Jump to content

Recommended Posts

Questo è stato il mio primo tentativo col Painter, che non avevo mai provato a usare :) devo dire che è stato piuttosto divertente, per alcune cose supera del tutto Photoshop.. le sfumature sono inevitabilmente più semplici da realizzare e i pennelli sono ipersensibili.. ma per altre cose Ps resta cmq migliore. Ad ogni modo ho usato i colori ad olio.

Ho impiegato circa dieci giorni e la modella è Avril Lavigne. Avevo intenzione di disegnarla già da qualche tempo perchè secondo me ha un viso bellissimo, ma cercavo l'ispirazione giusta che mi è venuta qualche gg fa guardando il suo video 'Hot'. Il nome Princesse 'LAVINIA' non è una mia idea, ma di un amico che mi ha fatto notare l'assonanza fra 'La Vigna' (..come la chiama lui) e Lavinia.. quindi mi era simpatico e l'ho lasciato :)

Spero vi piaccia

Vale

Particolare al 100% princesselaviniavoltozd8.th.jpg

Mm non c'è l'iconcina del Painter? :)

post-10890-1197051281_thumb.jpg

Diverso dai tuoi precedenti lavori. Più maturo così pure com'è maturo il viso della modella. Una ragazzina nella realtà una donna nella tua interpretazione.

Ben eseguito ma freddo e poco coinvolgente a differenza di quel che suggerisce lintenzione e l'atmosfera.

La smetto altrimenti taglio il capello in 4 su un bel lavoro.

Benritrovata....

:hello:

Lady complimenti..ottimo lavoro!! se posso rompere..quoto il fatto ke le mani potrebbero essere meglio curate (ma sappiamo benissimo ke sbattimento ke sono :wallbash: )..la prima effettivamente sembrerebbe essere poco femminile (o meglio non rispondente ai canoni estetici..poi di mani così se ne vedono eccome!!),,invece quella ke mi convince meno è quella posteriore sfumata..a prima vista sembra ke abbia una manona abnorme!! forse è dovuto dal fatto ke il busto sembra essere completamente frontale..mentre per avere il braccio in quella posizione dovrebbe essere leggermente ruotato verso il muro!!

Il resto come ti ho detto mi piace veramente molto..bravissima :Clap03::Clap03:

• 2 weeks later...

più che bello, lo trovo grandemente interessante come lavoro. sicuramente in direzioni differente rispetto agli altri lavori che hai postato, questo è ancora forse in una via di mezzo tra un'illustrazione patinata e una fumettosa. a livello di disegno è riuscita molto bene, alcuni particolari, come le mani o il pendaglio non sono fantastici, ma il senso complessivo è molto ben reso, la'tmosfera c'è, così come il cromatismo azzeccatissimo. manca però un poco di realismo (nota, non fotorealismo) in più per convincere appieno, una gradazione del DoF, maggior nettezza di alcune linee, in troppi punti un poco impastate, maggior coerenza tra lo sfondo e la sua illuminazione e quella del soggetto, così troppo separati.

sonosicuro che prendendo confidenza con lo strumento migliiorerai ulteriormente, per ora 3 *** perchè sei talmente brava che è palese che puoi fare di più.

un abbraccio, carlo :) :)

Edited by c_dere
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...