risultato: lo stesso...

Sbaglio qualcosa? o non funziona solo da me? :wallbash:

ovviamente l'immagine che vorrei mettere non si vede nè renderizzata sullo sfondo, nè riflessa sugli oggetti nella scena!

aiutooo... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.