Jump to content

Fotomontaggio Architettonico

Recommended Posts

A seguito del wip che ho aperto ieri (passato alquanto inosservato <_< ) vi posto le immagini finali; ringrazio gli utenti che mi hanno aiutato durante la loro realizzazione (nio3d, ferro e morpher).

Modellazione 3ds, render Vray (Phisical System), post in Photoshioppp.

x Ferro_design: ho provato il link che mi avevi indicato ma non mi funziona, potresti aiutarmi a trovarlo? Grazie :TeapotBlinkRed:

post-30804-1197037378_thumb.jpg

post-30804-1197037388_thumb.jpg

post-30804-1197037398_thumb.jpg

post-30804-1197037746_thumb.jpg

Edited by ANDREA9

mmm...nella prima immagine il tetto funge anche da tenda dei balconi...l'hai tappati vivi in casa :D

Non so se e' voluto, ma il muro sembra un po tipo cartapesta, poi le linee dell'asfalto si vede che sono oggetti e non texture, mi sembra un po troppo assolata la luce che tocca terra e le piante, come le siepi che diventano bianche, terrei la composizione un po piu' su colori opachi in post...ehm....

...ripeto dai luce a quei balconi, altrimenti quei 2 appartamenti non li vendi :D

Edited by Sbrath

ciao come luce nn è male pero i render secondo me nn sono tagliati bene, dovresti prendere il soggetto totalmente e dargli un po di decentrismo per valorizzarlo, come nella seconda.

le piante nella terza sono un po troppo bruciate, nella quarta io avrei aggiuto il depth of field.

l'asfalto lo avrei bumpato un po di piu.

si sa pero che quando si tratta di render arch commissionati ci si accontenta con poco e nn si vede l'ora di finirlo ...

nel complesso mi piace pero ci sono quei piccoli dettagli da sistemare / aggiungere che fanno la differenza

• 3 weeks later...

Ringrazio con un pò ti ritardo quanti hanno lasciato un commento :Clap03:

Durante le feste ho impiegato questo lavoro come base per sperimentare l'illuminazione di esterni notturni; questo è ciò che ne è uscito...che ve ne pare? Gradirei critiche e commenti soprattutto sulla credibilità delle luci di scena.

post-30804-1199221441_thumb.jpg

Noel, sono daccordo sulla prima osservazione; tutta quella luce non è veritiera ma un semplice escamotage per non far intravedere l'interno (che non è modellato). Potrei provare ad inserire un materiale semitrasparente tipo tenda e ridurre l'intensità dell'illuminazione interna.

Per quanto riguarda la seconda osservazione non capisco cosa intendi, spiegati meglio. La sorgente è volutamente opaca, come normalmente appare una lampadina accesa; ti riferivi a quello?

Immaginavo che la luce interna fosse un trucchetto...eheheh.

Per la seconda, non so, o qui da me abbiamo le luci strane, oppure quando è accesa (soprattutto se fatta a boccia così) non si riesce a vedere la sorgente interna. Non riesco a trovare nessuna foto decente che spieghi quello che intendo. Detto semplicemente, la lampadina dovrebbe essere luminosa ed intorno alla boccia dovrebbe esserci "un'aura" di luce.

http://pannellisolari.energia360.org/image...otovoltaici.jpg

Edited by noel_mcs

a me come resa di luce, le versioni diurne piacciono molto (qualche settaggio?)... anche la versione notturna non mi dispiace, ma aggiungerei un po' più di illuminazione circostante azzurrata dovuta alla volta celeste (che sui tetti, nel tuo caso, semrerebbe assente)

nel complesso un bel lavoro in ogni caso (gli esterni poi non sono mai facili ;))

roberto

Le siepi sono semplici parallelepipedi con Vraydisplacement (da una foto scattata dietro casa...), nulla di +!

Qualcuno mi ha chiesto i settaggi delle scene, appena ho 10 minuti liberi ve li posto così magari ne nascerà un confronto sulle tecniche e parametri utilizzati per illuminare gli esterni. :TeapotBlinkRed: