Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Un pò sparato il pelo più esterno ma è un ottimo lavoro.

Io lo terrei e proverei a sparare ('sto leone fugge via con tutti 'sti colpi, Sardomuto!) il muso... potrebbe venir fuori un lavoro fuori dai canoni, ma interessante.

Mi sembra uno lavoro incongruente, vi sono dettagli fotografici che "convivono" con soluzioni dubbie. Oltre alla già citata criniera stonano i baffi sparuti, nonché le orecchie "stilizzate" che sembrano ritagliate da un'altra illustrazione... Tenterei di rivedere il tutto cercando una accettabile omogeneità stilistica.

Ciao

Flavio

ecco alcuni passaggi uomini di poca fede........ per quale motivo dovrei mettere una foto e spacciarlo per un disegno??????????????????????????????

Soprattutto per me che ci vivo con questo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

post-37863-1197448220_thumb.jpg

ecco alcuni passaggi uomini di poca fede...

Personalmente sono disposto a credere a tutto quello che scrivi. (Poi, se racconti frottole, la cosa non mi riguarda.) Restano i dubbi, già sommariamente esposti, sulla tua elaborazione, indipendentemente da come sia stata ottenuta.

Ciao

Flavio

penso che questo forum serva per mettere in mostra le doti che ognuno ha e io sto solo facendo questo.... Sono un grafico serio e se poso un lavoro vi posso assicurare che è uscito dal mio mac e dal'esperienza dei programmi che uso. Non ho motivo di posare foto e spacciarle per disegni, sarebbe da immaturi, (ho 35 anni non sono un bambino). ORA SE PENSATE CHE SIANO FOTO MI FATE SOLAMENTE UN GRANDE COMPLIMETO IN QUANTO LO REPUTATE PIù REALE DI QUELLO CHE LO REPUTO IO

penso che questo forum serva per mettere in mostra le doti che ognuno ha e io sto solo facendo questo.... Sono un grafico serio e se poso un lavoro vi posso assicurare che è uscito dal mio mac e dal'esperienza dei programmi che uso. Non ho motivo di posare foto e spacciarle per disegni, sarebbe da immaturi, (ho 35 anni non sono un bambino). ORA SE PENSATE CHE SIANO FOTO MI FATE SOLAMENTE UN GRANDE COMPLIMETO IN QUANTO LO REPUTATE PIù REALE DI QUELLO CHE LO REPUTO IO

Un forum serve a scambiare consigli e pareri tecnici, stilistici, filosofici (intesi nell'ambito della rappresentazione)... che variano da caso a caso, da interesse a interesse. Interessi che si muovono in varie direzioni, a volte apparentemente opposte, ma che dovrebbero incontrarsi per forza di cose... questo a vantaggio di tutti. 3D o 2D che si voglia, credo che lo scopo di chiunque (a parte scadenti e squallidi amanuensi pedissequocibernetici che si compiacciono dell'esser cloni) sia elaborare un linguaggio che lo rappresenti. Capisco la reazione, sia ben chiaro: con te mi sembra si calca un po' troppo la mano, ma anche questo fa parte dei forum. Che come tutti i micromondi - i macro comunque hanno lo stesso vizio - hanno divisioni, membri intoccabili (c'è una doppia chiave di lettura, se sfuggisse) e consorzierie varie... dovresti saper bene - avrai avuto, spero, un nonno che te l'abbia spiegato - che quando ariva l'inverno se tajano i raemi e armangono i cozzi d'opi...

Però, la vita è piena di però, se questa per te è una vetrina devi essere pronto a fronteggiare gli acquirenti... che possono essere vari, poco seri e molto diversi da te... possono avere 32 anni, essere bambini, lavorare in PC, guidare auto bianche mentre la tua è nera...

penso che questo forum serva per mettere in mostra le doti che ognuno ha...

É un punto di vista :)

ORA SE PENSATE CHE SIANO FOTO MI FATE SOLAMENTE UN GRANDE COMPLIMETO IN QUANTO LO REPUTATE PIù REALE DI QUELLO CHE LO REPUTO IO

Di nuovo, dipende dai punti di vista. Uno tecnicamente bravo, credo di saperlo abbastanza bene, può ottenere illustrazioni di impatto "fotografico", capita però che esse non trasmettano nulla se non la competenza dell'autore...

Ciao

Flavio

forse non ci siamo capiti i miei lavori possono piacere o no e lo accetto ognuno ha il suo gusto estetico ma quello che non accetto e che viene sempre messo in dubbio il mio operato quando ci metto delle ore e a volte anche dei giorni per crearli

Non so... non so... questi passaggi non mi convincono :) Per capire la differenza basta guardare un qualsiasi thread nella sezione 2d wip... Ma il vero problema sta nella differenza tra i vari parti del disegno. Perche' il muso e' tanto realistico mentre la criniera e' tutta "pennelli photoshop" - rigida e innaturale? E poi non vedo le linee della costruzione... Forse sei talmente esperto per farne a meno ma... l'unica cosa disegnata veramente bene e' il muso, il resto sembra fatto da un'altra persona... :)

Per carita', usare le foto non e' un crimine e non ti accuso di niente. Volevo solo spiegare perche' questo disegno mi sembra una foto ritoccata :)

...quello che non accetto e che viene sempre messo in dubbio il mio operato quando ci metto delle ore e a volte anche dei giorni per crearli

Per parte mia non metto in dubbio l'onestà del tuo operato, ho già scritto che non è cosa che mi riguardi. I miei dubbi, di nuovo, riguardano lo stile dell'illustrazione. Ribadito questo non ho altro da aggiungere.

Cordialmente,

Flavio