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Ciao a tutti. :hello: :hello: :hello: :hello:

Da molto tempo non scrivo sul forum per vari motivi cmq eccovi la mia domanda.

Io utilizzo 3ds max 9 con motore di rendering mental ray, finche ho lavorato sugli interni non ci sono stati problemi

e anche se non ho raggiunto risultati sbalorditivi bene o male me la cavo. Perchè non riesco ad arrivare a buoni risultati anche per gli esterni con la stessa faciltà per gli interni ?

forse mental ray non va bene come si dice per gli esterni ?

che ne dite di un wip tutti insieme su un esterno ? come classroom

<_< <_< <_<

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

Edited by mentastef
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La scena la decidiamo insime.

Non deve essere troppo pesante per lavorare con faciltà, ma pensata in modo da avere + situazioni diverse nella stessa da esaminare.

Io per deformazione professionale sono propenso verso un' architettura famosa che abbia degli esterni interessanti quindi non edificio tradizionale a blocco.

ciao a tutti grazie

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Bene bene, il numero aumenta.

La scena la decidiamo insime.

Non deve essere troppo pesante per lavorare con faciltà, ma pensata in modo da avere + situazioni diverse nella stessa da esaminare.

Io per deformazione professionale sono propenso verso un' architettura famosa che abbia degli esterni interessanti quindi non edificio tradizionale a blocco.

ciao a tutti grazie

Pensavi ad una villa o ad un'edificio più grande?

Io sarei per una villa, che sia moderna sono daccordissimo

Ciao

Edited by nicolce
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Se si fa un bel render test penso di esserci anche io. Per il modello su vizdepot ci sono alcuni modelli di jeff patton che hanno usato per i loro test (per esempio http://www.vizdepot.com/forums/articles.ph...e&artid=67), di solito basta chiedere e non ci sono problemi (se non ricordo male uno lo avevamo già usato).

Ciao :hello:

Bella la scena, ma personalmente mi piacerebbe se ne facessimo una apposta.

Vediamo cosa dico gli altri :)

Edited by nicolce
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ragazzi, scusate se ve lo chiedo ma, per caso, quando utilizzate il sistema di daylight, con il physical sky nell'environment, siete mai riusciti a cambiare l'immagine di sfondo? ho provato:

1) a istanziare il physical sky che sta nelle impostazioni di environment e metterlo nel material editor e caricare un'immagine nel pulsante "use custom background", risultato: l'environment diventa tutto nero!

2) a togliere il physical sky dall'environment e caricare un'immagine direttamente lì, risultato: lo stesso...

Sbaglio qualcosa? o non funziona solo da me? :wallbash:

ovviamente l'immagine che vorrei mettere non si vede nè renderizzata sullo sfondo, nè riflessa sugli oggetti nella scena!

aiutooo... :crying:

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